Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 ottobre 2013 per Xbox 360.

·

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.3

Recensioni

34 utenti

let92

let92 ha scritto una recensione su Assassin's Creed IV: Black Flag

Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per Xbox 360

Ammetto che potrebbe non piacere per la componente che prevede l'utilizzo delle navi e quindi ognuno ha il proprio parere e lo rispetto.
A me sinceramente è piaciuto tantissimo per diverse cose, ad esempio il poter utilizzare liberamente la nave nel vasto mondo creato da Ubisoft e per la componente nel presente veramente vasta e con informazioni veramente interessanti.
I paesaggi sono sensazionali e perderete un sacco di tempo ad ammirare le ambientazioni di ogni isola, soprattutto le foreste o le rovine Maya.
Molto interessante anche l'abbordaggio delle navi e la gestione della propria flotta che permette di svolgere missioni secondarie per guadagnare risorse, denaro e collezionabili.
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di ogni personaggio, soprattutto Edward, e secondo me questo capitolo vanta una delle migliori storie raccontate in tutta la saga di AC.
Il finale nel passato è molto triste e vi farà scendere più di una lacrima.
Come ho già detto, la componente del presente è molto ampia (non la libertà purtroppo) perchè permette di raccogliere molte informazioni interessanti sullo sviluppo della trama tramite l'hackeraggio di PC e la raccolta di post-it nella sede Abstergo.
A mio parere questo è uno dei migliori capitoli di tutta la saga.

Myggdrasil
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per Xbox 360

Recensione in ritardo.
Assassin's Creed IV: Black Flag è il sesto capitolo della serie, e rappresenta, almeno per quanto riguarda la trama, un nuovo inizio.
Se devo essere sincero, quel "IV" non ha molto senso, visto che quello che legava i vari episodi fino a questo momento era la presenza di Desmond. Qui, Desmond non c'è, e in generale la parte di trama ambientata nel nostro mondo è scialba e inutile, e poco approfondita.
Questo è il più grande pregio del gioco.
Mi spiego meglio: ho sempre odiato quando l'azione del gioco veniva interrotta, e si passava da un'epoca all'altra.
Spezzava il ritmo, ti faceva venire a noia tutto.
Le sezioni con Desmond erano il più grande difetto di Assassin's Creed III.
Qui il rischio è quasi scongiurato.
Non ho voglia di parlare delle vicende di Edward Kenway, siccome le ho trovate noiose.
Parliamo del gameplay.
Assassin's Creed IV è quasi una mosca bianca, credo, perché le sezioni sulla nave impegneranno circa il 60% del vostro tempo e, grazie al cielo, sono molto divertenti.
Esplorare gli oceani, le isole disabitate, le antiche rovine Maya, combattere spagnoli e inglesi a suon di cannonate, abbordare le navi nemiche, arraffare il bottino... Non manca davvero nulla.
Le sezioni classiche, paradossalmente, sono le meno riuscite.
Nella quest principale ci sono davvero troppi pedinamenti.
Le attività secondarie, invece, sono più divertenti.
Mi piaceva soprattutto infiltrarmi nelle piantagioni, cercando di fare tutto in stealth.
Era bello anche attaccare le fortezze e conquistarle.
Avrebbero potuto fare, in realtà, un sandbox puro, senza missioni principali, e il gioco sarebbe stato migliore.
La grafica è in linea con gli altri episodi della serie, e le ambientazioni sono molto belle.
Un buon episodio, il cui unico difetto, a parte le missioni principali a volte noiose, è quello di essere un Assassin's Creed.
Insomma, la solita diatriba che "è sempre lo stesso gioco".
Non sarò io a tirare in ballo la questione. Questo, per l'appunto, è bello perché almeno varia un po' le carte in tavola.

8

Voto assegnato da Myggdrasil
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

aqfm92

aqfm92 ha pubblicato un link riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag per Xbox 360

Quattro giochi per Xbox One e tre per Xbox 360, possiamo essere felicissimi :D

IronDave1984

Versione esclusiva Open Games una Skull edition con in più un cannocchiale da corsaro questa versione per xbox360 è la ufficiale del D-one di ottobre esaurita dopo poco (recupero grazie a un amico propietario di un negozio Open Games :) ) ma con l'uscita per ps4 e One ne fecero altre per suddette versioni e non so se anche per ps3 e 360.

Laurel

Laurel ha pubblicato un video riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag per Xbox 360

Non ci sono interventi da mostrare.