Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bungie Studios e prodotto da Microsoft Game Studios, Halo 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 26 settembre 2007 per Xbox 360.

"Uno sparatutto che piacerà anche a chi non ama questo genere, ecco come definire Halo 3, senz'altro un vero capolavoro senza precedenti. Dopo Gears of War, che aveva rivoluzionato questo genere videoludico, anche il terzo, ed ultimo molto probabilmente, capitolo di Halo mostra come ciò sia vero: oltre all'imbracciare un'arma e sparare, stavolta ci troviamo dinanzi ad uno stupendo gioco di strategia che mette a dura prova un gameplay studiato alla perfezione." da GameSource.it

9.1

Recensioni

63 utenti

Aragorn

Aragorn ha pubblicato un'immagine nell'album Top retrocompatibilità su Xbox One 2017 riguardante Halo 3

Halo CE, Halo 3, Halo ODST e Halo 4, compresi tutti i DLC, sono retrocompatibili su Xbox One. ;) Abbiamo aggiornato la lista dei titoli retrocompatibili su Xbox One, la trovate all'interno della Stanza.

Xboxland

Xboxland ha pubblicato un'immagine nell'album Solo Xbox One riguardante Halo 3

In un comunicato ufficiale, i 343 hanno dichiarato che alcuni capitoli della saga di Halo stanno per arrivare nella retrocompatibilità di Xbox One. Ecco il comunicato :

"Non vediamo l'ora di portarli nelle vostre mani. Il team della retrocompatibilità Xbox sta lavorando duramente sugli ultimi ritocchi e continuiamo a lavorare a stretto contatto con loro per aiutarli a testare e valutare tutti e quattro i titoli per il lancio", si legge nella nota dello studio di Seattle.

"Ci stiamo prendendo un po' di tempo in più per assicurarci che l'esperienza sia all'altezza delle aspettative dei fan, ma sento che stiamo facendo grandi progressi e il lancio dovrebbe essere vicino".

Vi ricordo che i 343 e Microsoft avevano annunciato a Luglio, l'arrivo di questi capitoli di Halo su Xbox One.
https://www.spaziogames.it/notizie_video ..

Romanthekid

Romanthekid ha scritto una recensione su Halo 3

Cover Halo 3 per Xbox 360

Il gioco che mi ha fatto optare per Xbox 360!

Per molti della mia generazione la scelta se prendere Playstation 3 o Xbox 360 è stata una delle più dure (quando si parla di Videogiochi, naturalmente). Uscito dal mio periodo Playstation 2 e Xbox, in cui ho praticamente consumato i circuiti delle due console, la decisione sulla mia prossima console next gen non era ancora stata presa. Ci ha pensato Halo 3 a battere la concorrenza di giochi quali Gran Turismo, Devil May Cry, Final Fantasy, Kingdom Hearts, The Getaway etc etc...

Halo 3 è il capitolo più completo dell'intera serie, e finalmente conclude le vicende di Master Chief e compagnia cantante con un finale neanche troppo brutto. Personalmente non ho apprezzato la campagna alla stessa maniera di Halo 2, ma allo stesso tempo ho adorato la possibilità di giocarci con ben quattro amici in co-op, cosa che all'epoca non era così scontata.

Graficamente il gioco si poneva come un potenziamento di Halo 2. Funzionava bene sulle tv HD e Full HD, anche se aveva un comparto non all'altezza di quello che Xbox 360 riusciva a dare. E' tuttavia evidente che i ragazzi di Bungie non hanno puntato molto su questo fattore, prefendo aumentare i contenuti, migliorare la fisica e l'intelligenza artificiale e migliorare le interazioni. Ottima anche la OST che nelle capaci mani di O'Donnell ha sempre fatto risaltare i vari momenti di gioco creando situazioni che rimarranno impresse nella mente dei fan di Halo per molti anni.

Il multiplayer era praticamente infinito con un numero di modalità impressionante e con un sistema di matchmaking perfetto (per l'epoca, s'intende). C'era veramente di tutto, dai Deathmatch ai "conquista la bandiera" per arrivare a modalità strane in mappe folli create dagli utenti e modalità divenute iconiche come il Griffball.

Si tratta di un gioco che ha significato molto nella mia vita videoludica, visto che ci ho conosciuto molta gente con cui gioco ancora e mi ha fatto passare momenti molto divertenti. Nessun gioco ha ancora avuto lo stesso impatto per me, e forse nessuno lo avrà mai.

9.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.2

Xboxland

Xboxland ha pubblicato un'immagine nell'album Solo Xbox One riguardante Halo 3

UFFICIALE
343 ha annunciato che Halo: CE Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 saranno retro compatibili su Xbox One, entro quest'anno.
https://www.halowaypoint.com/en-us/news/ ..

Altar

Altar ha scritto una recensione su Halo 3

Cover Halo 3 per Xbox 360

Terzo episodio del Re dei giochi targati Microsoft.
Halo 3 riprende la storia la dove si era interrotta alla fine del secondo episodio uscito sulla prima XBox, dando una spiegazione ad alcuni degli interrogativi ed aprendo nuove congetture per il futuro.
Ci si dovrà far strada a colpi di armi da fuoco (e non solo) attraverso vaste aree farcite di nemici di piccole e grandi dimensioni, per recuperare Cortana, scomparsa alla fine del precedente gioco.
Anche questa volta il comparto tecnico è ineccepibile, sia nella campagna singola che nelle modalità multiplayer. Divertente e frenetico; forse le uniche note parzialmente negative risiedono nella difficoltà non troppo elevata e nella mancanza di "mordente" rispetto ad Halo 2.

Spaziogames · RSS

343 smentisce ancora un possibile ritorno di Halo 3

PC, XONE - Per l'ennesima volta, 343 Industries si è vista costretta ad intervenire sulla questione relativa ad un possibile ritorno di Halo 3, dopo i rifacimenti del gioco originale e del secondo cap .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.