Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Bethesda Softworks, Fallout: New Vegas è un gioco di ruolo uscito il 22 ottobre 2010 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Il Mohave è una terra ricca di segreti e di attività non sempre ostili. Un territorio che premierà i giocatori più pazienti con storie nuove ed appassionanti in grado di risolversi in maniera elastica e credibile in base a come il vostro personaggio sarà in grado di agire. Un titolo ostico ed impegnativo, non adatto a chi cerca un divertimento frivolo ed immediato o a coloro che non sono riusciti a digerire Fallout 3, titolo con il quale New Vegas condivide spirito e meccaniche. Per gli amanti del terzo capitolo il lavoro Obsidian è invece un acquisto imprescindibile: che siate angeli o diavoli le Wasteland sono il posto che fa per voi." da spaziogames

8.4

Recensioni

35 utenti

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Fallout: New Vegas

Cover Fallout: New Vegas per Xbox 360

Pro:
-Obsidian ha nel team i padri della saga e si vede...
-...dal lore coerente e approfondito (contrariamente al 3)...
-...dalle meccaniche ruolistiche che sono le migliori della scorsa gen...
-...dal ritorno della reattività dell'ambiente...
-...e dalla totale libertà d'azione nelle tantissime ottime missioni
-Ci ha lavorato Chris Avellone e questo significa: trama scritta con grande cura, con una marea di scelte, più fazioni e personaggi caratterizzati da Dio
-Prende il gameplay del predecessore e lo espande moltiplicando il numero delle armi, inserendo un sistema di crafting, tipi di munizioni più altre chicche e aggiungendo la fantastica modalità hardcore
-Tosto, anche a difficoltà non altissime
-Mondo di gioco credibile
-Longevità enorme, rigiocabilità estrema grazie alla rigiocabilità

Contro:
-Tanti bug e comparto tecnico ormai arretrato
-Le sparatorie senza SPAV fanno ancora maxi schifo (anche se comunque migliori di quelle del 3)

MyReviews.it
Fallout: New Vegas sarà il prossimo titolo retrocompatibile su Xbox One?

Fallout: New Vegas sarà il prossimo titolo retrocompatibile su Xbox One?

Fallout: New Vegas sarà il prossimo titolo retrocompatibile su Xbox One? MyReviews.it È ormai consuetudine di Microsoft portare nuovi giochi retrocompatibili su Xbox One e questa volta pare si tratti .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit
Nuovo record mondiale per Fallout New Vegas, completato in circa 20 minuti

Nuovo record mondiale per Fallout New Vegas, completato in circa 20 minuti

Il mondo delle speedrun in abito videoludico si allarga sempre di più ed ecco che un utente ha completato, qualche giorno fa, Fallout New Vegas in 19:52 stabilendo un nuovo record mondiale. Nel video, .. · Leggi tutto l'articolo

Spaziogames · RSS
Fallout: New Vegas completato in meno di venti minuti, è record mondiale

Fallout: New Vegas completato in meno di venti minuti, è record mondiale

PC, PS3, X360 - Tempo di un nuovo record mondiale per Fallout: New Vegas: se, lo scorso dicembre, vi avevamo parlato di una run che vedeva il gioco venire completato in 20 minuti e 47 secondi, oggi as .. · Leggi tutto l'articolo

Ayafunny

Ayafunny ha pubblicato un'immagine nell'album Games riguardante Fallout: New Vegas

"I nostri percorsi sono difficili e ci rallentano, perciò tenete le orecchie aperte e ascoltate quello che il vecchio Jed ha da dire.
Qualche decade fa, la gente nella RNC iniziò a sentir parlare di una comunità nello Utah settentrionale chiamata New Canaan.
Non sapevamo molto su di essa, tranne che fosse composta da persone religiose. Così, inviarono dei missionari per parlare con le tribù.
Abbiamo avuto abbastanza culti noi, ma i Neo Canaaniti erano commercianti onesti. Anche buoni combattenti. I predatori non li avrebbero mai provocati.
Ma poi in Arizona comparve la Legione. Immagino sappiate tutto di essa.
Si scoprì che il primo capo guerriero di Caesar, il Legato di Malpais, era un Neo Canaanita: Joshua Graham.
La leggenda dipinge Graham come il più meschino e feroce figlio di puttana dell'intera Legione. I Neo Canaaniti non parlavano di lui. Se ne vergognavano. Non li biasimo.
Finalmente, il Legato di Malpais trovò quel che meritava a Hoover Dam: Hanlon e Oliver rispedirono quel culo neo canaanita dall'altra parte del fiume.
Caesar dovette dare l'esempio agli altri, per mostrare loro che i fallimenti non sarebbero stati tollerati, neanche ai più alti livelli.
Graham fu cosparso di pece, incendiato e gettato nel Grand Canyon. La gente dice che non abbia neanche urlato, durante la caduta.
Non molto tempo dopo, alcuni degli schiavi e dei tribali iniziarono a parlare. Si diceva che Graham non fosse morto. Non doveva essere una sorpresa.
Tutte queste chiacchiere infastidirono Caesar, che vietò a tutti di pronunciare ancora il suo nome. Voleva cancellare dalla storia Joshua Graham.
Il desiderio fu esaudito. Joshua Graham scomparve, ma al suo posto sorsero leggende sull'Uomo Bruciato e sul suo peregrinare nella Zona Contaminata.
Forse è solo una storia di fantasmi tribale, ma New Canaan è stata in silenzio per molto. Forse è una coincidenza. Forse il Legato di Malpais è morto.
O forse Joshua Graham è riuscito a trascinarsi fuori da quel canyon e a tornare a casa."

Everyeye.it · RSS
Fallout New Vegas completato in 20 minuti, nuovo record mondiale

Fallout New Vegas completato in 20 minuti, nuovo record mondiale

Lo speedrunner "KungKubra" ha portato a termine Fallout New Vegas in 20:47 minuti, tempo che non include i caricamenti, in questo caso il tempo effettivo di gioco sale a 24:19 minuti. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.