Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco d'azione e avventura uscito il 3 marzo 2017 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

Pacchetto di DLC 2: La ballata dei campioni è ora disponibile!
Puoi arricchire la tua indimenticabile avventura con il pass di espansione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il secondo pacchetto di contenuti aggiuntivi, La ballata dei campioni, è pronto per il download!

Entra in un mondo di avventure
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie.

Apri gli occhi
Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.

Scopri il mondo che ti circonda
Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse.
Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!

9.1

Recensioni

17 utenti

Game Legends

The Legend of Zelda: Breath of the Wild eletto miglior gioco dell'anno ai D.I.C.E. Awards

E' finalmente terminata la celebre cerimonia D.I.C.E Awards che ha premiato i migliori giochi arrivati nel corso dell'ormai trascorso anno. Il premio più ambito di tutti non poteva non arrivare al bel … · Leggi tutto l'articolo

Outarel
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U

C'é da dire che non gli ho parlato troppo dei difetti l'ultima e non ho scritto perché é bello.
E' IL MIGLIOR (corsivo grassetto stampatello sottolineato e tutto quanto) open world. Esplorare il mondo é fantastico, é bello da vedere e da giocare e da cazzeggiare.
Anche qua un purtroppo: é abbastanza vuoto e con poche sorprese... vedi per la prima volta il drago? E' una figata, peró poi scoprire che é lí solo per darti dei pezzi e nient'altro meh.
Esplori e trovi un posto dove puoi fare snowshielding? o shieldboarding? shieldskating? insomma avete capito, e cé solo una pista da fare.
O quello delle foche... solo 1. (i cavalli mi fanno cagare e non ne parlo)
I labirinti sono una figata tipo, ma i dungeon?
Infine direi che spero in un zelda botw 2 dove sti "problemi" vengono risolti ,alla fine é una cosa soggettiva ma l'open world ha bisogno di piú incentivi per essere esplorato... sinceramente é un pó na merda che scalo una montagna e ci trovo un korok di merda, trovo una grotta nascosta e ci trovo 2 caricamenti per 1 spirit orb... Anche una storia, nonostante sia bella, ha bisogno di piú sostanza il doppiaggio aiuta a farmi fregare di piú per Zelda che non é piú "tizia da salvare" ma qualcuno che magari VUOI salvare (almeno dopo aver visto le memorie).
Link che non parla? viene spiegato nella maniera peggiore che potessi immaginare, sinceramente preferivo un "SONO MUTO TROIA" a quella stronzata che deve vuole essere forte e non mostrare emozioni o baggianate simili.
Concludo di nuovo con giocateci é bello.
e con un giocateci su pc che é ancora meglio a 1080p, 60fps e migliorie grafiche varie.

Outarel
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U

Courage need not be remembered, for it is never forgotten.

Iniziamo con qualche stronzata tipo: sto gioco é come un diamante scheggiato che peró ti permette quando incontri una scheggia di scalarla.
Mentre skyrim ci devi mettere le mod per sistemare un pó di robe, qua puoi sistemartele giocando diversamente(guardate il video di videogamedunkey su zelda per capirci meglio, da un sacco di libertá per cazzeggiare).
Intanto diciamo che non é abbastanza zelda, i dungeon e i boss dove sono? I shrine son troppo corti e semplici, le bestie divine sono un pó piú lunghe e ugualmente semplici.
Uh spoiler?
I boss non sono brutti, ma fin troppo facili, e poi che stronzata é che i nemici normali che incontri mentre stai facendo la quest principale ti oneshottano e i boss no? Ho avuto piú difficoltá contro i Lynel che contro Ganon in persona. E parliamo di dark beast ganon che é letteralmente un tiro al bersaglio non un boss... sará anche bello a vedersi ma é na vergogna che sia IL boss finale.
Il finale fa un pó cagare pure quello, banale e scontato ma poi zelda che dopo 100 anni resta uguale?
Gli shrine ce ne sono 120 piú o meno, li separerei in un 50% che son carini e il resto o fan cagare (lo raggiungi e cé uno scrigno in mezzo e basta, GRAZIE DEL CARICAMENTO INUTILE), o sono i combattimenti e di questi ce ne sono VENTI TUTTI UGUALI cambia solo la cazzo di salute del nemico, e il resto direi "meh" troppo facili... i shrine dovevano essere un cosa secondaria ,per giustificare la loro qualitá, a supportare dei dungeon belli grossi e invece sono quasi la cosa principale.
Poca varietá tra i nemici, sempre gli stessi ovunque idem i miniboss.
L'unico posto dove han voluto cambiare un pó le cose é il deserto e infatti é uno dei posti migliori... ma é appunto l'unico potevano fare una cosa simila al molduga anche nella neve no?
La durabilitá delle armi da un pó fastidio all'inizio ma diventa un non problema verso la fine, é un sistema inutile e rompe solo il cazzo... per incoraggiare l'uso di armi diverse potevano mettere un sistema di upgrade e ogni arma aveva qualcosa di unico (come le armature)
Giustamente adesso vi starete chiedendo perché gli ho dato 9 se mi sto lamentando e basta e giustamente mi prenderete per un coglione... mi sono un pó rotto il cazzo di scrivere.
9 peró coi dlc, aggiungono abbastanza al gioco da renderlo piú interessante.
E' bello giocateci.

Non ci sono interventi da mostrare.