Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers

Sviluppato da Game Designer's Studio e prodotto da Square Enix, Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers è un gioco di ruolo uscito il 5 febbraio 2010 per Wii · Pegi 16+

"Final Fantasy: Crystal Chronicles - The Crystal Bearers è un mix di generi: un po' di action, un po' di adventure, una spruzzata di RPG e tanti minigiochi diversi a fungere da collante. Il risultato finale è però un titolo privo di un'identità ben precisa, che non riesce ad eccellere in nessuno degli aspetti proposti e che, inevitabilmente, fa rimpiangere un sistema di gioco più classico. Peccato, perchè quella di Square Enix è una produzione di tutto rispetto, dotata di un comparto tecnico ottimo -doppiaggio escluso- e di una ricerca dell'innovazione non fine a sé stessa: gli spunti interessanti ci sono e si vedono, ma siamo certi che i fan della saga avrebbero barattato volentieri una parte di originalità per un gameplay di maggior spessore." da Multiplayer.it

7.6

Recensioni

4 utenti

Vectorman98
Cover Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers per Wii

Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers ha una modalità di gioco totalmente diversa da qualunque altro titolo della saga.
Per quanto riguarda il resto, beh ci sono i chocobo, i cactuar, i malboro, Cid, Bahamut, le aeronavi e un protagonista e un antagonista davvero ben riusciti.
Il difetto più grande e, a mio parere, anche l'unico? La durata... 17 ore per un gioco del genere mi sembrano un po' poche.
In definitiva, aspettatevi un gameplay di breve durata alla Zelda nel mondo di Final Fantasy.
Quasi dimenticavo, colonna sonora da urlo.

9.2

Voto assegnato da Vectorman98
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 6.6

YukioAlek
Cover Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers per Wii

Buona trama, ma gameplay pessimo e difficile da capire appieno. Onestamente, per quanto abbia apprezzato altri aspetti di questo gioco (come la regia o la colonna sonora), proprio non sono riuscito a farmi piacere il gameplay. Rimandato.

Non ci sono interventi da mostrare.