Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Wii Sports è un party game uscito il 7 dicembre 2006 per Wii · Pegi 7+

"i. Non sarà un gioco da sviscerare per giorni e giorni ma si rivelerà adattissimo per conquistare ospiti e parenti: la sua durata in singolo si attesta sulle “battute” iniziali, sull'effetto sorpresa del Wiimote, ma non supera la decina di ore." da gameplayer.it

7.2

Recensioni

35 utenti

Sigma Delta

Sigma Delta ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

E' il classico gioco inevitabilmente trovato assieme alla Wii appena acquistata.
Presentato come titolo sportivo per mostrare le potenzialita del wiimote e del nunchuck è in realta piu simile a un party game che non altro.
Le varie discipline del gioco infatti, che vanno dal tennis al bowling al golf, sono una vera e propria raccolta di minigiochi da affrontare con il movimento del wiimote, sfide che per quanto carine da provare danno inevitabilmente il meglio se giocate in gruppo in una serata tra amici.
Certo, non è un titolo memorabile ne un must, ma un buon biglietto da visita per la console e un passatempo piacevole se giocato in gruppo

7

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.8

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

Il primo passo per iniziare a comprendere il Wii, non male come gioco per intrattenere ospiti di qualsiasi età. Tutto sommato carino, qualche partita con parenti/amici me la son fatta e ci sta come passatempo breve e semplice. Alla fine fa discretamente il suo lavoro di banco di prova del Wii.

socialnerdology

socialnerdology ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

Esiste un gioco più difficile da recensire di Wiisports?
Al momento del lancio a questa demo fu attribuito il ruolo di messia:era l'annuncio sacrale di una vera rivoluzione intravista all'orizzonte nel mondo del gaming.Il Motion control costituiva il vero domani dell'industria videoludica aprendo prospettive galvanizzanti e francamente impreviste Le prime partite furono esaltanti ,e l'eccitazione provata dai gamer, fantasticando sulle sorprese previste negli anni a venire, era intensa e palpabile.Purtroppo il fenomeno del motion controlling, destinato a scontrarsi con le pesanti limitazioni tecnologiche del periodo, si spense come un fuoco di paglia e Wii Sports fu solo accostato ad una sorta di moderno tombolone aggrega famiglie un po kitsch.Non si può infondo dare un cattivo giudizio di una demo o di un idea se i tempi non sembravano essere, almeno tecnologicamente parlando, abbastanza maturi.

7

Voto assegnato da socialnerdology
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.8

SAV

SAV ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

Venduto in bundle con la Wii, considero Wii Sports più una demo atta a dimostrare le capacità del wiimote che un gioco vero e proprio. Ottimo per passare del tempo con amici e parenti, assai meno entusiasmante da giocare in single player. Un titolo semplice ma carino che ha un gran bel merito: far giocare ai videogiochi anche chi di videogiochi proprio non ci capisce niente.

Bula

Bula ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

È il gioco che in sé racchiude l'essenza stessa di Nintendo Wii: passare qualche ora in compagnia, con un gioco semplice e intuitivo, divertendosi. Tra i titoli più longevi della sua console, faceva un ottimo lavoro nelle serate di pioggia con gli amici o durante le feste, coi parenti.

Il punto di forza di "Wii Sports" sta nel risultare così basico da essere adatto veramente a qualsiasi facia d'età, e a parer mio non è un pregio da poco.

Peccato che l'unico difetto sia in grado da solo di compensare ogni pregio: purtroppo questo gioco, così come la maggior parte dei titoli di Nintendo Wii e forse anche la console stessa, risulta monotono e noioso se non si è in compagnia

Non ci sono interventi da mostrare.