Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Nintendo, Nintendo Land è un party game uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 3+

Nintendo Land è il nuovo gioco pieno di mini-games per Nintendo Wii U!

Contenuti all'interno 12 mini giochi, tutti ispirati alla tradizione di Nintendo e alle sue serie più famose, con la possibilità di giocare in multiplayer all'interno di diverse attrazioni del parco tematico virtuale.

Giocando è inoltre possibile conquistare monete da spendere nell'acquisto di vari oggetti, ovviamente legati alle tradizioni Nintendo.

7.9

Recensioni

42 utenti

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Questo gioco sembra una cavolata ma invece è molto molto carino e divertente da giocare sia in compagnia che in singolo. I giochini più belli sono quelli di Zelda e Metroid che sembrano più dei veri giochi, gli altri invece sono mini giochi molto divertenti e i miei preferiti sono Octopus dance e quello di F-zero. Molto bello anche quello di Donkey Kong che a un certo punto diventa veramente difficile e risulterà davvero arduo ottenere la stella platino. Infatti per ogni minigioco bisogna cercare di ottenere il punteggio più alto possibile per ottenere la stella di grado più alto, in ordine sono bronzo argento oro e platino.

zelgio27

zelgio27 ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Pro:
- Buona varietà di minigiochi
- Intelligente uso del paddone e del wiimote
- Molti collezionabili
- Multyplayer molto divertente
Contro
- Non tutti i minigiochi sono riusciti
- Alcuni minigiochi sono solo in muliplayer
- Mancanza dell'online che si fa sentire

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Sarò sincero, acquistai Nintendo Land qualche mese fa, solo perché lo trovai ad un manciata di euro, praticamente al prezzo di un caffè.
Rimase molto sullo scaffale finchè non mi decisi di aprirlo e provarlo.
Beh, non me l'aspettavo.

Un gioco dalla grafica accattivante e molto ben studiato, dove la piazza si anima di tanti minigiochi legati al mondo della grande Nintendo ed alle sue IP più famose. Musiche adattate ad ogni gioco, meccaniche sempre fresche e divertenti, sia da soli che, soprattutto, in compagnia!

Un ottimo modo di passare una serata spensierata tra amici!

L'utilizzo del GamePad di Wii U è stato adattato in modo ottimale ad ogni gioco e si presenta sempre come un aggiunta ben studiata, tra l'uso del pennino, delle telecamere, della doppio schermo, insomma, un gioco votato al far assaporare al videogiocatore la potenza pura di questo controller di Wii u.
(Potenza che non sempre viene sfruttata in altri giochi.)

Ma a rovinare un po questo titolo, è la mancanza di una vera e propria strada da seguire, un livello di sfida abbastanza basso e spiegazioni fin troppo fanciullesche.
Ma dopo tutto è un party game impostato verso un pubblico di età medio-bassa.

Come sempre, in conclusione mi sento di suggerire Nintendoland a tutti quelli che hanno voglia di giocare qualche mezzora con gli amici, spensieratamente e senza molto impegno o con cugini e fratelli piccoli, senza doversi impegnare nel seguire una storia o un qualunque filone narrativo.

Non ci sono interventi da mostrare.