Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Remedy Entertainment Ltd. e prodotto da Microsoft Game Studios, Alan Wake è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 maggio 2010 per Xbox 360 · Pegi 16+

·

"L'hype questa volta non fa vittime. Alan Wake mantiene (quasi) tutto quello che ci è stato promesso in cinque anni di faticosa gestazione. La versione PC si è purtroppo persa per strada, ma quella per Xbox 360 è quanto di meglio ci si possa aspettare sulla console Microsoft in quanto a resa generale. Non sarà certo un titolo che passerà alla storia per aver introdotto chissà quale innovazione, ma tutto lo “scopiazzamento” è stato fatto con un'arte e uno stile che hanno pochi precedenti nel mondo videoludico. E a noi – sinceramente – va più che bene così." da gamesvillage.it

8.8

Recensioni

62 utenti

Mizar

Mizar ha scritto una recensione su Alan Wake

Cover Alan Wake per Xbox 360

Un faro nella notte

Quando ho comprato Xbox360, Alan Wake è stato il mio primo gioco e nonostante sia stato un titolo da molti sottovalutato, Remendy ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Il gameplay, presenta un arsenale di armi limitato e nemici quasi sempre uguali, risultando alla lunga un pò ripetitivo, in quanto i combattimenti e la loro risoluzione rimangono pressoché invariati in ogni episodio. Ma la vera arma sarà la nostra fidata torcia, che ci permetterà di aprirci un varco tra l'oscurità che avvolge persone ed oggetti, alla quale occorrerà affiancare un'arma da fuoco. Il personaggio sarà dotato di una salute autorigenerante (si rigenera molto velocemente sotto i pali della luce, i quali svolgono anche la funzione di checkpoint), Inoltre, nonostante la mappa di gioco sia abbastanza grande e i percorsi siano pressoché lineari, sarà impossibile perdersi vista la presenza della mini mappa che indicherà precisamente il luogo nel quale dobbiamo andare.

Nonostante il gameplay eccessivamente ripetitivo, si tratta di un must have per tutti coloro che pongono l’atmosfera e la narrazione al primo posto.

Gabe Logan

Dopo 3 anni decido di riniziarlo a difficile! Emozionante come la prima volta, ho trovate tutte le pagine del manoscritto tranne una, questa per trovarla devo giocare l'episodio in modalità incubo mi pare una grande cazzata.. Quanto vorrei un seguito !!!

Blazerflow

Blazerflow ha scritto in Ludomande a proposito di Alan Wake

A che livello è il fattore horror? Piu meno a che titoli assomiglia su questo aspetto?

Blank

Blank ha pubblicato un'immagine nell'album Horror riguardante Alan Wake

"Stephen King una volta scrisse che 'Gli incubi esistono al di fuori della ragione, e le spiegazioni divertono ben poco; sono antitetiche alla poesia del terrore'. In una storia dell'orrore la vittima si chiede sempre il 'perchè', ma non c'è una spiegazione e non deve esserci. Il mistero irrisolto rimane dentro di noi, ed è ciò che ricorderemo maggiormente alla fine. Il mio nome è Alan Wake. Sono uno scrittore."

Non ci sono interventi da mostrare.