Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Retro Studios e prodotto da Nintendo, Donkey Kong Country: Tropical Freeze è un platform game uscito il 21 febbraio 2014 per Wii U.

8.9

Recensioni

20 utenti

maxroma91
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Prendete Country Returns, togliete tutte le feature che potevano essere legate direttamente alla console (interazione con Move, touchscreen e simili) ed avrete un platform stile Donkey Kong anni 90 ma riammodernato ai canoni attuali.
In alcuni punti risulta essere abbastanza frustrante, forse anche più del predecessore (come ad esempio su alcuni boss, lunghi ed impegnativi).
Se amate la serie non lasciatevelo scappare.

Pigi
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Sono arrivato solo al terzo mondo ma non ho altri dubbi, ho già scelto il mio voto. Insomma ragazzi, cosa ne sanno gli altri Platform? Mi pento di averlo giocato così in ritardo.

YukioAlek
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Bello, bello, bello in modo assurdo.
Fosse per me finirei qui la recensione, ma devo scrivere altro, ergo (oltre a dire che si tratta del successore bigger and better del gia stupendo DKCR per Wii) vorrei sottolineare non solo l'ottimo level design, ma anche la bellezza artistica di più o meno tutti i mondi di gioco (il terzo, con quelle sorta di "piñatas africane", è di gran lunga il mio preferito).
Difficilotto, specie nelle boss fight, ma che merita assolutamente di essere giocato.

Dark Master

Dark Master ha pubblicato un video riguardante Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Donkey Kong Country: Tropical Freeze Soundtrack - Temple ~ DK Island Swing

Donkey Kong Country: Tropical Freeze (WiiU) (Nintendo) Song: Temple ~ DK Island Swing Composer: David Wise, Kenji Yamamoto Year: 2014 Donkey Kong and Characters/Music are Property ..

Aoi Kurashiki
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U

Finito dopo 23 ore Donkey Kong Tropical Freeze all'80 %.
Penso sia uno dei migliori, se non IL migliore, platform di questa generazione. Probabilmente è anche il titolo Wii U più sottovalutato, soprattutto perchè la gente non "voleva" un Donkey Kong dai Retro Studios.

Tra i pregi abbiamo un'avventura impegnativa, una direzione artistica ed una grafica fantastica, una colonna sonora che spacca i culi e tante, ma proprio tante ore di divertimento.
Però devo confessare una cosa: DKTP mi ha emozionato meno di Country Returns, ma allo stesso tempo mi è piaciuto MOLTO più di Country Returns. Tropical Freeze offre dei livelli divertentissimi, vari ed ognuno di essi presenta meccaniche peculiari. Però è come se fino alla fine la scintilla che me lo abbia fatto apprezzare al 100% non sia scoccata. Sarà per l'effetto sorpresa. Ma nonostante tutto, con DKTP mi ci sono divertito un casino ed a 25 euro lo ritengo un must-have.
Sul serio, compratelo tutti :v

8.3

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

Aoi Kurashiki

Aggiornamento
18.43 ore di gioco ed ho appena concluso il mondo 5.
Mi mancano 4 livelli in totale da completare prendendo tutti i pezzi di puzzle, di cui 3 sono nel mondo 4 che ho trovato davvero difficile, ed 1 nel mondo 5 che sarebbe il livello A.

Per ora i livelli K non ci penso proprio a farli che sembrano esser impossibili asd

Non ci sono interventi da mostrare.