Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rockstar North e prodotto da Rockstar Games, Grand Theft Auto V è un gioco d'azione e avventura uscito il 17 settembre 2013 per Xbox 360.

·

Dopo quasi quattro anni di attesa uno dei migliori videogiochi di sempre è pronto a ritornare con un capitolo destinato a far parlare parecchio di sé in positivo. Grand Theft Auto V sarà questa volta ambientato in una fittizia Los Angeles dei giorni nostri, ribattezzata per l'occasione Los Santos, con tutti i suoi quartieri più tipici riprodotti più o meno fedelmente, come per esempio Hollywood, chiamata qui Vinewood.

8.9

Recensioni

90 utenti

Gamesvillage.it · RSS

Grand Theft Auto V è il videogame più venduto nella storia

Take-Two ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2018 (periodo dal 1° luglio al 30 settembre 2017). Il publisher ha annunciato che, da oggi, Grand Theft Auto V è … · Leggi tutto l'articolo

Gamesvillage.it · RSS

Rockstar Games sta testando una versione di GTA V per Nintendo Switch?

Secondo un'indiscrezione trapelata dall'insider Vern, che aveva predetto l'arrivo di L.A. Noire su Nintendo Switch, sembrerebbe che Rockstar Games stia lavorando per portare anche Grand Theft Auto V s … · Leggi tutto l'articolo

AlexBilli

AlexBilli ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per Xbox 360

Grand Theft Auto V, Be che dire un grandissimo gioco, mi aspettavo un po di più dalla storia, ma mi è piaciuta.
Per quanto riguarda l'online non mi stanco mai di giocarci, sopratutto con i nuovi DLC GRATIS (che gioco su One) moltissime modalità, fantastiche da fare con gli amici.
La Grafica è ottima sia su 360, ma sopratutto su One
Ricapitolando:
Gameplay: 8,5
Trama: 7,8
Grafica: 9
Ambientazione: 9,5
Sonoro: 8,2
Online: 9,8

TheGingerciak

TheGingerciak ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per Xbox 360

Non amo le lunghe recensioni, quindi sarò sintetico e andrò dritto al punto, per quanto siano diverse le cose da dire.
Gta V mi ha annoiato, ed è stato uno dei pochi capitoli della serie a non coinvolgermi né durante le missioni né durante l'esplorazione. E questo è strano. Strano, perché la mole di contenuti proposti, anche rispetto ai precedenti capitoli, è davvero vasta, sopratutto se parliamo di estensione della mappa, di missioni secondarie e di profondità narrativa. Strano anche perché, obiettivamente, la qualità e la solidità della storia è ottima, ogni personaggio gode di una sua caratterizzazione forte e decisa, ognuno con le sue qualità e i suoi punti deboli, e le stesse missioni sono spesso ricche d'azione e inseguimenti adrenalinici. Credo che ci sia una delusione di fondo, probabilmente nata dalle mie pretese sbagliate, ma dovuta alla piattezza in cui secondo me la saga è ormai caduta. Anche di fronte a una qualità obiettivamente alta, in tutto e per tutto, Grand Theft Auto ha sempre la stessa formula, sempre gli stessi limiti, e oramai è diventato l'Assassin's Creed di Ubisoft, che ogni anno compro speranzoso, che ogni anno mi delude ma in fin dei conti mi diverte. È un Deja vu.
Un gioco ben impacchettato, come un pacco regalo enorme, con dei fiocchi meravigliosi, con dentro un regalo piccolo e banale. Ecco, con Gta V mi sono sentito un po' così, un po' preso per il culo.

7

Voto assegnato da TheGingerciak
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.7

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per Xbox 360

Fantastico nel suo genere, questo GTA mi ha convinto quasi su tutto e riesce a farmi riapprezzare questa saga, dopo un quarto capitolo tutt'altro che fantastico.
PREGI
storia abbastanza banale ma che funziona in tutto, dai personaggi al modo in cui è raccontata
gameplay sempre convincente
grafica eccezionale
sonoro quasi perfetto
missioni principali fantastiche e per nulla ripetitive
mappa ben fatta (quasi più bella della vera Los Angeles xd)
comparto online ben fatto....

DIFETTI
....ma molto instabile
missioni secondarie banali e per nulla piacevoli
caricamenti troppo lunghi
alcune texture da vomito

Non ci sono interventi da mostrare.