Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Legend of Kay Anniversary

Sviluppato da Nordic Games, Legend of Kay Anniversary è un platform game uscito il 28 luglio 2015 per Wii U · Pegi 12+

·
6.3

Recensioni

3 utenti

Aoi Kurashiki
Cover Legend of Kay Anniversary per Wii U

Sinceramente questo gioco non mi ha preso assolutamente.
Estremamente piatto, trama piatta, level design piatto, personaggi piatti.
L'unica cosa che davvero mi è piaciuta è stata il Gameplay, ed il lavoro di remastered tutto sommato è ok dal momento che hanno restaurato i modelli poligonali dei personaggi principali.
Il doppiaggio come anche la ost stessa non è proprio nulla di che.
Il problema principale sta essenzialmente nella telecamera che è un qualcosa di tremendo.

In ogni caso se avete intenzione di recuperarlo sappiate che è un gioco godibile ma che vi annoierà quasi presto a causa di una piattezza generale del gioco..

6.3

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 6.7

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Legend of Kay Anniversary

Cover Legend of Kay Anniversary per Wii U

Legend of Kay Anniversary è il remaster di un vecchio platform/adventure per Playstation 2. Di sicuro non è il remaster che ti aspetteresti, essendo stato un gioco veramente di nicchia ai tempi. Il titolo ci porta su un isola dove Gorilla e Topi hanno instaurato una dittatura basata sulla tecnologia dei primi e le magie alchemiche dei secondi, sopprimendo i diversi clan di Panda, Rane, Conigli e Gatti. Tra questi ultimi troviamo un giovane apprendista guerriero di nome Kay che, stanco delle sofferenze causate dai clan dominanti, si ribella e parte per un avventura per porre fine allo scellerato dominio dei suoi nemici.

Graficamente il gioco è stato ripulito, con texture aggiornate, modelli leggermente più dettagliate e un sistema di luci e ombre un pochino più moderno. Certo, siamo lontani dai livelli di qualità di Wind Waker HD e anche ai tempi il gioco era un progetto a basso budget che però riesce ad avere comunque una buona varietà di ambientazioni tutte diverse. I personaggi sono un bel pò legnosi soprattutto durante le cutscene, mentre invece ho apprezzato le scene a 'fumetto' disegnato con uno stile leggermente schizzato e molto più espressivo del gioco stesso.

A livello di gameplay il gioco si divide tra battaglie, fasi platform e piccoli, semplici enigmi prendendo qualche piccola lezione alla Zelda ma basandosi più su delle sfide da platform più che su puzzle veri e propri. Curioso notare come il sistema di combattimento si possa paragonare ad un prototipo del sistema usato nei giochi di Batman della serie Arkham, con un sistema di costruzione di combo molto simile.

Il combattimento in se, una volta imparate le basi diventa abbastanza piacevole, se non per un piccolo dettaglio. La telecamera che tende ad agire di testa propria e che purtroppo rende molte delle lotte una doppia battaglia contro nemici e contro la gestione del gioco. è un peccato perché il sistema di combattimento non è per niente male, così come le boss fight e il fatto di poter trovare armi ed equipaggiamenti sempre più potenti durante il gioco per chi ha la volontà di esplorarlo da cima a fondo.

Il mondo di gioco e i livelli sono abbastanza vasti e possono vantare un level design abbastanza vario, forse qualche sezione è più frustrante del dovuto, ma in generale il gioco riesce a divertire semplicemente essendo un classico esponente del genere.

La storia purtroppo non è niente di che, un peccato visto che le ambientazioni orientali avrebbero dato uno sfondo perfetto per una narrativa ben strutturata. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, si sente che gli attori hanno dovuto lavorare su schermo nero per il modo in cui leggono alcune battute...Ma potete consolarvi con il fatto che il doppiaggio originale è davvero, davvero, davvero brutto, e lo dice un estimatore dei doppiatori di oltreoceano! Ringrazio Zephir per avermi fatto sanguinare le orecchie v_v

La colonna sonora è invece uno dei punti più riusciti del gioco, infatti troviamo un giovane Jake Kaufman alla composizione di brani ben orchestrati e dal tono incisivo e abbastanza memorabile. Per me è stato un pò come sentire Nobuo Uematsu agli inizi!

In generale, il gioco presenta un belpò di problemi dovuti principalmente alla telecamera e al basso budget di produzione eppure non riesco a giudicarlo un brutto gioco. Ha comunque un level design che prova tutto il possibile per essere vario, il combattimento ha potenziale e riesce comunque a divertire, con una struttura dei livelli non lineare per la maggior parte del tempo. Spero tanto in un seguito che potrà ampliare e correggere le formule di gioco, è un concetto che secondo me si merita una seconda occasione :)

7

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 6.7

Evil_Phimie

Evil_Phimie ha scritto una recensione su Legend of Kay Anniversary

Cover Legend of Kay Anniversary per Wii U

Questo gioco, nonostante un gameplay frenetico niente male, non è riuscito a sapermi divertire per niente: la trama è blanda e i personaggi non solo non sono ben caratterizzati, ma non sono nemmeno brillanti nei dialoghi.
Insomma, un prodotto piatto e con una telecamera ingestibile, ma, se volete un commento più oggettivo vi rimando alla mia recensione: http://www.consoleparadise.it/legend-of- ..

5.5

Voto assegnato da Evil_Phimie
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 6.7

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Legend of Kay Anniversary

Da NintendoItalia: Giovedì nell'#eShop: Legend of Kay Anniversary è arrivato su #WiiU
http://nintendohall.altervista.org/2015/ ..

AlexCavaliere

AlexCavaliere ha pubblicato un link riguardante Legend of Kay Anniversary per Wii U

Confermato che arriva retail in Italia quindi sisi

Non ci sono interventi da mostrare.