Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Number None Inc e prodotto da Microsoft, Braid è un puzzle game uscito il 6 agosto 2008 per Xbox 360.

·

"Braid è un titolo davvero unico nel suo genere: è l'ultimo (in termine cronologico) esponente di un genere che sembrava quanto mai ingiustamente accantonato, è un mix perfetto tra platform ed enigmi, è una gioia per gli occhi e un piacere per l'udito, è appassionante e coinvolgente, forse a tratti frustrante quando non si riesce a realizzare il giusto meccanismo per raggiungere l'agognato tassello, ma è anche un'esperienza unica che merita di essere vissuta a tutti i costi." da playerinside.it

10

Recensioni

1 utente

Nothingface

Nothingface ha pubblicato un video riguardante Braid per Xbox 360

<3

Braid Soundtrack - Downstream

My favorite track from the brilliant indie game "Braid". This is one of the first tracks in the game and also the one that stuck with me the longest. ..

Nothingface

Nothingface ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per Xbox 360

Ieri iniziato, ora finito.
Che dire? Ho i brividi. Non so neanch'io esattamente come mi sento, ma mi sento diverso. E il finale, oddio, il finale. Parlo di quello alternativo (non che il classico non sia assolutamente geniale). Mi è scesa una lacrima, credo sia uno dei finali migliori di sempre se lo si capisce. Quando ho capito davvero su cosa è basata la storia, e ho dato senso ad ogni sua sfumatura (cosa che GioTheMaster non aveva fatto, e ho dovuto spiegarglielo ahsisi) mi è scesa più di una lacrima. E quante lacrime mi sono scese, durante il corso del gioco. Immersivo, artistico, profondo, la soundtrack è favolosa, le immagini accompagnano il giocatore. Il gameplay è geniale, innovativo, si evolve nel corso del gioco. E non ricordo nessun gioco così corto che mi ha dato così tante emozioni. Fanculo a chi dice che dura poco, sono soldi ben spesi a prescindere, perché è un gioco che vi cambia dentro. Credo che nessuno possa capire come mi sento in questo momento, boh asd Mi sento molto uno di quei minchioni che dicono frasi artistiche rotfl Ma fa niente, mi devo ancora un po' riprendere, perché non avrei mai immaginato che un gioco arcade potesse diventare uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato. Non avevo questi brividi dai tempi di Ico, e sotto il punto di vista artistico è anche meglio di Ico. Appena penso a una qualsiasi parte del gioco, ho i brividi. Teoricamente non è rigiocabile, ma se provaste anche voi quello che sto provando io, lo rigiochereste all'infinito. Giocatelo. Giocatelo. Giocatelo. Questi sono veri giochi. Senza parole, voto 10.

10

Voto assegnato da Nothingface
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 9.2

Nothingface

Nothingface ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per Xbox 360

Ci ho giocato poco meno di 2 ore e mezza non-stop. Spesso mi fermavo ad ammirare il paesaggio o a sentire la musica di sottofondo, quindi di gioco ho fatto anche meno asd
Ho finito i mondi 2, 3, 4, 6, 5 (chi ci ha giocato sa perché non c'è l'uno e perché il sei è prima del cinque), ma di tessere ho raccolto solo tutte quelle del 2, mentre negli altri mondi ancora devo prenderle. Non so cosa devo fare, non credo di aver finito. Non voglio finirlo ora, ma godermelo anche domani. Allora, inizialmente, Braid è un puzzle game. No, non è un platform. Se pensate sia un platform, non capite un cazzo. Mi fa male la testa. Mi fa male terribilmente la testa. E in queste 2 ore e mezza mi sono fatto molte domande. Per un momento non ho capito neanch'io se il gioco mi era effettivamente piaciuto. Provando la demo ho pensato fosse semplice. Ecco, non lo è. Fidatevi. E' difficile. Molto, cazzo. E' un po' come Portal, all'inizio pensi "Ma sì, ci sono due portali, li spari, vai a tentativi, prima o poi ce la fai!"... No. Non è così. Quanti nemici ci saranno in tutto il gioco? Due. Conigli e nemici molto simili a dei Goomba. E sono l'ultimo dei pericoli. Il gioco è corto, ma si evolve sempre di più, ogni mondo introduce qualcosa che rivoluziona il gameplay, e si può usare solo in quel mondo. Non so neanch'io cosa scrivere, no ragazzi davvero, sto con la testa da un'altra parte. Il tutto è accompagnato con ambientazioni mozzafiato e colonna sonora immersiva che si adatta a quello che fai nel gioco. Il gioco ti rapisce, è una poesia di colori e suoni che vi fotterà la testa. E' un'esperienza di gioco diversa da tutte quelle che offrono gli altri giochi, a prescindere da quali essi siano, e non è per tutti. Se siete dei bimbi COD ansiosi di provare questo titolo per vedere se è effettivamente bello, aspettate prima di comprarlo e tirargli merda. Comunque credo che quando sarò sano avrò ricordi strani di queste due ore e mezza, Braid è uno di quei giochi che ti cambia il modo di pensare, che cambia la tua "carriera" videoludica, è uno di quei giochi che non potrai mai trovare da nessun'altra parte, perché nessun gioco sarà mai come Braid. E se vi state anche voi chiedendo come un gioco che dura così poco e che all'inizio può sembrare ripetitivo essere così bello da farmi pensare "Per questo gioco non riesco a concepire un voto minore di 10", sappiate che non siete gli unici. E ora ho bisogno di riposarmi il cervello, dove sei Saints Row?

10

Voto assegnato da Nothingface
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.