Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Paris e prodotto da Ubisoft, Red Steel 2 è un gioco d'azione uscito il 23 marzo 2010 per Wii.

"Red Steel 2 riesce a cancellare con un netto colpo di spugna tutti i difetti dell'originale, inserendo le migliorie in un contesto credibile e ricco d'atmosfera. I duelli all'arma bianca sono profondi ma assimilabili perfettamente con un po' di pratica, rendendoli sempre un'esperienza adrenalinica e fisica come nessun gioco è mai riuscito a fare, aggiungendo inoltre la possibilità di usare in libertà le armi da fuoco presenti." da SpazioGames.it

8.2

Recensioni

7 utenti

Missile

Missile ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Bello divertente un po' ripetitivo ma tutto sommato per €5 ci sta eccome, belle le ambientazioni belle le armi bella la direzione artistica e stupenda la battaglia finale, voto 8

Alemisso

Alemisso ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Massì dai diamogli 9... lo ricordo con gran piacere. Un gioco super-lineare che fa un ottimo uso del controller Wii per combattimenti e mosse varie. Bellissime le ambientazioni.

rmedico777

Provato per una buona mezz'oretta, pare un bel concept tirato in mezzo ad un setting di cui ero sicuro mi innamorassi, ma solo io ho trovato imprecisioni col sistema di puntamento? O sarà perchè ho preso apposta per non comprare il motion plus un pad LinQ col motion plus integrato?
Comunque non riesco ancora a capire che abbia di tanto grave il doppiaggio

Soulhikari

Prime impressioni su questo gioco:
ogni volta che tiro un colpo di katana mi si sposta la visuale, che palle
il WiiRemote col MotionPlus pesa 10Kg e mi sta distruggendo il polso
ma c'è una trama?
doppiaggio in italiano scadente
lo stile grafico mi piace
bella l'idea di alternare pistola e katana

Neve Valkoinen

Neve Valkoinen ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Red Steel 2 è un ottimo gioco che sfrutta al meglio le potenzialità del mote. Inizialmente parte un po lento, e può dare l.impressione che sia un gioco scadente e monotono, ma piu avanti si fa sul serio, con tante mosse e attacchi da sbloccare, armi da fuoco da potenziare, che rendono il gameplay estremamente vario e soddisfacente. Ambientazioni e musiche piacevoli. Tra i difetti direi che ha una trama davvero inutile ed evitabile, e sessioni esplorative concepite male, con backtracking forse un po accentuato se si vogliono completare tutte le missioni durante la prima metà, e livelli assai lineari nella seconda metà, insomma, senza costanza.
É concepito come un titolo dalle pretese non proprio alte, ed è un peccato perche ci si poteva creare su un gioco molto piu che eccellente. In ogni caso acquisto obbligato a mio parere se lo trovate a 4 euro come ho fatto io sisi

7.9

Voto assegnato da Neve Valkoinen
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

Neve Valkoinen

Giocato per un paio d.ore...beh, inizialmente mi sembrava uno di quei giochetti pazzi che droppi dopo poco. Invece dopo un po carbura, e di brutto. Una miriade di mosse da imparare con la katana, e in aggiunta i potenziamenti per le armi da fuoco. Il tutto in un riuscitissimo mix di melee e shooter.
Mi sta piacendo una cifra!

DonLicht

DonLicht ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Dal momento che ho preso in mano questo gioco ho subito notato dei miglioramenti rispetto al primo capitolo, in primis il sistema di movimento/attacco decisamente più funzionale grazie al wii motion plus (e stì cazzi), non abbiamo più le fasi SOLO shooting o SOLO combattimenti con la spada ma potremo utilizzare tutto il nostro arsenale di armi indistintamente dalla situazione in cui ci troveremo.
Ogni cosa che faccia parte del nostro equipaggiamento sarà potenziabile: armi, corazza, poteri vari ecc... in più ci verranno insegnate delle mosse che dovremo usare in combattimento e che potremo usare per dare il colpo di grazia ai nostri nemici.
Prendete ogni cosa che ho scritto prima e inseritelo in un' atmosfera che fonde il Giappone feudale al vecchio West con forti dosi di steampunk e otterrete un ottimo action con una trama non complicata ma godibile, ma la cosa che mi ha fatto impazzire di questo gioco è lo stile grafico (non la grafica!).
Ovviamente il gioco non è esente da difetti, c'è ancora qualche problema con il sistema di movimento, ma niente di fastidioso; la difficoltà è bassa; dura poco, circa 10 ore.
Di sicuro è un titolo che ogni possessore di wii deve avere e giocare poichè è uno dei pochi titoli veramente validi per questa console ormai defunta.

Non ci sono interventi da mostrare.