Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, New Super Mario Bros. Wii è un platform game uscito il 20 novembre 2009 per Wii.

"C'era una volta un gioco che incarnava immediatezza, profondità e avanguardia creativa e tecnologica: quel gioco si chiamava Super Mario Bros. Adesso l'avanguardia appartiene ai Mario in tre dimensioni, ma Nintendo ha finalmente capito che l'immediatezza e il divertimento garantiti dalla formula classica non hanno eguali, e New Super Mario Bros Wii non fa eccezione." da Multiplayer.it

8.4

Recensioni

70 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. Wii

Cover New Super Mario Bros. Wii per Wii

New Super Mario Bros. Wii non si rivela all'altezza dello splendido capitolo per DS, non offrendo nulla di realmente nuovo e sorprendente; al contrario, il riciclo dal predecessore è piuttosto evidente e si nota in tutti gli ambiti, da quello ludico arrivando fino alla colonna sonora.
La sensazione è che Nintendo abbia voluto puntare tutto principalmente sul nome, senza impegnarsi a fondo nel realizzare un'esperienza memorabile e con nuove idee interessanti, puntando tutto sul Multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori.
In tal senso, comunque, va detto che il titolo dimostra il fatto suo: seppur talvolta caotico, il Multiplayer a 4 giocatori regala divertimento e spensieratezza, rendendo il gioco una scelta azzeccata per i pomeriggi o le serate in compagnia di amici.
Pur senza grandi pretese, resta comunque un Mario godibile e che offre anche alcuni livelli ben realizzati, pertanto vale la pena dargli una chance approfondita: magari ci scappa la sorpresa.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=602280 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.8

Ffrwydrad Enfawr

Botte di culo ne abbiamo?

Altar

Altar ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. Wii

Cover New Super Mario Bros. Wii per Wii

Old-School & Old-Style

Super Mario è diventato un'icona del gaming già dalla sua prima apparizione accanto a Donkey Kong, e ancora oggi riesce difficile contare tutte le sue innumerevoli apparizioni e giochi dedicati, che spaziano dal semplice Platform ai giochi di Tennis, passando per Kart Racing e perfino Picchiaduro ed RPG. Figuriamoci collezionarli tutti !

New Super Mario Bros. fa svariati salti indietro nel tempo, più precisamente a cavallo tra Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, e si presenta come semplice Platform condito da elementi avventuristici ed una sequela di mondi mostrati tramite mappe. Immaginate di rimettervi ai comandi di NES o SNES e rigiocare uno dei suoi classici giochi..... ma con un comparto tecnico decisamente più corposo.
Per in NON-Fan di Nintendo sicuramente il pensiero più ricorrente sarà: "Ennesimo giochino"; ma credetemi che se avete mai vissuto le avventure dell'idraulico baffuto, specialmente quelle sopracitate, vi divertirete proprio come dei bambini.

New Super Mario Bros. merita di essere un Must Have per ogni possessore di Wii; divertente, frenetico, longevo (Completarlo al 100% è una sfida non indifferente) ed immediato, sia giocato in singolo che in multiplayer fino a 4 giocatori.

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su New Super Mario Bros. Wii

Cover New Super Mario Bros. Wii per Wii

New Super Mario Bros Wii è un ottimo capitolo della serie e un ottimo Platform 2D in generale. I power-up sono tanti e ben implementati nei livelli, forse al massimo uno o due sono leggermente troppo forti. Il level design è ottimo, ci sono vari alti e bassi ma in linea di massima si tratta di un gran bel lavoro, soprattutto per i livelli dell'ultimo mondo. Graficamente è NSMB per DS ma un attimo meglio, rende ancora più gradevole il lato grafico del predecessore, che già avevo apprezzato. Il titolo in generale è assai facile e ha un comparto sonoro facilmente dimenticabile, ma i tanti e vari livelli proposti lo rendono molto divertente. Da provare.

Non ci sono interventi da mostrare.