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Sviluppato da Headstrong Games e prodotto da Sega, The House of the Dead: Overkill è un gioco d'azione uscito il 13 febbraio 2009 per Wii.

"Divertente, assurdamente violento e irriverente se cercate un buon motivo per passare qualche ora a sparare allo schermo della TV con il vostro Wii Remote o Wii Zapper, avete senza dubbio trovato il gioco che fa per voi. Se a tutto questo andate ad aggiungere un amico o vi sentite così tanto megalomani da impugnare voi stessi due armi in un colpo solo (si, è possibile fare anche questo...) allora non vi separerete molto facilmente da The House of the Dead: Overkill, almeno fino a quando non lo finirete. L'unica nota negativa è forse la brevità che contraddistingue tutti i titoli di questo genere, tuttavia le diverse modalità extra, i minigiochi e la possibilità di aumentare la difficoltà riescono ad allungare il ciclo vitale del titolo SEGA che è sempre piacevolmente rigiocabile anche al fine di superare i propri punteggi." da gamestar.it

7.6

Recensioni

9 utenti

Fabioneoneone
Cover The House of the Dead: Overkill per Wii

Questo capitolo della serie The House of the Dead è piuttosto spiazzante: da grande amante dei primi tre, in particolar modo del 2 (il 4 non l'ho giocato), ho reputato questo gioco molto più originale e carismatico dei suoi predecessori, la cui storia (anche se chissene fotte della storia in un gioco simile) era molto inutile e piena di cliché, facendotela spesso ignorare per tornare all'azione che veniva brutalmente interrotta da cutscene skippabili. Questo gioco invece, vuole essere una sorta di film anni '70 parodistico, con personaggi stereotipati e molto divertenti e cutscene decisamente più godibili; nonostante anch'esse spezzino il gameplay, non mi hanno mai annoiato. Ma siccome negli sparatutto su binari frega un cazzo della storia, parliamo delle cose per me fondamentali per questo genere di giochi: gameplay, ambientazione e grafica. Il GAMEPLAY è la cosa che più mi ha fatto storcere il naso con cali di framerate abbastanza evidenti e una fluidità e velocità neanche lontanamente paragonabile al secondo capitolo (provate The House Of The Dead 2&3 per Wii e capirete subito di cosa parlo), spesso mi sono annoiato parecchio perché è lentissimo e piuttosto facile in qualunque situazione, anche nei boss. Ci sono anche alcune aggiunte molto fighe come i power-up slow motion, ad esempio (come se non fosse già abbastanza lento). L'AMBIENTAZIONE, anzi, le ambientazioni sono molto molto fighe, con questo taglio retrò e un'ottima varietà: fra paludi, treni in corsa, stadi e parchi giochi. LA GRAFICA non mi è piaciuta per nulla: come se tutto fosse gonfio di bei poligoni ma mancante di dettagli. Onestamente, preferisco mille volte quella dei capitoli precedenti che ho provato (tranne il primo asd ). Insomma, nonostante un ottimo carisma e potenziale, Overkill è davvero mediocre e abbastanza noioso, ma lo consiglio comunque per giocare uno sparatutto su binari nella media e farsi qualche risata per la sua assurdità.

6.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.7

The 3gna

SEGA è stata la miglior azienda in fatto di underrated gems nella settima e sesta generazione per me e uno dei più facili esempi è House of the dead overkill con il suo grande gameplay e la sua grande soundtrack

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