Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Inazuma Eleven Strikers

Sviluppato da Level 5, Inazuma Eleven Strikers è un gioco sportivo uscito il 16 luglio 2011 per Wii · Pegi 12+

"Inazuma Eleven Strikers non sarà un prodotto eccezionale come gli Inazuma Eleven per Nintendo DS, ma con le dovute modifiche, ha tutte le carte in regola per divenire una serie a parte, con la sua dignità. Sicuramente i fan ne andranno pazzi." da Eurogamer.it

7.6

Recensioni

2 utenti

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante Inazuma Eleven Strikers

Day 45: a game that was disappointing

Da fan dei capitoli della serie principale ero molto interessato a questo spin-off su Wii, convinto di poter godere di meccaniche simili ma avvantaggiate dalle potenzialità del move e dalla veste grafica in grado di risaltare le varie tecniche speciali dei giocatori.
E invece no, gameplay banale preso e semplificato da altre produzioni, varietà prossima allo 0 e noia a non finire.
Ovviamente lo presi a prezzo pieno :)

Haru Chan

Bellissimo *W* Troppo fomentoso e poi l'anime lo adoro <3

Fire

Fire ha scritto una recensione su Inazuma Eleven Strikers

Cover Inazuma Eleven Strikers per Wii

Il mio parere sul titolo si può riassumere in un verso: "Mah..." ma mi metterò comunque a scrivere quattro parole in merito.

Inazuma Eleven è una serie che mi ha colpito da subito, ho semplicemente adorato il primo capitolo su DS, un RPG veloce e semplice ma anche interessante ed avvincente, e con i capitoli successivi è sempre migliorato.
Da amante della serie su DS e dell'anime non potevo farmi scappare questo spin off per Wii. Peccato che, nonostante in fondo mi sia piaciuto, non mi abbia soddisfatto, mi ha lasciato come un senso di vuoto.

Questo episodio, non potendo adattare la stessa formula di gameplay della serie principale (causa mancanza del touch screen), aderisce ad uno stile più action, andando quasi a separarsi dal genere RPG per avvicinarsi a quello sportivo.
Questo gameplay non mi ha convinto, il lato tattico si perde completamente, ed il tutto è troppo caotico e confuso. Ed a complicare la situazione c'è la nuova barra Inazuma, che in sostanza permette ai pg di utilizzare mosse speciali solo in determinati momenti, nonostante si abbiano i PT necessari (che si ricaricano automaticamente col tempo D:).

Per i controlli sono presenti 3 impostazioni: WiiMote, WiiMote+Nunchuck e Classic Controller, ma niente joypad GC.

Il single player è decisamente povero di contenuti. La storia è del tutto assente, ed a rimpiazzarla ci sono alcuni degli incontri più importanti presi dai 4 capitoli, di cui non ci è dato sapere il motivo. E la storia è un punto fondamentale della serie, non il classico pretesto per il gameplay. Sono presenti varie modalità alternative, ma niente che aumenti di molto la rigiocabilità. I giocatori, non essendoci nè storia nè free roaming, sono tutti acquistabili per cifre irrisorie di punti, e se da una parte è bello poter creare una squadra overpowa, non c'è gusto a prendere i calciatori più forti con una tale facilità.

Il multiplayer è sicuramente la portata principale del menù, può regalare varie ore di divertimento, e ciascun giocatore può portarsi dietro la propria squadra salvandola nel WiiMote. Peccato per una gravissima pecca: la mancanza di una modalità online. Speravo che - come è successo con Inazuma Eleven 2 - fosse aggiunto nelle versioni europee e americane, ma stavolta niente.

Il sonoro ha le solite tracce dell'anime e della serie su DS, molto orecchiabili, ma gli effetti sonori non sono niente di chè. La grafica è vivace ma tecnicamente scarsa, nonostante si tratti di un Wii dopo aver visto la grafica stupenda di Sonic Colours questa appare decisamente arretrata. In ogni caso per chi segue la serie sarà sempre bello vedere le partite epiche di Inazuma Eleven su una TV.

Insomma, è un titolo divertente, ma di certo non rispetta lo standard di qualità della serie. Spero che in futuro sfruttino il touch screen del WiiU Gamepad per un Inazuma Eleven su console con i controc****ni, e soprattutto che esca dal territorio nipponico prima dell'estinzione della razza umana. Ho votato 6.4

Matt's Games

Matt's Games ha pubblicato un link riguardante Inazuma Eleven Strikers per Wii

Ludofanzi, siete pronti ad una recensione mattiniera? Ecco a voi Inazuma Eleven Strikers!

Non ci sono interventi da mostrare.