Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Retro Studios, Inc. e prodotto da Nintendo, Donkey Kong Country Returns è un platform game uscito il 3 dicembre 2010 per Wii · Pegi 3+

"Grazie ad una formula di gameplay consolidata e conosciuta ed allo stesso tempo attuale e divertente, Retro Studios consegna agli utenti Wii un nuovo capolavoro, senza troppi fronzoli ma con una valanga di idee geniali e succosi segreti disseminati quasi in ogni angolo. Che lo giochiate da soli o in compagnia, Donkey Kong Country Returns vi ammalierà e vi rapirà, facendovi sentire molto fortunati nell'essere bambini che si divertono con la propria console, anche se avete venti, trenta o più anni." da spaziogames

9

Recensioni

51 utenti

ghejoxx

ghejoxx ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Donkey Kong Country Returns

Day 73: An E-Rated game

Gioco per tutti, per modo di dire... O meglio giusto per i conenuti, perché vorrei davvero vedere un bambino provare a giocarci. Per quanto il gioco sia assolutamente stupendo, di fatto presenta un livello di difficoltà piuttosto elevato che di certo potrebbe scoraggiare i più piccoli.

U.T.

5€ guyz

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns

Cover Donkey Kong Country Returns per Wii

Dopo molti anni di attesa a seguito della trilogia originale per Super Nintendo, il ritorno in grande stile di Donkey Kong si è finalmente compiuto. Donkey Kong Country Returns è uno dei migliori titoli rilasciati su Wii, pensato principalmente per gli appassionati di vecchia data ma capace di regalare grandi soddisfazioni anche ai neofiti.
Nintendo e Retro Studios hanno confezionato un gioiello di tecnica e level design, che riesce a raggiungere alte vette di eccellenza senza strafare e senza dover ad ogni costo ricorrere a idee forzate ed artificiose per lasciare il segno, riuscendo a dimostrarsi brillante sin dal primo minuto di gioco.
Per gli amanti del genere e del personaggio, Returns è uno degli acquisti più importanti ed imprescindibili, che dimostrano ulteriormente non solo il grande talento dei Retro Studios, ma anche il fatto che quando ci sta tanta passione e dedizione durante la lavorazione di un qualunque progetto, i risultati non possono essere altro che brillanti.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6693359 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

DaRk_ViVi

DaRk_ViVi ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns

Cover Donkey Kong Country Returns per Wii

A caccia di banane

Era oramai da tempo che questo gioco risiedeva sul mio WiiU in attesa di essere giocato, preso in sconto anni fa.
Finalmente ho avuto modo di giocarlo e finirlo e devo dire che è stata un'ottima esperienza in tutto e per tutto!
Bei livelli, vari e ben caratterizzati, ed un'avventura dello scimmione Nintendo che tiene alto il nome della saga.
La grafica, per essere su Wii, è piuttosto buona e i temi musicali sono molto curati.
Attenzione però: il gioco non è affatto facile e anche solo completare i livello, soprattutto alcuni, vi faranno sudare sette camicie! ;)

9

Voto assegnato da DaRk_ViVi
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

SAV

SAV ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns

Cover Donkey Kong Country Returns per Wii

Dopo più di un decennio di attesa, Donkey Kong Country ritorna ed è più in forma che mai, e tutto questo grazie a Retro Studios, la talentuosa casa di sviluppo già meritevole di aver riportato in vita la mitica saga di Metroid con la trilogia di Metroid Prime. Donkey Kong Country Returns è un capolavoro di platform bidimensionale che rispetta più fedelmente che mai l'elevatissima qualità degli episodi per SNES sviluppati da Rare. Composto da un aspetto grafico magnifico e da una colonna sonora bellissima, si tratta di un titolo divertentissimo, longevo e ricco di nuove idee che vanno a rimodernizzare il gameplay classico della saga senza stravolgerlo. Bentornato Donkey Kong.

Non ci sono interventi da mostrare.