Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Nintendo, Nintendo Land è un party game uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 3+

Nintendo Land è il nuovo gioco pieno di mini-games per Nintendo Wii U!

Contenuti all'interno 12 mini giochi, tutti ispirati alla tradizione di Nintendo e alle sue serie più famose, con la possibilità di giocare in multiplayer all'interno di diverse attrazioni del parco tematico virtuale.

Giocando è inoltre possibile conquistare monete da spendere nell'acquisto di vari oggetti, ovviamente legati alle tradizioni Nintendo.

7.8

Recensioni

44 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

L’impatto di Nintendo Land non è dei più potenti: se da un lato indubbiamente sfrutta appieno le caratteristiche del Wii U Gamepad (ed è tra i pochissimi a sfruttarle davvero appieno), dall’altro ci si rende conto che questo controller non ha assolutamente la stessa carica innovativa che caratterizzò l’accoppiata Wii Remote-Nunchuck vista su Wii, che almeno trasmetteva l’idea di essere davanti a qualcosa di effettivamente inedito.
Come se non bastasse, nemmeno l’offerta strettamente ludica è delle migliori: a fronte di alcuni Minigiochi decisamente ispirati e spassosi soprattutto in Multiplayer, fanno da contraltare tanti altri che sembrano realizzati in fretta e furia, quasi svogliatamente, cosi poco originali da risultare quasi irritanti.
Non siamo di fronte ad un totale fallimento, dato che Nintendo Land raggiunge alcuni dei suoi importanti scopi e si rivela una valida scelta per i pomeriggi o serate di gruppo, ma di certo si poteva e doveva puntare ancora più in alto, magari dando maggiori incentivi anche ai giocatori solitari(perché se mi includi diversi minigiochi unicamente in Single Player vuol dire che punti anche a questa fascia di giocatori) affinchè giocassero Nintendo Land per molto più di un paio d’ore scarse, esattamente la durata più o meno effettiva della produzione nelle mani di un giocatore singolo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6885290 ..

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.1

Marco Carry

Marco Carry ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Divertente

Un titolo di lancio della console col paddone adatto a tutti con una serie di minigiochi tratti dalle più famose IP di Nintendo. Gran parte dei minigiochi ha un' autonomia "media" con difficoltà che aumentano di livello in livello, creando una buona esperienza singleplayer. Tra le pecche vi é, purtroppo, la necessità di più giocatori per godere appieno di tutto ciò che i minigiochi hanno da offrire, oltre ad un supporto del Gamepad che non sfrutta appieno le proprie caratteristiche.

8

Voto assegnato da Marco Carry
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.1

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Questo gioco sembra una cavolata ma invece è molto molto carino e divertente da giocare sia in compagnia che in singolo. I giochini più belli sono quelli di Zelda e Metroid che sembrano più dei veri giochi, gli altri invece sono mini giochi molto divertenti e i miei preferiti sono Octopus dance e quello di F-zero. Molto bello anche quello di Donkey Kong che a un certo punto diventa veramente difficile e risulterà davvero arduo ottenere la stella platino. Infatti per ogni minigioco bisogna cercare di ottenere il punteggio più alto possibile per ottenere la stella di grado più alto, in ordine sono bronzo argento oro e platino.

zelgio27

zelgio27 ha scritto una recensione su Nintendo Land

Cover Nintendo Land per Wii U

Pro:
- Buona varietà di minigiochi
- Intelligente uso del paddone e del wiimote
- Molti collezionabili
- Multyplayer molto divertente
Contro
- Non tutti i minigiochi sono riusciti
- Alcuni minigiochi sono solo in muliplayer
- Mancanza dell'online che si fa sentire

Non ci sono interventi da mostrare.