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Sviluppato da MistWalker e prodotto da Nintendo, The Last Story è un gioco di ruolo uscito il 24 febbraio 2012 per Wii · Pegi 16+

"Mistwalker non regala certo agli appassionati di tutto il mondo un gioco perfetto esente da difetti, caricamenti e rallentamenti, la visuale non ruotabile a piacere, la telecamera che a volte si blocca contro il paesaggio... Eppure queste pecche vengono controbilanciate e cancellate da quanto ha di buono da offrire il titolo: freschezza nel gameplay, trama memorabile, un comparto tecnico di tutto rispetto. Insomma, spero proprio che questo gioco possa approdare anche sui lidi occidentali e non resti solo un THE LAST STORY per i giapponesi." da riseofgames.com

8.4

Recensioni

45 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su The Last Story

Cover The Last Story per Wii

Il tramonto del Nintendo Wii è arricchito da un altro titolo di indubbio spessore.
The Last Story offre un comparto ludico molto interessante, che si discosta dai classici canoni dei JRPG per tentare alcune strade alternative, dando risalto al gioco di squadra e all’approccio strategico. A fare da contorno, una storia affascinante ed una realizzazione estetica evocativa grazie soprattutto allo splendido accompagnamento musicale.
Il titolo Mistwalker avrebbe le carte in regola per essere considerato uno dei migliori titoli su Wii e imprescindibile per qualunque appassionato, ma il grado di sfida tarato verso il basso, oltre ai problemi legati alla telecamera o all’attacco di base automatico (che si può comunque disattivare tramite le opzioni), tarpa le ali a quella che in realtà poteva rivelarsi una produzione memorabile.
Il risultato finale, comunque, è di tutto rispetto: The Last Story merita di essere sperimentato: il sistema di combattimento, storia e personaggi interessanti, e la sua immersiva atmosfera riescono a far chiudere un occhio sui limiti dell'opera.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6720606 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.4

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album The Last Story riguardante The Last Story

"This is the time to eat to drink and eat and eat and eat and be merry!"

Non pensate anche voi che questa citazione di Mirania di The Last Story sia perfetta per descrivere la domenica?
- Laxy

Kiryu

Kiryu ha pubblicato un video riguardante The Last Story per Wii

Ogni tanto

The Last Story OST - Dance of Death

Music from the original game "The Last Story" for Nintendo Wii developed by Mistwalker and published by Nintendo. Composed by Nobuo Uematsu and performed by Yoshitaka Suzuki. This ..

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Husbanday&Waifuday riguardante The Last Story

Cosa potrà mai tirarci su durante questo freddo giorno di metà settimana? Ma, ovviamente, la nostra rubrica più bella da vedere: il #waifuday!

Continuiamo la wombo combo di donzelle con una dolce fanciulla da #TheLastStory: la bella e misteriosa Mirania!

Ecco a voi 5 motivi per amarla, sempre che la meravigliosa fanart non vi basti!

▪Mirania ha un fascino misterioso, accompagnato dal suo modo di fare pacato ed elegante, nonché molto classy. È impossibile resisterle!

▪Mangia tanto. TANTO.
Non rifiuterà mai un piatto perché a dieta, è una donna alpha a tutti gli effetti.
E poi, paga Dagran xd

▪Prodigio. Così, senza commento.

▪Nonostante sia sempre distaccata, ogni tanto si concede delle uscite epiche come "Now let's kick some arse!" o passa direttamente ai fatti, o meglio alle sue "padellate" micidiali!

▪Durante il capitolo 27 la si vede in biblioteca con degli occhiali. 'Nuff said, è ancora più waifu in quel modo ❤

La puntata di questa settimana finisce così, ma non disperate: il prossimo husbando potrebbe essere il vostro!
In effetti, siamo già alla terza waifu di fila xd

- Toro

ENJ0Y

ENJ0Y ha scritto una recensione su The Last Story

Cover The Last Story per Wii

The Last Story

Ultima favola del carissimo Hironobu Sakaguchi ( che non smetterò mai di ringraziare ) approdata su Wii nel ciclo finale della sua carriera consolistica.
TLS ( d'ora in poi ) ci fara' vivere nei panni di Zael, ragazzino indifeso preso sotto l'ala protettiva del suo " fratellone " Dagran .
I due sono rispettivamente Capi di una banda di mercenari sbarcati sull'isola di Lazulis , cittadina rimasta incontaminata dalla guerra .
Che ci fanno li? Beh come tutti i mercenari cercano quel qualcosa di vantaggioso, che li porti al cambiamento che cercavano da tempo...ossia diventare cavalieri.
Forse una trama un po' troppo stereotipata, si va dal ragazzo con un sogno nel cassetto, assetato di vendetta e determinato nel diventare Cavaliere per redimersi da quella rabbia di inutilità che l'ha pervaso per tutto il suo ciclo vitale, alla principessa costretta a stare tra le mura del suo castello e con un futuro gia ben designato...ma che come tutte le brave principesse, cerca di ribellarsi al suo destino.
Ovviamente troveranno spazio, anche il casanova di turno , tutto fumo e niente arrosto , un giovane depresso dalla perdita del padre e costantemente pessimista...ad una giovana curatrice non che esperta di lingue antiche con la passione per le traduzioni e infine...l'ubriacona ! ( Syrenne ...my love ).
Il Gameplay puo' risultare confusionario inizialmente ma non rappresenta i soliti canoni Rpgistici...stavolta qui c'e' della strategia e malgrado il tutto sia condito in un ottima salsa Action , pianificare le battaglie non sarà mai sbagliato, ci salverà dalla morte anzi molto spesso.
Novità a mio avviso eccezzionale e' quella dei cerchi magici , dove si avra' la possibilita di concatenarli, per usufruire di potenziamenti, debuff o ancor di più spezzare le difese nemiche, utile quindi saperle utilizzare bene per ribaltare le carte in tavola.
Il sistema di livellaggio e' molto tradizionalista , ad ogni mostro ucciso verrà rilasciata una quantità di esperienza, ma non ci saranno mostri a quantità industriale...la storia e' abbastanza lineare e i mostri sono centellinati. Dunque se uno volesse expare e livellare...come si fa? Semplice , di tanto in tanto ...nascosti o meno verrà data la possibilità di scovare dei cerchi magici, che attivandoli faranno comparire dei mostri ( forti o meno ) che ci permetteranno di livellare come si deve e o droppare item e denaro per craftare le nostre armi e armature.
Devo dire molto piacevole come sistema .
Esteticamente TLS e' qualcosa di strabiliante, tanti dettagli , ambientazioni incantevoli e movimenti eccezzionali dei personaggi...( le espressioni ragazzi , che bellezza ), rendono grazia ad un gioco si magari un po sottotono e ripetitivo ma sicuramente di impatto...magico e giocabilissimo.
Ovviamente non posso dire molto della trama se non che e' sicuramente da giocare, vivere il tutto come una dolce fiaba che ci allieterà nella prima run per almeno 12-15 ore
E credetemi di cose da fare e scovare ce ne sono eh! Non fermatevi solo alla durata di gioco...anche Final Fantasy XIII mi durò 17 ore la prima run per poi averlo platinato a 175 ore...quindi aprite i vostri orizzonti e non fate i paciocchini asd

Giocatelo! Fatelo vostro...la Wii di giochi buoni ne aveva e se a maggior ragione amate i Jrpg ...questo dovete farlo vostro!

Saluti dal vostro Horace! See ya! ENJ0Y.

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