Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Williams90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Williams90, aggiungilo agli amici adesso.

Williams90

ha scritto una recensione su Dragon Age II

Cover Dragon Age II per PS3

Spesso considerato la pecora nera, tra questo ed il suo predecessore, Dragon Age continua la storia del Ferelden, raccontando la storia di un nuovo protagonista e della sua famiglia, del suo progredire nel nuovo "mondo". Senza incorrere in spoiler, posso dire che si tratta di una "storia in una storia", chi ci ha giocato forse intende meglio il senso. Comunque, io lo trovo migliore semplicemente perchè il tuo personaggio ha finalmente un suo carattere, avendo il dono della parola (che ovviamente plasmerete voi in base alle scelte che farete) e dotando il gioco di un sistema di "amicizia" con i comprimari del gruppo, in base alle scelte ed al modo di svolgere le missioni. A livello di gameplay, è un ibrido tra il predecessore ed un frenetico action game, cambiando radicalmente dal livello di difficoltà scelto: a "normale" risulta un premendo folle dei tasti e basta, già a difficile le cose cambiano, a volte esagerando e diventando persin frustrante. L'azione frenetica, così, a me piace molto di più rispetto al predecessore, con preferenze alle tattiche; tecnicamente notevole, pur essendo molto circoscritto, come mondo di gioco: ciò può essere un grosso limite ma pure un pregio, a seconda del giocatore. Si conclude in tempi abbastanza ragionevoli, il mio contatore, a difficoltà difficile, ha segnato 49 ore, contando tutta la quest primaria e moltissime quest secondarie. Promosso, decisamente, quindi.