Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom e prodotto da Capcom, Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars è un picchiaduro uscito il 26 gennaio 2010 per Wii · Pegi 12+

"I picchiaduro “versus” hanno sempre un loro fascino e questo Tatsunoko vs. Capcom non difetta certo di personalità. Un prodotto perfetto per chi ha voglia di giocare in compagnia e ha vissuto il periodo d'oro dei cartoni animati negli anni '80. Ma anche per tutti gli altri, via!" da GamesVillage.it

8.9

Recensioni

7 utenti

Hafufu
Cover Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars per Wii

Ricordo ancora quando, in una di quelle serate di sbando, in una estate wasted in cui ebbi casa libera per alcuni giorni di devasto adolescenziale, organizzai un seratone tra amici, tra il degrado, in cui la Wii cuoceva per quanto rimase accesa giocando a Tatsunoko VS Capcom.
Lo portò un mio amico e non potei che amarlo al primo tocco.
Parlo del gioco, cosa avete capito.
Fondeva la mia società videoludica preferita con lo studio animato che con i suoi cartoni contraddistinse la mia infanzia.
Potevo vedere Ryu accopparsi con Capitan Polimar, o il Trio Doronjo bighellonare sullo schermo evitando di esser presi a calci da Viewtiful Joe.
Non so se ci siamo capiti: Viewtiful Joe!
Me lo lasciò per un periodo di spensieratezza tra ceffoni e papagne.
Poi, a malincuore, lo riprese.
Da quel giorno, ne sono sempre stato alla ricerca, rovistando tra gli scaffali del Gamestop.
Finalmente, durante uno sguardo svogliato, l'ho visto comparir tra la sfilza di ciarpame della griglia dell'usato.
L'ho arraffato immediatamente, felicissimo.

Amo la scelta del rooster anche se non capisco perché di Megaman doveva esserci la versione Legends che pare un pupazzetto Lego.
La parte Tatsunoko è costellata di eroi del piccolo schermo che verranno senz'altro riconosciuti a chiunque ebbe la fortuna di crescere con i cartoni animati di Super 3.
Il gioco è molto accessibile, con una gran facilità di risoluzione per le combo.
Divertentissimo, caciarone per tante mazzolate spensierate tra amici.
Story mode lineare, con una boss fight non particolarmente esaltante quando avrei gradito qualche cattivone tratto dai due brand che compongono il gioco.
Il gioco perfetto per qualche seratone tra amici, anche a chi magari non si destreggia ai picchia picchia, qui potrà godersi pomeriggi di sberloni e leccamuffi con un rooster coloratissimo dal fortissimo potenziale nostalgico.

Non ci sono interventi da mostrare.