Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Retro Studios, Inc. e prodotto da Nintendo, Donkey Kong Country Returns è un platform game uscito il 3 dicembre 2010 per Wii · Pegi 3+

"Grazie ad una formula di gameplay consolidata e conosciuta ed allo stesso tempo attuale e divertente, Retro Studios consegna agli utenti Wii un nuovo capolavoro, senza troppi fronzoli ma con una valanga di idee geniali e succosi segreti disseminati quasi in ogni angolo. Che lo giochiate da soli o in compagnia, Donkey Kong Country Returns vi ammalierà e vi rapirà, facendovi sentire molto fortunati nell'essere bambini che si divertono con la propria console, anche se avete venti, trenta o più anni." da spaziogames

9

Recensioni

45 utenti

SAV

SAV ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns

Cover Donkey Kong Country Returns per Wii

Dopo più di un decennio di attesa, Donkey Kong Country ritorna ed è più in forma che mai, e tutto questo grazie a Retro Studios, la talentuosa casa di sviluppo già meritevole di aver riportato in vita la mitica saga di Metroid con la trilogia di Metroid Prime. Donkey Kong Country Returns è uno stupendo platform bidimensionale che rispetta più fedelmente che mai l'elevatissima qualità degli episodi per SNES sviluppati da Rare. Composto da un aspetto grafico magnifico e da una colonna sonora bellissima, si tratta di un titolo divertentissimo, longevo e ricco di nuove idee che vanno a rimodernizzare il gameplay classico della saga senza stravolgerlo. Bentornato Donkey Kong.

Fres

Fres ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns

Cover Donkey Kong Country Returns per Wii

Per grafica, sonoro e gameplay riesce a rievocare l'epoca Snes e Gameboy, il che non può essere che un pregio.
La difficoltà cresce man mano che si procede nel gioco ed il giocatore dovrà davvero impegnarsi per superare certi livelli. Se lo volete completare al 100% allora si che si può andare vicino alla frustazione senza però mai raggiungerla, poiché la quantità di vite che riuscirete ad aggiungere ed il clima rilassante non ve lo permetteranno.
Prima di acquistarlo storgevo il naso per il sistema di controllo, possibile solo tramite nunchaku e wiiremote, ma dopo 2 minuti di gioco tutto diventa naturale come niente fosse.

Se è vero che Mario non muore mai, anche Donkey non scherza.

Non ci sono interventi da mostrare.