Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros

Sviluppato e prodotto da Capcom, Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros è un gioco d'avventura uscito il 18 gennaio 2008 per Wii.

"Non poteva essere altrimenti, Z&W conquista il giocatore dal primo all'ultimo momento, avvolgendolo nell'inimitabile atmosfera creata. Gli enigmi da risolvere vi accompagneranno per lungo tempo (si tratta di una 20 di ore circa per completare l'avventura), mentre il gameplay semplice e divertente vi strapperà diversi sorrisi. L'unico problema è che il titolo Capcom si farà apprezzare da coloro in cerca di avventure a tratti impegnative e di certo non propriamente votate all'azione. Tuttavia è in queste situazioni che il Wii si dimostra la console perfetta. Capcom è, infatti, riuscita a sfruttare con precisione le capacità uniche e i meccanismi articolati del Wiimote, dando vita ad un titolo dal quale difficilmente vi staccherete." da gamesplayer.it

8.5

Recensioni

9 utenti

Sigma Delta
Cover Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros per Wii

Un gioco estremamente piacevole che ad una struttura quasi da punta e clicca, basata sull'utilizzare gli oggetti che si trovano nello scenario per risolvere gli enigmi, integra uno stile maggiormente orientato all'azione in quanto per sopravvivere oltre alla logica è necessaria anche una buona dose di pianificazione e tempismo.
Ogni livello è costituito da una singola ambientazione con trappole nemici e ostacoli e nel piu classico degli approci che prevedono un mix tra logica e prova-fallisci-ripeti si deve raggiungere la cassa del tesoro posta nel livello
Estremamente carino come grafica e ben caratterizzato come look del protagonista e come realizzazione degli scenari, alcuni vasti e spaziosi e altri estremamente compatti ma comunque impegnativi come puzzle proposti.
Buona la varietà degli enigmi, il gioco dispensa anche buoni dosi di humor tra gli intermezzi filmati, sopratutto riguardanti le innumerevoli brutte fini che il protagonista può fare.
Una piccola perla per wii, abbastanza sottovalutata ma assolutamente da provare

8.5

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

LightBlaster
Cover Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros per Wii

Ho sempre sentito dire che con l'intelligenza non si possono vivere avventure, ma ormai con i videogiochi tutto è possibile...oggi grazie a questo gioco potete vivere un'avventura in stile pirata superando vari puzzle ed enigmi per avanzare di livelli...la trama la trovo un pó un clishè (si scrive così?) ma nonostante tutto è un bel titolo con un gioco scorrevole (dipende se riuscite a superere gli enigmi altrimenti avrete voglia di spaccare la console e rimpiazzarla con un GBA :D ) Detto questo il gioco è carino ma non consigliabile a tutti purtroppo.

8

Voto assegnato da LightBlaster
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Nintendo Hall

Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros sarà disponibile sulla Virtual Console Wii di WiiU a €14.99 http://nintendohall.altervista.org/2015/ …

SAV
Cover Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros per Wii

Sviluppato da Capcom in esclusiva per la Wii, questo Zack & Wiki è una bellissima avventura punta e clicca a base di enigmi da risolvere il cui semplice e immediato sistema di controllo ben si adatta alle peculiarità del wiimote. Caratterizzato da un coloratissimo stile anime e da una simpatica vena umoristica, Zack & Wiki è un titolo molto divertente che, coi suoi enigmi sempre fantasiosi e mai banali, induce alla riflessione e stimola la creatività. Da non lasciarsi scappare a meno che proprio non si detestino i giochi punta e clicca.

Frakoviak
Cover Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros per Wii

+Divertente variazione sul tema delle avventure grafiche
+Le animazioni di morte del protagonista sono comunque divertenti asd
+Graficamente molto carino
+Serve lavorare di logica e riflessi

-Protagonista e altri personaggi un po anonimi

Non ci sono interventi da mostrare.