Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover SteamWorld Heist

Sviluppato da Image & Form e prodotto da Image & Form International AB, SteamWorld Heist è un gioco d'azione uscito il 30 settembre 2016 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

·

Preparati all'abbordaggio! Escogita strategie, spara e impadronisciti del bottino in SteamWorld Heist per il Nintendo eShop di Wii U.
Gioca nei panni di Captain Piper, un'abile stratega, e della sua sgangherata ciurma robotica ed esplora lo spazio in cerca delle sempre più rare riserve d'acqua della galassia. Le tue avventure ti porteranno a bordo di un sacco di navi nemiche pronte a difendere il loro bottino, quindi dovrai trovare tattiche adeguate per sopravvivere alle tese sparatorie a scorrimento orizzontale a turni. Man mano che accumuli tesori, sii pronto a difendere la tua nave dagli attacchi nemici!
Come tutti gli steambot arraffoni sanno, strategia e abilità vanno mano nella mano! Sposta la tua squadra in mappe generate casualmente, riparati dietro ai barili e mira con cura prima di fare fuoco. Puoi anche far rimbalzare i proiettili sui muri per mettere a segno dei colpi incredibili!
Equipaggia la tua ciurma con un assortimento di armi fuori di testa e aggiorna i robot con nuove armature, pugni pneumatici o perfino un nuovo cappello sottratto all'ultimo ingenuo che ha sottovalutato Captain Piper e la sua banda!
Tieni d'occhio il posizionamento dei membri della tua squadra e usa l'inventario per padroneggiare i combattimenti. Assicurati che la tua nave sia sempre rifornita prima di avventurarti nello spazio remoto e recluta nuovi steambot, ognuno dotato di caratteristiche uniche.

8.5

Recensioni

1 utente

Zenox

Zenox ha pubblicato un'immagine nell'album Disegni e altre cose riguardante SteamWorld Heist

Piccoli autoregali di natale, finalmente La canzone del mare in dvd.

Retroking84

Retroking84 ha scritto una recensione su SteamWorld Heist

Cover SteamWorld Heist per Wii U

A tre anni di distanza dal fratello minore, su Nintendo Wii U arriva il sequel: Steamworld Heist.

Steamworld Heist, sviluppato e pubblicato da Images & Form, è già uscito lo scorso anno su Nintendo 3DS, ma approderà anche su Nintendo Wii U, disponibile in download sull’eshop. La storia è incentrata sul Capitano Faraday e il suo secondo Seabrass Stubbs. Non è un bel periodo per la galassia, i Loyalist caricano di tasse i poveri robot chiamati Cowbot che, poveri loro, cominciano ad accusare il colpo. Molti di loro per resistere alle tasse estraggono minerali, altri invece, dei delinquenti chiamati Scrapper, si dedicano ad attività poco oneste, saccheggiando gli altri abitanti.

Il mondo di gioco è rimasto pressochè invariato: ci troviamo davanti ad ambientazioni prettamente steampunk/western, uno degli elementi che hanno fatto la fortuna del suo predecessore, Steamworld Dig. Pur mantenendo più o meno le stesse vesti, le meccaniche di gioco sono state rinnovate, diventato uno strategico a turni con elementi RPG. Durante l’avventura, i nostri prodi compagni, dovranno vedersela contro dei banditi robot di ogni tipo, che vogliono accumulare le ricchezze del pianeta.

Ogni livello è composto da alcuni obiettivi da raggiungere, come ad esempio collezionare risorse importanti o eliminare un numero tot di nemici. Come spiegato in precedenza, il gioco si svolge a turni, nella quale potrete decidere le azioni da intraprendere: muovervi consumando PA (Punti Azione), attaccare i nemici, difendervi cercando riparo dietro i barili o raccogliere risorse e tesori epici sparsi nel livello. La salute dei membri del vostro party e quella dei nemici viene visualizzata tramite una barra, che sarà di colore verde nel vostro caso e di colore rosso per i nemici. Ogni volta che li attaccherete, dovrete mirare manualmente dove colpirli, e se il colpo andrà a segno la loro salute diminuirà e su schermo apparirà il valore del danno subito.

I colpi possono anche rimbalzare sulle pareti, quindi se siete particolarmente fortunati, anche un clamoroso liscio può trasformarsi improvvisamente in colpo andato a segno. Le armi a disposizione all’inizio sono poche, ma si capisce sin da subito che ogno personaggio del party sarà specializzato nell’uso di determinate armi: di precisione, combattimento ravvicinato e pistole di vario genere.

Una volta portata a termine la missione, ci sarà una schermata riepilogativa e le ricompense ricevute. Oltre ai tesori, riceverete anche Punti Esperienza per aumentare di livello e di conseguenza imparare nuove abilità di sostegno/potenziamento per il vostro party. C’è da aggiungere che, nel prosieguo della storia, a bordo della vostra nave sarà possibile assoldare nuovi elementi per il party. Inoltre potrete anche acquistare nuove armi e potenziamenti nei negozi, pagabili attraverso le unità di vapore accumulate durante le missioni.

Riepilogo

Steamworld Heist è un gioco che va assolutamente goduto anche su grande schermo. Si può scegliere di giocare sia sulla TV che solamente sul Wii U Gamepad. In caso scegliate di giocare sulla TV il gamepad servirà solo per visualizzare la mappa. Graficamente riprende molto dal suo predecessore: gli ambienti sono stati creati e ripropongono a pieno il classico stile steampunk. Non c’è nessuna sbavatura, il che sottolinea come Image & Form creda molto in questo progetto e si impegni affinchè il risultato sia un prodotto notevole sotto quasi ogni punto di vista, nonostante la trama non sia proprio ricca di contenuti. Anche le musiche in pieno stile anni 50 fanno il loro dovere e non risultano noiose. E’ davvero difficile trovare un difetto a questo grande gioco!

Un gradevolissimo ritorno quello della serie Steamworld, un titolo imperdibile per chi ha amato Steamworld Dig su Wii U/3DS e per chi predilige gli strategici a turni.

8.5

Voto assegnato da Retroking84
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.