Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox e prodotto da 2K Games, Borderlands 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 settembre 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

Arrivato come una tempesta nel mondo del game, Borderlands ci ha regalato un'atmosfera unica con personaggi divertenti e adorabili insieme ad un gameplay cooperativo in stile “caccia al tesoro” sorprendendo il pubblico. Lo sparatutto di ruolo più venduto e più acclamato dalla critica, insieme alle sue quattro espansioni scaricabili, hanno catturato l'immaginazione e l'attenzione dei giocatori singoli e in cooperativa di tutto il mondo.

9

Recensioni

39 utenti

Samvise Gamgee

Samvise Gamgee ha pubblicato un video riguardante Borderlands 2 in Xboxland

I Games With Gold di Marzo 2017 :
Xbox One
Layers of Fear
Evolve : Ultimate Edition

Xbox 360
Borderlands 2 ( retrocompatibile su Xbox One )
Heavy Weapon ( retrocompatibile su Xbox One )

Xbox - March 2017 Games with Gold

Play together with Xbox Live Gold. March's 2017 Games with Gold lineup for Xbox One includes: Layers of Fear and Evolve: Ultimate Edition. For Xbox 360 owners (and through Xbox One..

palkia34

Recensione DLC : Tiny Tina Assault on Dragon Keep
Pro:
-Il miglior DLC di Borderlands
-Tiny Tina è un personaggio chiave!!!!!
-La presa per il culo definitiva ai GDR
-Tra le migliori missioni secondarie di sempre
-10 euro per oltre 20 ore di gioco
-Quintali di nemici e boss curati, combattimenti incredibili
-Atmosfera pazzesca

Contro:
-Assolutamente nulla.

VulpesInFabula

VulpesInFabula ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per Xbox 360

"HO QUALCOSA PER TE!"

Esplosivo.

Se dovessi descrivere Borderlands 2 con un aggettivo sarebbe senza dubbio quello sopracitato.
2K è riuscita a creare un FPS divertente, sagace e soprattutto vario (vi basti sapere che ci sono un gozzilione di armi), con personaggi memorabili, quest secondarie belle quanto le main se non di più, stracolmo di citazioni ad altri giochi (tra gli altri: Dark Souls, Minecraft e TMNT) e una storia emozionante con intrecci e sorprese che vi lasceranno a bocca aperta (Angelo *coff*coff*, Jack il Bello *coff*coff*), tutto questo cucinato in salsa Cel-Shading agrodolce. Senza dubbio il mio gioco preferito. Voto 9, e non 10 semplicemente perché questo gioco un difetto abbastanza importante ce l'ha: finisce.

9

Voto assegnato da VulpesInFabula
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

palkia34

Ecco il mio lunghissimo manuale di come si fa un DLC!
Punto 1: Prendi spunto dal DLC di Tiny Tina
Fine

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per Xbox 360

Ci sono giochi che durano poco ma che sono incredibili in ogni singolo secondo dell'avventura (Dead Space 2), altri invece che strafanno lasciando una superficialità generale per quasi tutta l'avventura (Skyrim)...... e poi c'è Borderlands 2.
Nella sua versione base, Borderlands 2 è un titolo di una grandezza e di una profondità stratosferica, con missioni, ambientazioni, personaggi e nemici varissimi e curati in modo maniacale, per di più impegnativo e con uno stile sia visivo che narrativo unico che lo distingue dalla massa insieme alla sua formula ibrida che 3 anni prima rinnovò il genere. Bisogna anche contare la quantità industriale di sfide e segreti opzionali non piazzati a caso, ma fatti con criterio.
In pratica un gioco dotato di una grande personalità, impegnativo, con un'ottima IA, estremamente corposo, divertente, bello da vedere sia in stile che in tecnica (cali di framerate a parte) e addirittura capace di far passare tantissime ore anche giocato in solitario.
E tutto questo è solo la versione base eh, cosa si potrebbe volere di più?

Nella sua versione completa c'è poco da dire, Borderlands 2 con tutte le espansioni è semplicemente il titolo con il più grande rapporto tra contenuti e qualità visti nella scorsa generazione (e probabilmente in tutte le generazioni), un titolo capace di superare senza problemi le centinaia di ore con un singolo personaggio, con quintali di personaggi tutti diversi tra loro e caratterizzati alla perfezioni, con missioni sempre varie, una quantità e varietà di ambientazioni spiazzante, genialate a tutta forza, un mondo di gioco indimenticabile come molti individui che si incontrano (Tiny Tina <3 ), boss segreti fortissimi, sfide per veri hardcore e chi ne ha più ne metta.
La perfezione non esiste, ma se c'è un gioco a cui può ambirci è proprio questo qui, la dimostrazione che si può strafare senza rinunciare alla qualità media come credono Rockstar e Bethesda.

P.S Condividete

palkia34

C'è un momento in cui credi di averle viste tutte.... e poi ottieni da una missione un fucile che spara spade che si dividono in altre spade e che poi esplodono...

palkia34

Volete sentire le comiche? asd asd asd
-Mi sono messo a confrontare i contenuti dei giochi base di Destiny e Borderlands 2 e beh, i risultati sono a dir poco assurdi

-Cioè Borderlands 2 ha 35 aree, mentre Destiny ne ha solo 5 (includendo anche la città e comunque la grandezza della singole aree è vero che è maggiore, ma non abbastanza da superare 2 o 3 aree del rivale).

-In BL2 ci stanno 75 nemici diversi (e parecchi hanno versioni dure e pure super dure!), 5 boss, 8 miniboss e 47 nemici unici (di cui la maggior parte potenti come miniboss o veri boss), mentre Destiny ha 27 nemici diversi e 8 boss

-BL 2 ha 6 tipologie di armi (e relative varianti, per esempio tra i fucili d'assalto ci stanno anche le mitragliatrici pesanti) + granate (di diversi tipi), generate proceduralmente, influenzate da 8 nomi delle aziende che le hanno fabbricate e hanno 5 elementi, ognuno con effetti diversi su carne, corazze e scudi.
Destiny ha 9 tipologie di armi (niente varianti) e solo 3 elementi che influenzano solo il danno contro gli scudi
Anche come armi uniche BL 2 stravince, non sono riuscito a trovare il numero esatto ma dovrebbero essere più del doppio

-In BL 2 ci stanno 109 missioni secondarie, quelle di Destiny è meglio non considerarle tale xd Stesso discorso per gli NPC caratterizzati, in BL 2 ce ne staranno una ventina, in Destiny neanche uno xd

Non ci sono interventi da mostrare.