Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover No More Heroes 2

Sviluppato da Grasshopper Manufacture e prodotto da Rising Star Games Limited, No More Heroes 2 è un gioco d'azione uscito il 28 maggio 2010 per Wii · Pegi 18+

"No More Heroes 2 magari non avrà la carica innovativa del prequel, ma è senz'ombra di dubbio un gioco migliore, maggiormente curato sia dal punto di vista visivo sia da quello del gameplay, foriero di alcune gradite introduzioni ed orfano degli aspetti meno convincenti messi in mostra dal primo capitolo. Nonostante questo, l'opera di Suda51 si porta dietro alcuni difetti evidentemente inscindibili dalla sua natura, e che ne frenano l'ascesa ai piani più alti del panorama videoludico attuale. Ciò non toglie che No More Heroes 2 sia un assoluto must buy per l'intera componente hardcore dell'utenza Wii." da Multiplayer.it

8.3

Recensioni

21 utenti

Raptor Akira

Raptor Akira ha pubblicato un'immagine nell'album 100g X 100g riguardante No More Heroes 2

Day 25: An M-Rated game

Posizione scelta un po' a casaccio, ma ci sono diversi fattori che mi hanno portato ad optare per qualcosa di Suda la cui unica costanza sta nella follia del suo stile, visto che i suoi giochi sono spesso un hit or miss, ma No More Heroes 2 è un centro pieno, nonché un incredibile miglioramento di quanto fatto nel primo capitolo ed è tutt'oggi il mio titolo preferito di questo director.
Vederlo sul palco di presentazione Switch con l'iconico Travis Touchdown mi fa ben sperare per un terzo capitolo della saga, titolo che spero arrivi con gioia sulla console Nintendo e a cui auguro (in caso di attuale sviluppo) tutte le fortune del mondo.

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante No More Heroes 2

Day 25: an M-rated game

Ci sono pochi giochi sfacciati ed irriverenti come i due No More Heroes, soprattutto su console Nintendo! Il genio del loro creatore Goichi Suda, in arte Suda51, è ormai ben noto a tutti, anche se non sempre i giochi che sforna sono validi quanto l'impronta stilistica con cui li firma. Ed infatti fu così anche per il primo No More Heroes, che seppur fosse pieno di ottime idee, si rivelò un gioco piuttosto mediocre dove si salvavano quasi solo le boss fight.
Per fortuna fu ben diversa la situazione per No More Heroes 2, che eliminava le varie componenti superflue e noiose del primo(free roaming, lavori secondari obbligatori, ecc...) e spostava il focus proprio sulla cosa che più funzionava: i boss, qui presenti in numero molto maggiore. E poi i minigiochi retrò erano davvero una delizia. ahsisi

No More Heroes 3 potrebbe essere uno dei motivi per spingermi a comprare Switch, ma per adesso non hanno ancora fatto vedere niente... :(

SAV

SAV ha scritto una recensione su No More Heroes 2

Cover No More Heroes 2 per Wii

Per certi versi ancor più trash e malato del primo episodio, No More Heroes 2 è un seguito che migliora dal punto di vista visivo, aggiunge giusto un pizzico di varietà in più al gameplay ed elimina del tutto la piatta componente free-roaming presente nel prequel. Il risultato è un titolo degno del gioco che lo precede, vale a dire un action violento e depravato che si divide tra furiosi combattimenti e piccoli minigames, questi ultimi stavolta caratterizzati da un buffo stile a 8 bit.

Paganex

Paganex ha scritto una recensione su No More Heroes 2

Cover No More Heroes 2 per Wii

Ok, lo dico subito: ho iniziato col 2 perché l'1 non si trovava manco per intercessione divina in quel periodo in cui mi avvicinai timidamente alla mia coppia di giochi preferita.
Suda 51. All'epoca manco mi chiesi chi era, cosa faceva, perché avrei dovuto sapere perché ha fama e successo e così via. Ci stavano i voti di IGN sulla scatola del gioco, e ciò mi diede seri problemi ad avvicinarmici per molto tempo (Sapete, IGN, recensioni, la solita storia). Cosa mi smosse allora? Mi smosse la mia rivista preferita, NRU (Nintendo Rivista Ufficiale). Non ricordo quale recensore ne parlò di NMH2, non ricordo se Laviano, Spinelli o Massara, ricordo che la recensione si basò su quanto fosse divertente e ultracitazionistico sto gioco. Letta la recensione, carico di speranze, presi il gioco. Fu come quando gratti il gratta e vinci e vinci 500 euro. Oscenità tecnica a parte, mi trovai un gioco fuori di coccio, con personaggi sopra le righe e con boss battles bellissime (La battaglia coi mecha, Dio mio). Mi ritrovai un gioco divertente, insomma, fatto per essere caciarone e per citare il mondo. Si, spaccava pure la 4a parete ma all'epoca manco sapevo che era. Poi giocai al primo, finalmente, e mi piacette di più. Il Travis del primo mi stava più simpatico (Un poco come il Raiden di MGS e di MGR). Si, ho preferito il primo al secondo solo per il protagonista che, per me, è l'anima di questo B-Movie cazzaro.
Ok, ho parlato fin troppo per i miei gusti, mo listone del supermercato (Listone che farò paragonando NMH2 al primo):

Pro
-Citazionismo, come sempre
-I boss sempre sopra le righe
-La colonna sonora migliorata dal primo (Anche se "We are Finally Cowboys del primo>la versione del secondo)
-Migliorato tecnicamente ma di poco
-L'atmosfera da B-Movie action
-Addio 4a parete
-Divertimento a palate
-Puoi usare il fratello e Shinobu
-Shinobu quell'attimo zoccola stile anime ecchi
-Il Mecha

Contro
-Tecnicamente, anche se migliorato, sempre penoso
-La storia che è più seriosa del primo e ci cozza n'attimo male
-Il Travis "No More Cazzone"
-Niente sezioni in moto per la città (è un bene/male in realtà, erano monotone ma ti davano l'impressione di stare in una città viva)
-I minigiochi, belli eh, ma dopo un poco stancano

9.2 perché meno cazzone del primo. Comunque lo considero, insieme al primo, il mio gioco preferito, seguito da SMT Stange Journey e MadWorld.

Non ci sono interventi da mostrare.