Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rune Factory: Frontier

Sviluppato da Neverland Co. e prodotto da Rising Star Games, Rune Factory: Frontier è un gioco di ruolo uscito l' 1 aprile 2010 per Wii.

È chiaro che Rune Factory Frontier rimane un gioco pensato per una ristretta cerchia di giocatori. È vero anche che riesce a stregare facilmente grazie a uno stile carinissimo e a meccaniche intuitive. La serie ci ha guadagnato in stile e contenuti, passando agilmente da Harvest Moon a Rune Factory, senza per questo tradire la tradizione o snaturarne l'idea alla base. La vita del contadino è diventata molto più interessante...

7.3

Recensioni

1 utente

Satsume

[Spoiler]
.
.
.
.
.
Battuti i boss del Whale Flank (la piovra elettrica) e il boss dello Snow Field ( il leviatano di ghiaccio), mi sento un pò più soddisfatto, anche se ora come ora, apparte aumentare le relazioni con le tipette, non so cosa fare, ho problemi per i runey (si sono quasi estinti nell'inverno), e sto cercando di stabilizzarli... altrimenti non posso nemmeno far crescere le piantagioni, mah vedremo..

Satsume

Satsume ha scritto una recensione su Rune Factory: Frontier

Cover Rune Factory: Frontier per Wii

Non so se sia presto o tardi per una recensione, inizio col dire che ci sto giocando una seconda volta, dopo il primo fail che mi ha costretto a smettere di giocarci. (non ricordo se per noia, o perchè sono usciti vari giochi).
Una sola cosa, Rune Factory richiede la massima concentrazione, non potete giocarlo una volta ogni tanto, perdereste la cognizione del tempo, e non saprete cosa fare (quindi vi annoierete a priori), quindi prima di giocare a qualsiasi gioco di questa saga, mettetevi in chiaro che almeno un oretta la giorno dovete farla.
Premesso che questo è il primo titolo in HD della serie, chi conosce RF sa che ha uno stile grafico rozzo e quasi sporco (almeno nei mostri, character, luoghi,ect), il capitolo Wii invece è molto colorato, e vivace.
Purtroppo questo capitolo segue la saga del primo capitolo uscito per DS, quindi in features lo troverete abbastanza limitato ( SE PARAGONATO AL 3)
Ma come gioco preso singolarmente e soprattutto per lo stile grafico gradevole, si può dire che è un buon compromesso, finora ci sto giocando e ancora ho tante cose da scoprire (per fortuna).
Chi non lo conosce sappiate che vi state perdendo un gran gioco.
Un gestionale RPG, con facoltà di livellare, e scegliere il modo migliore di progredire, fare soldi, cucinando, forgiando, piantando, farsi pet i propri nemici (adoro sta feature), devo dire che insieme a Monster Hunter, Rune Factory segue i miei gusti alla lettera e ci va bene nella top 5 dei miei giochi preferiti. (come saga ovviamente)
Tornando al Frontier, devo dire che ha un sistema di battaglia abbastanza buono (cosa che cambieranno nel secondo titolo Wii Tides of Destiny, che mi farà odiarlo fino alla morte ahha, ma non ne parliamo ora.)
Per il resto la trama è quasi assente, o almeno è parecchio lenta nello svilupparsi (senza walktrough davanti), ma immagino che ci sia.
Una cosa di cui però devo lamentarmi c'è.
Ora non ricordo nel 3 per DS l'IA quanto fosse avanzata, però mi sembra che qui non si può avere un "vero" dialogo con gli NPC/abitanti del villaggio, visto che spesso o ripetono le stesse cose, o boh, sembrano frasi a cazzo, mentre ho notato molte quest nei successivi. (ma ovviamente questo è un difetto dato soltanto dal tempo, visto che è stato realizzato prima che uscissero gli altri.)
Tutto sommato è un gioco che PUO' annoiare, ma che può anche INVOGLIARE a giocarci per ore e ore, dipende dai vostri gusti diciamo.
per me il voto è questo.

Non ci sono interventi da mostrare.