Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rayman Origins

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Rayman Origins è un platform game uscito il 24 novembre 2011 per Wii · Pegi 7+

·

In arrivo a Novembre, Rayman Origins permetterà di giocare in modalità giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e volorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel. Questo approccio creativo al 2D riconquisterà i cuori degli appassionati di giochi di piattaforme e introdurrà una nuova generazione di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi nella loro forma originale in 2D.

9.2

Recensioni

12 utenti

Multiplayer.it · RSS

Ad agosto Ubisoft regala l'eccellente Rayman Origins per il suo trentennale

Dopo aver regalato Tom Clancy's Splinter Cell. Dopo aver regalato Tom Clancy's Splinter Cell, che se volete potete ancora riscattare, Ubisoft farà un altro dono ai videogiocatori PC: Rayman Origins. C .. · Leggi tutto l'articolo

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per Wii

Rayman Origins è senza ombra di dubbio uno dei migliori Platform 2D che abbia mai giocato.
Graficamente incredibile, coloratissimo, vivace e semplicemente stupendo da guardare. Ottimo comparto sonoro, figata di level design, molto divertente sia da soli che in co-op, gameplay semplice da padroneggiare ma che funziona alla grande, non stanca mai, tanti livelli che ho trovato tutti davvero belli, i livelli dei forzieri e quello della terra dei morti in particolare li ho trovati fantastici. Non è molto difficile, ma la cosa non mi è pesata assolutamente.

Un must per chi è alla ricerca di un Platform 2D fatto come si deve.

NightShadow

NightShadow ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per Wii

Inizialmente il titolo non ebbe successo commercialmente, col passare del tempo però Rayman ha fatto prepotentemente irruzione nelle case dei videogiocatori, anche nella mia su Wii. Naturalmente la resa grafica di una Wii non è comparabile di certo ad una PS3 o ad una 360, però il grado di divertimento è elevato per non essere il solito platform Nintendo, per me è buono il giudizio di questo titolo. Regala ore ed ore di divertimento sia da solo che in compagnia, gli ambienti poi sono tutti originali e curati nei minimi dettagli.
Pro:
- Comparto tecnico più che valido
- Longevo e con una difficoltà crescente
- Ambienti e personaggi ben curati
- Gameplay intuitivo e semplice
- In compagnia il divertimento raddoppia
Contro:
- Alcuni livelli meno ispirati di altri
- Non è l'apice dei titoli

8.5

Voto assegnato da NightShadow
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.9

Gilly

Gilly ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per Wii

Quando vidi i primi annunci e video di Rayman Origins "storsi un po' il naso", vedendo il vecchio Rayman cartoonizzato, che ritornava in un platform 2D. Sarà stato un po' quel senso nostalgico e quella promessa non mantenuta nel realizzare un Rayman 4 (come dimenticare Murphy che dice:"ci rivediamo in Rayman 4!"?!), ma inizialmente ero parecchio scettica e distaccata della nuova piega che aveva preso il brand. Tuttavia quando mi sono decisa finalmente a provarlo, ho dovuto subito cambiare idea, meritava un'opportunità. Così è stato. Vedendo già da subito la presenza di alcuni elementi che contraddistinguono la serie, dall'ironia e dalla voglia di scherzare su tutto in perfetto stile Rayman al semplice divertirsi giocandolo, non ho potuto fare che continuare livello dopo livello, mondo dopo mondo. Soffermandomi su una scena del boss finale mi ha portato alla mente un'altra che compariva in Rayman 3, e assurdo come in una situazione di "pericolo", il giocatore sia portato quanto meno ad un accenno di sorriso in una situazione parecchio impegnativa come quella dell'ultimo mondo. Rayman è sempre stato tanto, per me, ho passato la vita con questo simpatico personaggio, ma Rayman Origins?
Rispondo dicendo che Rayman Origins non è il migliore dei Rayman ma non per questo delude. Fin da subito sono rimasta sorpresa da un level design superbo, dalla difficoltà media che aumenta in modo drastico alla fine (appunto, prima accennavo all'ultimo mondo), la varietà delle situazioni platform e i boss. Le "musiche" che accompagnano il gameplay sono un po' ripetitive ma davvero perfette per ogni situazione, inevitabile quindi provare un senso di rilassamento durante le sessioni acquatiche (le mie preferite), immersi nel grande e profondo mare. Inutile dire come anche i particolari siano quasi perfetti, ad esempio esseri che si muovono quasi a ritmo di musica, senza dimenticare l'ironia, perché non si sa mai quando potrai usufruire del vassoio di un cameriere come piattaforma. Ore passate in allegria con un caro vecchio amico, che mi ha permesso evitare la noia e di finirlo in pochi giorni. Posso dire che in fin dei conti mi aspetto ancora molto da Rayman, sicuramente anche di meglio.

Non ci sono interventi da mostrare.