Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mario Party 9

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Mario Party 9 è un party game uscito il 2 marzo 2012 per Wii · Pegi 3+

"Dopo anni di pausa, Mario Party è tornato con il nono capitolo, e i risultati sono complessivamente soddisfacenti. Le partite sono ora più rapide e invogliano alla rigiocabilità, anche se si avverte una maggiore linearità negli eventi casuali, data anche dalla “costrizione” dell'avere i giocatori in unico blocco. Senza l'anarchia Mario Party 9 guadagna in razionalità e perde in follia, con i minigiochi meno frequenti ma variegati (sfide contro i boss o Bowser Jr), nel complesso il gioco diverte (quasi) come i vecchi capitoli, anche se si avverte una certa linearità imposta. Nulla di troppo grave, in quanto la libertà è compensata dalla razionalizzazione del gioco stesso. Se avete un gruppo di amici con cui giocare, Mario Party 9 potrebbe essere la scelta definitiva per i mesi a venire." da Cyberludus.com

8.2

Recensioni

11 utenti

The Vincent

The Vincent ha scritto una recensione su Mario Party 9

Cover Mario Party 9 per Wii

Avranno migliorato la grafica rispetto ai predecessori, avranno creato bei minigiochi e tutto, MA aver introdotto questa cosa che i giocatori si muovono sempre insieme mi ha fatto passare la voglia di giocarci.
Il vero mario party, secondo me, era quando i giocatori si perdevano nel tabellone e ognuno creava il suo percorso indipendente che spesso corrispondeva a una strategia precisa.
Preferisco i vecchi, nonostante lo sforzo che sia stato fatto.

6

Voto assegnato da The Vincent
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.6

Ciancy

Ciancy ha scritto una recensione su Mario Party 9

Cover Mario Party 9 per Wii

Di Mario Party si può dire che è una serie molto longeva che parte dal caro Nintendo 64 e siamo arrivati al 9 capitolo. Dico subito che gli unici titoli che ho giocato sono questo e il gioco per il Nintendo DS.
Un titolo, come moltissimi titoli per Wii, orientato sul multiplayer, come lo è sempre stato per la serie. Infatti giocandolo in single player, si perde il senso del gioco ovvero un party.
Il titolo presenta una nuova formula rispetto al capitolo portatile. Una formula che sinceramente mi è piaciuta anche se non ho apprezzato il fatto che i minigiochi fossero meno frequenti nel tabellone e nell'altra formula ne facevi uno ogni fine turno. I minigiochi sono come sempre divertenti e ben riusciti.
La grafica molto pulita e coloratissima e il sonoro è molto orecchiabile con i suoi motivetti della serie.
In definitiva, il gioco rimane un titolo only multiplayer, dove si perde il senso giocandolo in single player. Un titolo con un ottimo comparto audio/video.

PS: I tabelloni non sono il massimo dell'originalità.

Non ci sono interventi da mostrare.