Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Software e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles è un gioco di ruolo uscito il 19 agosto 2011 per Wii · Pegi 12+

·

""Xenoblade Chronicles" è un vero e proprio gioiello, uno di quei titoli in grado di ridare lustro a un'intera softeca e di riportare in auge l'intera categoria dei GDR giapponesi. Un sistema di combattimento intelligente e fresco, una bella storia, una longevità ottima e un tasso di sfida nettamente più alto della media, fanno di Xenoblade Chronicles un titolo che gli appassionati di J-GDR non possono assolutamente lasciarsi sfuggire. I difetti della produzione Monolith Soft sono davvero risibili, e sono per lo più legati alla telecamera durante i combattimenti, a volte imperfetta, e a un tasso di difficoltà forse fin troppo alto per i giocatori europei. Quest'ultimo, in realtà, potrebbe essere considerato un punto a favore per gli appassionati!" da Cyberludus.com

9.6

Recensioni

62 utenti

Altar

Altar ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles

Cover Xenoblade Chronicles per Wii

Opera IX per Wii

Un mondo vastissimo tutto da esplorare, una storia molto bella (seppur scontata in alcune parti, ma non mancano i colpi di scena) ed un gameplay appagante..... se poi ci aggiungiamo una longevità elevata ed un'atmosfera techno-fantasy studiata a tavolino: il risultato ottenuto da Monolith Soft non può che essere da Oscar.

Xenoblade Chronicles ci catapulta in un mondo in cui uomini e macchine sono in continuo conflitto (no, non siamo dentro Matrix), e nei panni di un ragazzo di nome Shulk e dei suoi compagni d'arme dovremo farci strada tra terreni e nemici di ogni sorta, risolvere i problemi di varie comunità, sconfiggere antichi flagelli e perfino ricostruire un'intera città; armati di pazienza, coraggio e di una leggendaria spada, la Monade.

Tecnicamente si tratta di uno dei picchi più alti raggiunti dalla bianca console di Nintendo, seppur siano presenti dei difetti specialmente nel facial design dei personaggi, ma la grafica che riveste gli ambienti e le creature che incontreremo non mancherà di farci spalancare la bocca in più occasioni; aggiungiamo poi una colonna sonora evocativa ed azzeccatissima, e non potremo fare a meno di voler esplorare ogni angolo più remoto di questo mondo; armati dei classici wiimote e nunchuck o del Pro controller.

Altra cosa che potrebbe far storcere il naso a qualche giocatore è la longevità del titolo, basata dalle centinaia di sub-quest (facoltative) e le miriadi di mostri unici da abbattere, collezioni di oggetti e tante altre sfide da portare a termine; cosa che probabilmente potrebbe frustrare in certe occasioni vista la ripetitività. Dipenderà molto da quanto saremo pazienti, infatti portare a termine tutto al 100% richiederà un'avventura di oltre 200 ore.

RaistLollo

RaistLollo ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione Videogiochi riguardante Xenoblade Chronicles

Nuovi arrivi! Grazie mille come al solito al Vile!

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album PaQ Meme riguardante Xenoblade Chronicles

C'è chi può e chi non può, Shulk può.
-Viv

Pick a Quest - RPG Community

Oggi si festeggiano sette anni dal rilascio in Giappone di uno dei JRPG più belli che si siano mai visti: #XenobladeChronicles!
Storia epica, ambientazione meravigliosa, gameplay intuitivo, tantissime quest e una longevità altissima: Xenoblade ha tutto quello che si potrebbe desiderare da un gioco di questo genere.
E speriamo di ritrovare tutto questo anche in #Xenoblade2, che dovrebbe essere presente all'#E32017...
-Ali

Non ci sono interventi da mostrare.