Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Far Cry 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Far Cry 3 si è rivelato essere estremamente soddisfacente e ricco di contenuti: un'esperienza che difficilmente vi annoierà, portandovi a conoscere tanti personaggi ottimamente caratterizzati e splendide ambientazioni in un'avventura dove libertà e varietà sono le protagoniste principali. Si poteva sicuramente aspirare a qualcosa di più sul fronte della storia, ma anche così non mancherà di affascinarvi e sorprendervi: da avere." da MondoXbox.com

8.8

Recensioni

86 utenti

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per Xbox 360

Brava Ubisoft!

Il mio primo Far Cry 3 è stato questo e dire che mi ha rapito è poco. La storia è appassionante e ben narrata. La caratterizzazione di protagonisti e antagonisti è ottima. Puoi guidare, cacciare e sparare all'interno di un mondo vivo e davvero ampio. Graficamente ancora oggi si difende bene e le musiche, accompagnano i momenti più importanti con pezzi da paura. Un giocone che dovrebbero avere tutti... In attesa del quinto capitolo.

Eneas

Eneas ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per Xbox 360

La vera follia sarebbe stata... continuarlo.

Lo ammetto, il voto è provocatorio e sono riuscito ad arrivare a metà gioco circa; nonostante la prima ora sia stata decisamente entusiasmante, per il resto la noia mi ha assalito. Ma andiamo con ordine:

Trama
La storyline si mantiene su livelli standard, un gruppo di amici in vacanza nel Sud Est asiatico viene rapito da una banda di pirati su di un gruppo di isole sconvolto da una guerra civile. Come detto all'inizio, i primi minuti di gioco mantengono un certo spessore, ma presto si cade nel già visto, per non dire banale. Personaggio principale privo di carisma, per non parlare dei suoi compagni di viaggio che dovremo liberare, l'unico personaggio ben caratterizzato è l'antagonista: Vaas.

Aspetto tecnico:
Graficamente ineccepibile, il gioco è ambientato su di un'isola la cui vastità è tanto apprezzabile quanto inutile; ambienti ben caratterizzati, per carità, ma a cui ci si fa presto l'abitudine. A mio parere gli spazi non sono stati per niente ben sfruttati come avrebbero potuto.
Le missioni di gioco si presentano tutte abbastanza ripetitive e a lungo andare ci si rende conto come alcune siano addirittura state piazzate per il puro gusto di allungare il brodo; tentativo davvero mal riuscito.
IA dei nemici scarsa, difficoltà praticamente assente e le palle sono letteralmente crollate nel momento in cui delle leve da spingere si illuminano di una luce gialla, come a dire: non era abbastanza chiaro che erano da premere?
A ciò si sono aggiunti alcuni fastidiosi bug e sistema di salvataggio che mi ha dato non pochi problemi.
Insomma, un'esperienza da dimenticare.
Menzione d'onore alla colonna sonora

copaxgames

copaxgames ha pubblicato un link riguardante Far Cry 3 per Xbox 360

Far Cry 3 arriva su Xbox One grazie al programma retrocompatibilità

Non ci sono interventi da mostrare.