Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Wario Ware: Smooth Moves

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Wario Ware: Smooth Moves è un gioco d'azione uscito il 12 gennaio 2007 per Wii · Pegi 7+

"Immediato e divertente, Wario Ware Smooth Moves è uno dei più fulgidi esempi di come debba essere sfruttato il Wii-mote, capace in pochi secondi di trasformarsi negli oggetti èiù svariati, e di regalare al gioco una sensazione di fisicità ed interazione senza pari. Purtroppo però la semplicità della maggior parte della situazioni proposte rende il titolo davvero poco longevo per il singolo giocatore; d'altra parte però, ha tutte le carte in regola per diventare un classicissimo del multiplayer!" da GameSurf.it

8

Recensioni

9 utenti

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Wario Ware: Smooth Moves per Wii

Sigma Delta

Sigma Delta ha scritto una recensione su Wario Ware: Smooth Moves

Cover Wario Ware: Smooth Moves per Wii

Eh niente, da solo o in gruppo proprio non sono riuscito a farmelo piacere.
Da un lato è apprezzabile il voler fare un party game con la classica formula basata su diversi minigiochi diverso dal solito, sia proprio per il tipo di giochi proposti sia per la frenesia data dal doversi adattare ad ogni cambio di gioco (durante il gioco si passa freneticamente da un minigioco all'altro e si continua fino a che non si son commessi 4 errori).
D'altro canto di tutti i minigiochi, basati sul compiere rapidamente un unica azione, non me ne è piaciuti nemmeno uno, che sia il "saltare delle verdure in padella" o "infilare un dito nel naso" o ancora "radere la barba". :|
Aggiungiamo uno stile grafico che mi ha fatto abbastanza storcere il naso e per me il risultato è un pollice verso :|

4.5

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Hafufu

Hafufu ha scritto una recensione su Wario Ware: Smooth Moves

Cover Wario Ware: Smooth Moves per Wii

Quando uscii per Wii, ero entusiasta di sperimentare i folli minigiochi e i biechi meccanismi legati ai nuovi comandi della console casalinga di Nintendo.
Wario promuove perfettamente questa rivoluzionario sistema di controllo, facendo sudare e ridicolizzando gli incauti giocatori che si sottoporranno alle prove degli strambi protagonisti di Smooth Moves.
La Bacchetta multiforme - così è stato ribattezzato il Wii Mote dal flatulento protagonista - è un oggetto interessante, che dovrete maneggiare, stringere e posizionare in tutte le posizioni i(ni)mmaginabili. Ogni posizione viene visualizzata all'inizio di ogni minigame e presentata alla sua scoperta con un intro zen non-sense.
Wario e i suoi amici sanno esser sadici facendovi sgobbare davanti lo schermo con l'occhio indiscreto che vi osserva di chi assiste ai vostri movimenti insensati.
Come sempre, ci sono una marea di minigiochi buffi - alcuni meno riusciti di altri - e canzoncine che vi entreranno in testa.
Purtroppo, l'esperienza di gioco dura ben poco e dopo un pomeriggio intenso passato a dimenarsi davanti alla tv, si giunge già alla conclusione. Le sfide non mancheranno in realtà, ma sono flebili passatempi non paragonabili all'avventura principale. I minigiochi in multi non sono entusiasmanti quanto quelli eseguibili in singolo: è più divertente giocar con gli amici alternandosi il Wii Mote durante la sequenza di minigame, osservando l'altro mentre si agitano impugnando la Bacchetta multiforme.
Tutto molto bello e divertente ma troppo breve. Alcune perle del gioco però, sono impagabili. L'umorismo è sempre ad alti livelli, e vi assicuro che vi scompiscerete ad affrontar ogni singola prova di quegli schizzoidi del gioco.
E poi cavolo, le kelorie che bruciai al tempo... un po' di esercizio mi farebbe bene.

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Wario Ware: Smooth Moves

Cover Wario Ware: Smooth Moves per Wii

Una bizzarra accozzaglia di assurdi minigiochi pregni del classico umorismo nipponico (la maggior parte perlomeno) il cui unico difetto risiede proprio nella loro eccessiva brevità. Una manciata di secondi appena e via col prossimo. Magari la formula piacerà ai più, ma io sinceramente me li sarei goduti maggiormente al doppio della durata. Vero che si basano sull'immediatezza e sui riflessi del giocatore, ma i cinque secondi a disposizione impediscono di godersi l'idea che sta alla base di ogni minigioco - e talvolta capirlo solo a quello successivo. Capita di ritrovarsi a ridere per una situazione anche due livelli dopo. Per carità, non un difetto, ma il divertimento salirebbe alle stelle se goduto appieno. Vero che li si può rigiocare quante volte si vuole, ma non è altrettanto divertente. Ne vuoi una dose maggiore - e di conseguenza ne gioverebbe pure la longevità, invero un po' scarsina, anche se giocato in compagnia acquista nuova vita.
Perfetto per brevi sessioni di gioco, fuori dagli schemi, immediato ma che purtroppo soffre di una formula di gioco limitante anziché vincente - ma comunque consigliato a tutti coloro alla ricerca di qualcosa per staccare magari dalla monotonia dei titoloni più blasonati.

GRAFICA: 6
SONORO: 7.5
GAMEPLAY: 9
TECNICA: 6
PERSONALITA': 8
DIVERTIMENTO: 8
LONGEVITA': 6

7.5

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un video riguardante Wario Ware: Smooth Moves per Wii

xd rotfl

L'ADRENALINA CHE SALE! - Wario Ware: Smooth Moves

★Pagina Facebook: ➜http://www.facebook.com/favijtv

Non ci sono interventi da mostrare.