Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games, Borderlands è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 ottobre 2009 per Xbox 360.

·

"Un titolo ricco di fascino che alcuni piccoli difetti non riescono comunque a scalfire. Le due componenti (shooter e RPG) si fondono e si alternano sapientemente, mentre la possibilità di affrontare parte o tutta dell'esperienza di gioco con altri amici lo rende un acquisto praticamente obbligato se avete una connessione. Girovagare per Pandora è sempre uno spettacolo, sia che l'esplorazione avvenga a piedi, sia a bordo di veicoli armati. Insomma... Borderlands non resterà negli annali ma, a oggi, è sicuramente uno dei migliori titoli di questo inizio di stagione." da gamesvillage

8.5

Recensioni

42 utenti

Sigma Delta

Sigma Delta ha scritto una recensione su Borderlands

Cover Borderlands per Xbox 360

Benvenuti su Pandora!
Pandora è un piccolo pianeta remoto in un quadrante sperduto nella galassia... Un pianeta minerario dove sempre più coloni sbarcano in cerca di nuove opportunità e fortuna, coloni tra cui si nasconde il vostro alter ego, pronto alla sua grande avventura su Pandora.
Lui come gli altri coloni che lo hanno preceduto si troverà subito a scoprire che il pianeta dei sogni e delle nuove speranze era solo un utopia, che i criminali controllano il pianeta, ma anche che vi sono sempre modi per guadagnare e fare fortuna per chi ha i mezzi e i talenti necessari.
Il gioco inizia mettendoci di fronte alla scelta del nostro personaggio e gia iniziamo a capire la sua particolarità che lo distingue dai classici FPS... Nonostante l'anima da sparatutto infatti sono presenti meccaniche tipiche dei giochi di ruolo, con punti esperienza, livelli e alberi delle abilità.
Ognuno dei 4 personaggi è ben caratterizzato, dispone di particolari statistiche base, di un particolare tipo di arma preferito e di un abilità speciale unica, consentendoci di affrontare l'avventura con approcci leggermente diversi ogni volta.
Come in RPG l'azione non prosegue linearmente ma tramite quest, assegnate di volta in volta da nuovi personaggi incontrati esplorando la mappa e come in un RPG le armi trovate possono avere caratteristiche o effetti speciali ben diversi tra di loro; armi che come in Diablo non sono fisse ma sono generate randomicamente offrendo un numero enorme di combinazioni possibili come tipologia e caratteristiche.
E' un meccanismo che per quanto possa sembrare strano come prima impressione funziona e offre un ottimo grado di rigiocabilità
Particolarmente apprezzata la grafica in cel-shading, non completamente soddisfacente la trama e alcune missioni che a lungo andare danno un certo senso di ripetitività, ma in definitiva un gioco che vale certamente la pena di provare

8.5

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4

NewsArt.org

Gearbox: un nuovo Borderlands arriverà sicuramente

L'amministratore delegato di Gearbox, Randy Pitchford, intervenuto durante una conferenza al PAX East ha affermato che un nuovo capitolo di Borderlands verrà sicuramente realizzato dalla casa di svilu .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.