Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Epic Games e prodotto da Microsoft Game Studios, Gears of War 2 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 7 novembre 2008 per Xbox 360 · Pegi 18+

"Gears of War 2 è, dall'inizio alla fine, il miglior esempio di azione mista a fantascienza che ci sia mai passato per le mani, e siamo fermamente convinti che difficilmente verrà superato nei prossimi due anni, prima che Epic esca nuovamente allo scoperto. Se ciò non bastasse, la componente online è destinata a diventare un must per tutti gli appassionati di azione in possesso di una piattaforma Xbox 360, e nonostante qualche leggero problema di lag (si spera risolvibile in fretta) il meritato successo è assicurato." da SpazioGames.it

8.6

Recensioni

53 utenti

Xboxland Italia

Xboxland Italia ha pubblicato un'immagine nell'album Xbox riguardante Gears of War 2

RUMOR

Nel Novembre 2008 usciva su Xbox 360, Gears of War 2, il sequel della famosa saga creata da Epic Games. Secondo la redazione spagnola, Generacion Xbox, Microsoft sta preparando una Remastered di Gears of War 2, per festeggiare il decimo anniversario, una nuova Ultimate Edition in 4K.
Splash Damage, uno studio che ha aiutato The Coalition sia su Gears of War Ultimate Edition e sia su Gears of War 4, ora è di nuovo al lavoro su un capitolo della saga. Il modo migliore per scoprirlo è che nelle loro ultime offerte lavorative, continuano a richiedere personale espressamente per la saga di Gears. Lo studio è alla ricerca di un Artista Cinematografico per lavora nella sezione multiplayer e nella campagna principale del nuovo progetto utilizzando il motore Unreal 4.

http://generacionxbox.com/splash-damage- …

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Gears of War 2

Cover Gears of War 2 per Xbox 360

Gears Of War 2 riesce a migliorare il primo capitolo sotto tutti i punti di vista, tranne uno, la corsa del personaggio è ancora macchinosa e noiosa da gestire.
Il Gameplay non presenta grandi innovazioni, una cosa che hanno aggiunto rispetto al primo sono le molteplici sequenze di gioco alla guida di qualcosa (non faccio nomi per non rovinare la sorpresa).
Il comparto sonoro che ben si era comportato nel precedente capitolo riesce a tenere l'asticella della qualità molto alta.
Da notare il miglioramento della grafica, ai tempi era qualcosa di assurdo.
La trama è semplice ma di impatto.
Il Level Design è ispirato anche se ho trovato diversi capitoli in cui l'ambientazione non mi lasciava a bocca aperta, ma in generale un gran buon lavoro.
Insomma una serie che non potete perdere e che non è invecchiata per niente male.

Paul Joestar

Paul Joestar ha pubblicato un link riguardante Gears of War 2 per Xbox 360

Manca ancora la mia Top 10 dei giochi FINITI nel 2017 su Ludomedia, eccola quindi in tutto il suo verde.
Scriverò una breve opinione in caso lo ritenga necessario o in mancanza di recensione.

10) Alan Wake. Dovrebbe stare molto più in alto, ma poi ripenso al finale del gioco ed a quello da galera del primo dlc e sclero! Quando lo fate il dueeeee??????http://www.ludomedia.it/paul-joestar-25487?v=3352472
9) Gears of War: Ultimate Edition http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
8) Assassin's Creed: Origins: http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
7) The Witcher 3: Wild Hunt Goty: Si, solo settimo... Gioco di una qualità incredibile sotto alcuni aspetti, ma che per via di un combat system che non ingrana mai ed una storia principale con troppi tratti inferiori alle secondarie dei più importanti personaggi non mi ha mai dato un vero punto da ricordare, come invece sono riusciti a fare i giochi qui sotto
6) Life is Strange. Fandom, purtroppo, cancerogeno, ma gioco di assoluto valore: http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
5) Final Fantasy XV: Si, la bistrattatissima quindicesima Fantasia di Square Enix, pur con i suoi buchi ed i suoi problemi strutturali, è riuscita ad intrattenermi tanto e colpirmi più volte, anche grazie agli ultimi dlc su Prompto e, soprattutto, Ignis
4) Halo 2 Anniversary: http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
3) Inside: http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
2) Quantum Break: Il criticato ultimo lavoro di Remedy Entertainment è stato un coraggioso esperimento che mi ha sinceramente colpito. Preferito anche al bellissimo Alan Wake. E poi... ZA WARUDO! http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …
1) Gears of War 2: Tps memorabile e capolavoro generale. Tutti i giocatori Xbox DEVONO dargli una chance http://www.ludomedia.it/paul-joestar-254 …

Menzioni speciali ad Halo: Combat Evolved Anniversary (è storia ragazzi, va giocato), Halo 3 (grande seconda metà, ma ho preferito non inserirlo e dare spazio alla rinascita della setta degli Assassini), ReCore (troppo, troppo sottovalutato), Get Even (dategli una chance) e Rocket League.

Ace

Ace ha scritto una recensione su Gears of War 2

Cover Gears of War 2 per Xbox 360

Dopo l'ottimo primo capitolo Gears of War 2 si ripresenta con la medesima formula, uno sparatutto in terza in persona adrenalinico e impegnativo che vi terrà immersi nel vivo dell'azione dall'inizio alla fine, purtroppo peró non esente da difetti sono rimasto un po deluso dalle boss fight e alla lunga la linearità di sente, nel contesto peró un buon titolo da giocare senza tanti pensieri.

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Gears of War 2

Cover Gears of War 2 per Xbox 360

Ma non doveva essere brutta in cu*o?!

Gears of War 2 prende e migliora tutto il migliorabile del primo capitolo.
Campagna memorabile, divertente, adrenalinica e, soprattutto, significativa sul lato trama. Questa volta molto più incentrata su Dominic Santiago e Marcus Fenix, non mancherà comunque delle solite spacconerie di Cole e Baird e ci regalerà momenti a dir poco fantastici quando ci ritroveremo a salire su "cavalcature inusuali" per gli esseri umani. Memorabili alcune linee di dialogo in particolare, merrigane al 110% asd
Da notare anche un'ottima longevità (12/15 ore) e un buon livello di sfida, sempre ben calibrato grazie all'ottimo level design, atto soprattutto a valorizzare il gameplay. Non aspettatevi rivoluzioni dal primo capitolo sotto questo aspetto (soprattutto se, come me, avete giocato la ultimate edition), ma in fondo non ce n'era (ancora) bisogno. Ancora oggi vanta una qualità ed un divertimento invidiabili.
Ottimo anche il livello tecnico, per essere un gioco uscito nel 2008 è davvero tanta roba (anche se alcuni rallentamenti nei momenti più concitati sono presenti).
Senza giri di parole, Gears of War 2 è un capolavoro e se siete tra i folli (Io fiero ex ormai) come me che non lo consideravano perchè "murrica" o "spara spara", beh... Il voto parla da sè

9.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.