Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Nintendo, Paper Mario: Color Splash è un gioco di ruolo la cui uscita è prevista per il 2016 per Wii U.

8.8

Recensioni

5 utenti

DaRk_ViVi

DaRk_ViVi ha scritto una recensione su Paper Mario: Color Splash

Cover Paper Mario: Color Splash per Wii U

Finalmente ho portato a termine questa nuova avventura del nostro idraulico preferito e posso tirare giù due righe di recensione.
Partiamo dal fatto che ho sempre apprezzato la saga di Paper Mario e più in generale le varie rivisitazioni RPG fin dal lontano Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars quindi valutate il tutto come visto da un fan.
In questo nuovo titolo Mario si trova alla ricerca della 6 Vernistelle rubate insieme ai colori del mondo. Grazie all'aiuto di Tinto e del martello tocca al nostro eroe riportare il colore al suo posto.
Il sistema di battaglia segue un po' quanto visto già in Sticker Stars, con combattimenti dove per eseguire i vari attacchi si usano delle carte.
Il livello generale è ben bilanciato, non troppo facile e neanche troppo difficile (anche se in alcuni punti avrete dei grattacapi, soprattutto con alcuni boss).
Molto belle le musiche, piuttosto varie e in varie situazioni rivisitazioni di temi classici di Super Mario e la grafica semplice ma efficace e curata. Peccato solo per i rallentamenti che si hanno usando alcune carte oggetto (principalmente quelle che generano lo sfondo "campo di fiori").
Ma il punto forte, almeno per me, è stata l'aggiunta in giro per il gioco di svariate citazioni, battute e cameo di tutta la saga dell'idraulico baffuto (ed in alcuni casi di altri videogiochi e addirittura di meme relativi al mondo di Mario). Veramente divertente!
La longevità del titolo è buona, io l'ho completato al 99% (dico io, comunque mi mancano alcune carte mostro al museo e il martello da potenziare al massimo) in circa 36 ore.

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Paper Mario: Color Splash

Nigomonster

Ho iniziato Paper Mario: Color Splash questo fine settimana e mi sta divertendo davvero tanto. Non è un Paper Mario tradizionale, ma è un salto di qualità enorme dopo Sticker Star.

Sembra abbiano utilizzato un nuovo giovane scrittore per questo titolo...E si sente la differenza, è uno di quei giochi che ti tengono con un sorriso sul volto!

----------------------

I started Paper Mario: Color Splash this weekend and it's entertaining me a lot. It isn't a traditional Paper Mario title, but it's a huge quality leap from Sticker Star.

It looks like they used a new young writer for this title...And it shows! It's one of those games you just play with a smile on your face!

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Paper Mario: Color Splash

Non ci sono interventi da mostrare.