Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Little Inferno

Sviluppato da Tomorrow Corporation, Little Inferno è un puzzle game uscito il 30 novembre 2012 per Wii U.

·

"Little Inferno è una gemma unica, di quelle che appaiono sempre più raramente nel mondo videoludico. Nella sua semplicità è un'esperienza profonda che merita di essere vissuta e che si rivela incredibilmente coinvolgente, in modi inaspettati. Fantasioso, malinconico, a tratti sadico, è capace di modulare tutta una serie di sensazioni e di sentimenti che normalmente hanno poco spazio nel nostro mondo fatto di pixel. Tenetelo in considerazione, non ve ne pentirete." da Multiplayer.it

8.2

Recensioni

12 utenti

YukioAlek

YukioAlek ha scritto una recensione su Little Inferno

Cover Little Inferno per Wii U

Se dovessi descrivere Little Inferno con una parola soltanto, sceglierei il termine "inaspettato".
La spiegazione del motivo, tuttavia, costituirebbe un grandissimo spoiler, quindi sorvolo bellamente.
Diciamo solo che Little Inferno, nel suo piccolo, fa riflettere, e rappresenta una sorta di metafora non sono sul rapporto tra videogiocatore e videogiochi, ma anche sul rapporto tra noi e gli altri, tra noi e come ci relazioniamo alla vita.
Giudizio troppo spocchioso o "aulico" per un giochino del genere? Possibile, ma fidatevi che le battute finali del gioco si prestano a innumerevoli declinazioni. Certo è che, a mio avviso, quello di Little Inferno è un messaggio positivo.

(Poi magari sono io che quando l'ho finito avevo esagerato con il vitello tonnato e ho immaginato una spiegazione autorevole per un gioco in cui, sostanzialmente, si deve bruciar roba in un camino come se non ci fosse un domani. Ma ne dubito fortemente.)

Non ci sono interventi da mostrare.