Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Paris e prodotto da Ubisoft, Red Steel 2 è un gioco d'azione uscito il 23 marzo 2010 per Wii.

"Red Steel 2 riesce a cancellare con un netto colpo di spugna tutti i difetti dell'originale, inserendo le migliorie in un contesto credibile e ricco d'atmosfera. I duelli all'arma bianca sono profondi ma assimilabili perfettamente con un po' di pratica, rendendoli sempre un'esperienza adrenalinica e fisica come nessun gioco è mai riuscito a fare, aggiungendo inoltre la possibilità di usare in libertà le armi da fuoco presenti." da SpazioGames.it

8.1

Recensioni

9 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Un enorme passo in avanti rispetto al primo episodio, sebbene non sia ancora abbastanza per poter essere considerato appieno un grandissimo titolo.
Red Steel 2 offre un sistema di controllo migliorato e ben più efficiente, Boss Fight ottimamente gestite, un’azione più coinvolgente ed uno stile estetico molto affascinante; come contraltare troviamo una fase iniziale poco appagante, una certa ripetitività degli scontri con nemici poco variegati e una rigiocabilità non stellare.
Red Steel 2 riesce a far dimenticare il predecessore tutt'altro che memorabile e si impone tra gli FPS più interessanti tra quelli disponibili su Wii, dove invero di grandi esponenti del genere non ne abbiamo visti in gran numero.
Ubisoft si è rimboccata le maniche e, pur senza raggiungere l'eccellenza, ha migliorato la sua creazione un po' in ogni aspetto. A questo punto sarebbe stato interessante vedere un terzo episodio che migliorasse ulteriormente l'offerta ludica, ma chissà se mai si concretizzerà una simile possibilità.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6690379 ..

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.5

Mr. Meeseeks

Mr. Meeseeks ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Bello divertente un po' ripetitivo ma tutto sommato per €5 ci sta eccome, belle le ambientazioni belle le armi bella la direzione artistica e stupenda la battaglia finale, voto 8

8

Voto assegnato da Mr. Meeseeks
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.5

Alemisso

Alemisso ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Massì dai diamogli 9... lo ricordo con gran piacere. Un gioco super-lineare che fa un ottimo uso del controller Wii per combattimenti e mosse varie. Bellissime le ambientazioni.

AerodinamicoKiller

Provato per una buona mezz'oretta, pare un bel concept tirato in mezzo ad un setting di cui ero sicuro mi innamorassi, ma solo io ho trovato imprecisioni col sistema di puntamento? O sarà perchè ho preso apposta per non comprare il motion plus un pad LinQ col motion plus integrato?
Comunque non riesco ancora a capire che abbia di tanto grave il doppiaggio

DonLicht

DonLicht ha scritto una recensione su Red Steel 2

Cover Red Steel 2 per Wii

Dal momento che ho preso in mano questo gioco ho subito notato dei miglioramenti rispetto al primo capitolo, in primis il sistema di movimento/attacco decisamente più funzionale grazie al wii motion plus (e stì cazzi), non abbiamo più le fasi SOLO shooting o SOLO combattimenti con la spada ma potremo utilizzare tutto il nostro arsenale di armi indistintamente dalla situazione in cui ci troveremo.
Ogni cosa che faccia parte del nostro equipaggiamento sarà potenziabile: armi, corazza, poteri vari ecc... in più ci verranno insegnate delle mosse che dovremo usare in combattimento e che potremo usare per dare il colpo di grazia ai nostri nemici.
Prendete ogni cosa che ho scritto prima e inseritelo in un' atmosfera che fonde il Giappone feudale al vecchio West con forti dosi di steampunk e otterrete un ottimo action con una trama non complicata ma godibile, ma la cosa che mi ha fatto impazzire di questo gioco è lo stile grafico (non la grafica!).
Ovviamente il gioco non è esente da difetti, c'è ancora qualche problema con il sistema di movimento, ma niente di fastidioso; la difficoltà è bassa; dura poco, circa 10 ore.
Di sicuro è un titolo che ogni possessore di wii deve avere e giocare poichè è uno dei pochi titoli veramente validi per questa console ormai defunta.

Non ci sono interventi da mostrare.