Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Cave

Sviluppato da Double Fine Productions e prodotto da Sega, The Cave è un platform game uscito il 23 gennaio 2013 per Wii U.

·

"The Cave è un buon puzzle game, ricco di momenti ispirati ed enigmi di ottima fattura, ma fortemente indebolito da alcuni difetti evidenti a livello di game design e controlli. Non è certo l'opera migliore creata dai Double Fine, tuttavia se amate il genere e volete buttarvi in un titolo spiritualmente vicino alle grandi avventure punta e clicca del passato, un'occhiata nella misteriosa caverna creata da Ron Gilbert fareste bene a darla." da Spaziogames.it

8.2

Recensioni

6 utenti

LuigiEdgeworth

LuigiEdgeworth ha scritto una recensione su The Cave

Cover The Cave per Wii U

Finito qualche ora fa con tre personaggi,lo zoticone, la viaggiatrice del tempo e i gemelli, ora lo sto finendo anche con gli altri sisi, gioco veramente bello, non particolarmente lungo, ma rigiocabile, sa tenerti occupato parecchio per risolvere tutti gli enigmi sisi

9.2

Voto assegnato da LuigiEdgeworth
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.9

Chilemex

Chilemex ha scritto una recensione su The Cave

Cover The Cave per Wii U

L'umorismo di questo gioco è il suo punto forte. Ad esso però si aggiungono le particolari storie dei vari personaggi, gli scenari spesso tenebrosi e l'originalità di alcuni enigmi.
I comandi possono essere molto scomodi, almeno così è nella versione Wii U, ed andare avanti e indietro per risolvere un solo rompicapo può scocciare un po', ma generalmente è senz'altro un bel gioco.

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su The Cave

Cover The Cave per Wii U

Finito oggi :) Giudizio finale...Un gioco molto carino, ma che non raggiunge l'alto potenziale che poteva mostrare. Graficamente è carino, con personaggi che somigliano a dei simil-muppet animati in modo deliberatamente goffo e buffo e anche una buona direzione artistica per gli ambienti. Il gioco è però minato da un framerate veramente irregolare, con lag assolutamente inspiegabile. Gameplay buono...anche se le fasi platform sono abbastanza goffe con salti imprecisi, il gioco si difende molto bene nel fattore puzzle, regalando delle situazioni di enigma creative sfruttando tutti e tre i personaggi scelti per l'avventura...purtroppo le abilità uniche dei personaggi vengono usate molto poco. Bello che il gioco cambia alcune parti completamente, a seconda di chi si è scelto all'inizio. Storia molto carina, studio dei dialoghi veramente egregio con un umorismo molto fine e a tratti "dark" ma che continua a divertire. Veramente bello il doppiaggio (inglese) del "narratore". Un pò deludente la chiusura delle storie dei personaggi. Buona soundtrack, anche se per la maggior parte del gioco non si sente, ma le poche volte che c'è un qualche tipo di musica, il tono si addice perfettamente all'atmosfera della grotta. In sostanza una buona idea, mix tra platform 2d e avventura grafica, ma che, per problemi tecnici e alcune scelte di design sbagliate, non rende questo gioco il classico che poteva essere. è comunque un buon titolo da provare se trovato a buon prezzo :)

7.6

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.