Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover ZombiU

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, ZombiU è uno sparatutto in 1a persona uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 18+

"ZombiU non ha rispettato appieno la grande aspettativa della vigilia, eppure si è dimostrato un prodotto con tante idee e soprattutto un approccio al genere surival horror originale ed estremamente interessante. A livello puramente commerciale, troviamo un po' complicato prevedere l'imposizione di un gioco tanto impegnativo e (per molti utenti) frustrante su un hardware Nintendo, storicamente non certo associato a questo genere di prodotti. Ma per quelli, pochi o tanti che siano, che riterranno intrigante e affine ai propri gusti l'offerta di Ubisoft Montpellier, ZombiU saprà regalare senza dubbio grandi soddisfazioni, nella speranza di un eventuale secondo capitolo in grado di risolvere difetti su cui è purtroppo difficile soprassedere." da Multplayer.it

8.1

Recensioni

39 utenti

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un video riguardante ZombiU per Wii U

Nintendo eShop (Wii U) Spooky Halloween Deals - La serata di Halloween - SPECIALE #1

Nintendo eShop (Wii U) Spooky Halloween Deals - La serata di Halloween - SPECIALE #1 http://nintendohall.altervista.org/2016/10/30/nintendo-eshop-wii-u-spooky-halloween-deals-la-se..

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su ZombiU

Cover ZombiU per Wii U

Avrà sicuramente i suoi bei difetti tecnici e diversi Bug (alcuni anche gravi) ma se vi piacciono i survival e il tema zombie è un gioco da provare! Questa versione U poi sfrutta a dovere (col senno di poi si può dire purtroppo uno dei rari casi...)il gamepad.
Se avete la console Nintendo dategli una possibilità!

7.7

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.8

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su ZombiU

Cover ZombiU per Wii U

Un must ma con qualche difetto.
Da quando ho acquistato ZombiU ho pensato "sarà veramente il titolo da avere assolutamente che tutti dicono?"
E quindi con questa vena, sbagliata lo ammetto, di pregiudizio, ho deciso di iniziare il gioco qualche settimana fa.

A primo impatto ho notato subito il grandissimo difetto audio presente nel gioco, al punto tale da dover dire, "ok abbasso il volume e leggo solamente i sottotitoli". Perché va bene curare le urla di zombi e del personaggio principale, ma i dialoghi quasi non si sentono e spesso i sottotitoli e il parlato non sono in sincrono. Davvero un difetto rilevante per chi come me tiene molto conto del sonoro in un gioco.

Ma tralasciando questo punto, graficamente il gioco è apprezzabile, scenari non troppo curati e non troppo dettagliati, o almeno non all'altezza della definizione degli zombie.
Scelta stilistica o semplice fretta nella produzione?
Lascio a voi questa risposta.

La trama. Ecco, questo è il punto negativo maggiore del gioco. Una trama fatta di cliché horror zombeschi e talvolta molto di serie b. Raccontata male e che non ti fa entrare nella storia, ovviamente a meno che tu non sia un grandissimo appassionato del genere, chiaro.

Ma ora passiamo ai punti positivi e, anche se non sembra, c'e ne sono parecchi.
Il gameplay è una cosa a dir poco geniale, studiata appositamente per il pad del wii U ti farà sentire, cosa che la trama non riesce a fare, parte dell'avventura.
Quando dovrai prendere la mira con il fucile di precisione per sparare da lontano con il pad, avrai veramente sulla tua pelle la sensazione di insicurezza e di poca difesa che avresti in quel momento, non potendo vedere le cose vicino a te se non togliendo lo sguardo dal fucile e guardando lo schermo grande.
Il tutto condito dai rumori che ti circondano, come il respiro di uno zombi che si avvicina, per esempio.
Stessa cosa per quando avrai bisogno di guardare le provviste del tuo zaino.

Il finale non regala colpi di scena per questo titolo, come del resto tutta la trama principale, davvero un peccato.

In conclusione, Zombi U è un gioco che suggerisco a tutti i possessori di Wii U perché sfrutta in modo deciso e fermo tutte le potenzialità date da avere i due scherme di cui uno touch e mobile.
Uno dei pochi titoli che riescono a fare questo, e forse uno dei pochi studiato appositamente per questa console.

Nintendo Hall

Cioè, i corrieri di GLS fanno come cacchio gli pare, firmano loro la roba, consegnano ad una data che decidono loro a caso senza dirtelo, mi sono ritrovato questo senza che lo sapessi, stando in casa rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.