Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover New Super Mario Bros. U

Sviluppato da Nintendo, New Super Mario Bros. U è un platform game uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 3+

Un nuovo modo di giocare e condividerei la tua passione per Mario! New Super Mario Bros. U è un nuovo platform a scorrimento orizzontale con Mario, Luigi, Toad… e il tuo avatar Mii! Adesso hai la possibilità di entrare nel Regno dei Funghi ed esplorare nuovi mondi, nuovi power-up e nuovi modi di giocare.

8.3

Recensioni

57 utenti

Fire

Fire ha pubblicato un video riguardante New Super Mario Bros. U per Wii U

Deconstructing Mario: How New Super Mario Bros. U handles Difficulty.

The super mario games have been played by millions of people since super mario bros. That's mainly thanks to brilliant level and game design. In this video we will take a closer lo..

Felix98

Felix98 ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. U

Cover New Super Mario Bros. U per Wii U

New Super Mario Bros. U non fa nulla per riscrivere i canoni dei platform bidimensionali o dello stesso filone bidimensionale dell'idraulico baffuto, ma è senza dubbio un gioco divertente, specie se giocato in più giocatori.
Il level design è curato, impreziosito inoltre dalle new entry come Mario scoiattolo volante e i baby Yoshi, e la curva di difficoltà è sempre calcolata a dovere. Certo, non verrà ricordato tra i capitoli più impegnativi della serie, ma gli ultimi livelli e soprattutto il mondo bonus sapranno regalare un buon livello di sfida anche ai giocatori più esigenti.
Per non parlare inoltre della modalità sfida, che va ad aumentare ulteriormente la longevità del gioco.
Nulla da eccepire anche a livello tecnico. Il gioco adatta uno stile semplice ma allo stesso tempo piacevole da vedere (oltre ad essere il primo Mario in HD). Proprio per questo si adatta benissimo anche alla fruizione su gamepad, data la pulizia dell'immagine. Il sonoro ripropone i brani classici della serie New, con qualche piacevole motivetto introdotto proprio in questa versione.
Consigliato.

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. U

Cover New Super Mario Bros. U per Wii U

Anche questo classico gioco di Super Mario Bros simile a quelli della stessa serie. Molto belli i livelli in stile Van Gogh. Ho trovato abbastanza tosto il mondo di ghiaccio.

DavidePesaresi
Cover New Super Mario Bros. U per Wii U

Graficamente molto carino, ma dalla scarsa difficoltà. Niente a che vedere coi due Mario Galaxy per Wii.
Sarà che sono diventato troppo bravo coi platform, ma ormai questi Super Mario non mi soddisfano più. Magari dovrei provare con Super Mario Maker, ma solo quando avrò i soldi per permettermelo...

7

Voto assegnato da DavidePesaresi
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante New Super Mario Bros. U per Wii U

Joyrayd

Joyrayd ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. U

Cover New Super Mario Bros. U per Wii U

Uno dei motivi principali che mi ha spinto a prendere una U (oltre all'imminente Xeno). Per chi ha amato Super Mario Bros, il classico da sala è un prodotto assolutamente strepitoso e che ti fa aggiungere sicuramente punti alla tua valutazione. Divertente da solo o con gli amici. Colorato, immediato un vero videogioco come si ricordano le persone che hanno vissuto l'epoca d'oro delle sale giochi. Per chi ha giocato le versione NDS, WII o su altre piattaforme Nintendo forse il voto potrebbe essere un po' più basso, per chi non le ha giocate siamo prossimi al 10. Facciamo una media e diamo un 9.

Joker91

Joker91 ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. U

Cover New Super Mario Bros. U per Wii U

Nintendo è forse tra le softwere house quella che può vantare il maggior numero di marchi noti ai più e di grande qualità: da Zelda a Metroid, dai Pokemon fino a Duck Hunt.
Se si dice Nintendo però, la mente va subito ai platform ed in particolare a quello con protagonista un baffuto idraulico con salopette da lavoro e un cappello con sopra una grossa M. Mario. Sebbene a partire da quel Super Mario 64 che stupì tutti con l'approdo al 3d, siano stati sviluppati sempre più titoli che hanno fatto delle 3 dimensioni il loro punto cardine, come i Galaxy o 3D World, la serie "New" non è mai andata davvero in secondo piano. Non stupisce dunque che insieme all'ultima home console Nintendo sia possibile trovare New Super Mario Bros. U.
Per la prima volta in HD e con un titolo che ha l'impostazione classica dei Super Mario 2d della serie principale, in New Super Mario Bros. U il giocatore si ritroverà insieme a Toad, Luigi e Peach a bere un thé nel castello di quest'ultima quando Bowser, e i suoi aiutanti, spezzeranno l'idilliaca pace, scaglieranno letteralmente via Mario e Luigi, rapendo la principessa. A quel punto, Mario non dovrà fare altro che affrontare tutti i livelli che lo separano dal castello di Peach per sconfiggere il cattivo e salvare la principessa. Come sempre la trama non è altro che un mero pretesto per mettere il giocatore nelle condizioni di affrontare via via livelli sempre più impegnativi ma ugualmente geniali e colorati.
New Super Mario Bros. U è una gioia per gli occhi, tecnicamente il titolo non perde un colpo e da un punto di vista meramente artistico il livello è altissimo. Tutti i mondi e ogni singolo livello sono curati all'inverosimile: il level design è su livelli altissimi. Non c'è platform 2D dell'attuale generazione che competa con New Super Mario Bros. U su questo aspetto.
Quello che manca a questo titolo si può, di fatto, riassumere con due parole: quantità e innovazione.
New Super Mario Bros. U è un platform strepitoso come lo era New Super Mario Bros 3 per Super Nintendo. Ci sono salti calcolati al millimetro, uscite nascoste, livelli a cui si accede tramite vie secondarie e power up di vario genere. Nulla di nuovo però e l'effetto sorpresa, dopo anni di Super Mario, viene un po' meno.
Quando invece si parla di quantità, si deve fare un netto distinguo: il numero di mondi e livelli è più che soddisfacente ma i livelli che si spingono al punto da innalzare la difficoltà al punto da mettere in crisi i giocatori sono pochi, relegati alla pista supestars come sempre. In questi livelli il level design risulta ancor più strabiliante (non che nei livelli classici non lo sia) ed è un peccato vedere il platforming ai livelli più alti relegato a una manciata di stage anche se è comprensibile che non li si sia voluti inserire lungo la "road" principale che porta alla fine del gioco, per permettere a chiunque di godersi l'avventura.
Dove davvero manca la quantità è nel numero di power up, con poche novità e qualche gradito ritorno, ci si trova infatti di fronte a uno degli "arsenali" meno vari della serie: oltre a fiori, funghi, ghiande e stelle solo la presenza di Yoshi e Baby Yoshi permette di variare un po' il gameplay.
New Super Mario Bros. U è l'ennesimo capitolo della saga principale: è un Super Mario in tutto e per tutto. Non innova e non stravolge, semplicemente perfeziona, portando all'estremo alcuni degli aspetti che solo i giocatori più esperti noteranno. E' un titolo comunque adatto e consigliato a tutti, sempre divertente e spensierato.
Alcuni rimarranno delusi, aspettandosi di più da questo capitolo, pur constatando che di un ottimo platform 2D si tratta. Per altri sarà, per fortuna, l'ennesimo, fantastico, capitolo dell'idraulico più amato di sempre.

Non ci sono interventi da mostrare.