Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 3: Special Edition è un gioco di ruolo uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 18+

Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica creata da BioWare per Xbox 360 e PC, che vede tutti i nodi venire al pettine e concludersi le vicende legate al comandante Shepard, finora il protagonista assoluto di tutti i capitoli.

Christina Norman di BioWare ha affermato che se con Mass Effect 2 il team si è concentrato di più sull'aspetto action del gioco, col terzo capitolo il focus è finitosulla componente ruolistica e adventure, moltiplicando in numero e in longevità le fasi esplorative e al tempo stesso perfezionando l'intelligenza artificiale dei nemici. Inoltre, grazie ai consigli dei fan è stata rivista anche la fase esplorativa dei vari pianeti, eliminando la necessità di ricercare le materie prime.

9

Recensioni

5 utenti

scuotivento79
Cover Mass Effect 3: Special Edition per Wii U

Il gioco merita di base.
La conversione WiiU è buona e vedere la mappa sul gamepad è assolutamente comodo.
L'unico neo è la mancanza sulla console degli altri episodi, all'uscita potevano pensare a una collection.... peccato.
Titolo comunque da giocare per i possessori della (sfortunata ma brillante) console Nintendo.

8.5

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

HurryCaine

Preso nuovo a 9 euro.. vediamo com'è questo capitolo..

Rudez

Rudez ha scritto una recensione su Mass Effect 3: Special Edition

Cover Mass Effect 3: Special Edition per Wii U

Ho potuto apprezzare questo titolo grazie all'acquisto di Wiiu e devo dire che mi è piaciuto un casino! Sebbene non conoscevo la storia dietro a questo capitolo della serie, mi è tornato utile il fumetto interattivo all'inizio del gioco che spiega cosa è successo nei titoli precedenti. I comandi di gioco sono facili ed intuitivi. Andando avanti nella storia si sbloccheranno nuovi personaggi, nuove armi e nuove armature. La cosa bella o forse che lascia confusi è che non c'è un unico finale e, quando si termina la campagna, ci ritroveremo a continuare la storia prima della missione finale appena affrontata. E' presente anche una modalità online che non è male.

NEGs

Beh si, avevo voglia di rigiocarlo e mi sono preso questa versione WIIU, e devo dire che ho fatto benissimo. E' GRANITICO su wiiu, niente bug grafici e disallineamenti come succedeva su ps3, e sopratutto giocarlo col pad e poter comandare gli alleati sulla mappa è un valore aggiunto non da poco, visto che prima degli alleati fregava veramente zero, ed ora invece assumono un valore strategico non indifferente sisi

Non ci sono interventi da mostrare.