Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Amazing Spider-Man 2

Sviluppato da Beenox e prodotto da Activision, The Amazing Spider-Man 2 è un gioco d'azione uscito il 2 maggio 2014 per Wii U · Pegi 16+

·

"Ormai più “Arrampicavetri” che Arrampicamuri, neanche stavolta L'Uomo-Ragno riesce a volare alto come L'Uomo Pipistrello nei cieli open world degli action-adventure, spiaccicato al suolo da noia d'azione e ansia da prestazione." da it.ign.com

6.5

Recensioni

1 utente

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su The Amazing Spider-Man 2

Cover The Amazing Spider-Man 2 per Wii U

Sapete cosa dovrebbero smettere di fare i publisher di videogiochi ? Forzare le uscite dei Tie-In (giochi ispirati a film/serie/cartoni) lo stesso giorno/periodo del prodotto a cui si ispira. I tie-in non sono sempre stati giochi mediocri, in passato, anzi, abbiamo avuto esempi di giochi veramente spettacolari ispirati a film o serie TV...Ducktales so NES, Super Star Wars so Super Nintendo, Toy Story 2 su PSX/N64. Oggi quella qualità sembra però essere castrata da questa volontà di non dar abbastanza tempo al team che si occupa del gioco, in questo caso Beenox, che però mostra di avere buone idee se solo venissero sfruttate a dovere...è ciò che accade in questo The Amazing Spiderman 2

GRAFICA

La fretta è da sempre la nemica principale dei videogiochi. In questo titolo purtroppo vediamo come la resa grafica del gioco è addirittura leggermente inferiore al capitolo precedente per quanto riguarda la stabilità. Le texture si caricano lentamente o addirittura glitchano e rimangono degli ammassi sfocati soprattutto nell'hub principale di Manhattan e anche a livello poligonale il gioco non spicca per qualità e dettaglio, fatta eccezione per il modello di Spiderman stesso, veramente ben curato e alcuni effetti di luce nel gioco che rendono alcuni scorci e ambienti del titolo abbastanza gradevoli.

GAMEPLAY

Il gioco è rimasto più o meno lo stesso dell'ultimo titolo ma con qualche miglioria...Il sistema di combattimento prende più ispirazione da giochi come Arkham Asylum anche se non con la stessa qualità e fluidità e aggiunge un sistema di statistiche che cambia a seconda del costume che Spiderman indossa, anche se non sembra cambiare di molto la difficoltà di alcune missioni. è stato anche aggiunta la possibilità di porre diverse domande in alcuni dialoghi, purtroppo questo però non è che un cambio puramente cosmetico visto che non va ad influenzare la storia del gioco, ne tantomeno viene usato in qualche modo veramente incisivo. Il gioco in generale sembra fatto ancor più di fretta del primo titolo nonostante le modifiche apportate.

Si vede che Beenox aveva delle idee, ma probabilmente non ha avuto il tempo necessario per svilupparle...Il gioco è meno "spettacolare" del primo e le side quest, con le dovute eccezioni, sono più una palla al piede che una piacevole distrazione visto il sistema di "reputazione" messo nel gioco che rende Spiderman ricercato dalle forze dell'ordine se non si occupa delle side quest di soccorso in giro per la città entro un certo tempo. Il gioco riesce comunque ad intrattenere nella sua missione principale, nonostante manchi di una conclusione ben orchestrata quanto il primo titolo e sia riempito di diversi glitch grafici e non.

STORIA

In confronto al primo gioco, qui la storia non sembra avere un vero filo logico e sembra anzi essere una sfilza di cattivoni da affrontare senza un filo troppo logico fino a che il gioco non si interrompe quasi all'improvviso. La storia manca di un filo narrativo con un distinto inizio e una distinta fine e alcuni personaggi sembrano essere tstai infilati quasi a forza nel contesto. è un vero peccato visto che comunque la storia del primo gioco risultava essere interessante per un fan della serie.

SOUNDTRACK

Una versione leggermente rivista del primo gioco e, durante il gioco, la musica non cambia di molto basandosi sempre sullo stesso paio di melodie tra l'altro non proprio memorabili, ma che funzionano bene con l'atmosfera, immagino...a volte il suono sembra glitchare nel mondo aperto per interrompersi all'improvviso.

GIUDIZIO FINALE

Trovo che il gioco, nonostante le nuove idee, siano un passo indietro rispetto al primo gioco che risultava comunque essere un tie-in mediocre ma divertente...Il divertimento si può ancora trovare in questo titolo, ma la fretta messa nel finire il gioco si sente, e molto. Vediamo come andrà la prossima volta.

6/10

6.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.2

Zenox

Zenox ha pubblicato un link riguardante The Amazing Spider-Man 2 per Wii U

Bellissimo da guardare su Wii U e bella New york di notte.

Nigomonster

Il primo mi è piaciuto nonostante fosse lontano dall'essere un capolavoro :) belli i poccoli miglioramenti apportati, come un combattimento simile a quello di Batman Arkham Asylum e un sistema di conversazione alla Mass Effect...Naturalmente nessuno dei due elementi è al livello dei giochi da cui prende, ma è bello vedere che gli sviluppatori hanno provato a espandere e apportare modifiche e miglioramenti :) Mi spiace solo che il doppiatore di Spiderman del gioco molto spesso non spinga molto a livello di intenzioni.

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un video riguardante The Amazing Spider-Man 2 per Wii U

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante The Amazing Spider-Man 2 per Wii U

Non ci sono interventi da mostrare.