Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Revelations è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2011 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"A mancare a Revelations non è solo la spinta innovativa del secondo capitolo della saga, ma anche il livello di rifinitura che sarebbe lecito aspettarsi da una formula ormai più che consolidata: per quanto qualche aggiunta positiva effettivamente ci sia, le mancanze e le imprecisioni dei predecessori sono rimaste intatte, tra un livello di difficoltà ancora sbilanciato verso il basso, un sistema economico troppo permissivo, un combat system poco godibile e qualche scivolone delle intelligenze artificiali.
Lati negativi peraltro controbilanciati dall'innegabile qualità della trama, dei personaggi e dell'atmosfera, in grado senza dubbio di soddisfare gli appassionati della saga.
Un capitolo in sostanza non irrinunciabile, ma ancora in grado di divertire grazie al buon lavoro del team francese, il quale tuttavia è in procinto di affrontare la prova più grande, ovvero conferire al successore la stessa spinta innovativa del secondo episodio." da spaziogames.it

7.8

Recensioni

66 utenti

BlackSpider96
Cover Assassin's Creed Revelations per Xbox 360

Soliti problemi dei giochi dell'assassino, troppi bug, storia lenta, missioni ripetitive ma queste cose passano in secondo piano con un titolo del genere. Pochi giochi mi sono entrati nel cuore come ha fatto AC Revelations, mi ha appassionato fin dal principio con la sua trama, le sue ambientazioni e con l'ezio auditore migliore con cui abbia mai giocato. A prescindere dai suoi mille difetti, uno dei miei giochi preferiti, col cuore.

9

Voto assegnato da BlackSpider96
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.5

let92

let92 ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per Xbox 360

Ho notato diverse critiche su questo ultimo capitolo della saga di Ezio sia su questo sito che su alcuni siti famosi, però questo sinceramente è quello che mi ha appassionato e emozionato di più tra tutti gli AC usciti al tempo.
Quindi, secondo me, chi lo ha criticato o non ha seguito tutta la storia filo e per segno (come bisogna fare con questa saga sennò non ha senso giocarla) o lo ha criticato giusto per.
Questo gioco conclude la storia di Ezio e del suo viaggio alla ricerca delle memorie di Altair e anche qua i personaggi sono stati caratterizzati molto bene così come anche la storia del gioco.
Il gameplay in combattimento è rimasto quello di Brotherhood, ma è stata aggiunta qualche animazione e ad esempio la capriola per oltrepassare i nemici, quindi un miglioramento c'è stato.
Inoltre è stata introdotta la lama uncinata che permette di spostarsi a Costantinopoli più velocemente e anche di scalare gli edifici in modo più semplice.
L'ambientazione è tra le più belle di tutti gli AC creati fino all'uscita di questo capitolo e ho adorato moltissimo le missioni per trovare i dischi delle memorie di Altair (luoghi inesplorati e misteriosi realizzati perfettamente e una gioia per gli occhi). Però avrei fatto una mappa più grande per la Cappadocia, bellissima a mio parere.
L'unica pecca, secondo me, è stata la difesa degli avamposti degli assassini: ho fatto qualche missione, ma erano gestite male e alla fine le ho lasciate perdere.
Il multiplayer non l'ho giocato perchè non interessato e perchè secondo me questa saga non deve nemmeno averlo, è fatta per il single player all'esplorazione delle memorie degli antenati e all'uso del personaggio nel presente.
Il finale nel passato mi ha commosso moltissimo e l'ho riguardato più volte.
Questo è, secondo me, il migliore AC della saga di Ezio e uno tra i migliori di tutta la saga.

kelver87

assassin's creed revelations collector's edition per 360 a 19,90 + 4,90 di spedizione, per chi è di Roma si può ritirare in negozio.

drk2k

drk2k ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per Xbox 360

Ennesimo capitolo di assassin's Creed. Il revelations ci indica già che dovremo portare a termine il gioco per dipanare la matassa che avvolge la trama. Anche qui protagonista Ezio Auditore. Il nostro amico stavolta sarà più attempato. Un assassino anziano che dovrà sopperire alla mancanza di vigore fisico con l'astuzia e qualche ausilio tecnologico. Graficamente mi è molto piaciuto. Anche la scelta di un Ezio no più giovanissimo è davvero intrigante. Dopo lo scivolone del precedente capitolo si ritorna ai livelli a cui eravamo abituati. Grande titolo. Da avere assolutamente.

Non ci sono interventi da mostrare.