Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hitman Absolution

Sviluppato da Square-Enix e prodotto da IO interactive, Hitman Absolution è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 novembre 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Lo abbiamo già detto: Hitman Absolution non è un gioco per tutti. Lento, ragionato, ossessivo e spesso punitivo probabilmente non attirerà tutti gli appassionati dell'action gaming. Chi gli darà una possibilità, anche in nome di un brand storico al suo rientro, ne rimarrà stupito. Catturato da una vicenda atipica per la saga, capace di raccontare più intimamente Codename 47 ed aprire diverse parentesi sul suo travagliato passato. Una storia spesso introspettiva (seppur non come si potrebbe desiderare) che toccherà corde emotive non comuni per una produzione basata sostanzialmente sulla programmazione dell'assassinio. Coinvolto da un gameplay dalle caratteristiche non sempre perfetto (si veda una fase schooting traballante ed un sistema di controlli non sempre convincente) ma in grado di esprimere al meglio le potenzialità di una struttura di tipo sandbox delle varie ambientazioni, capace di regalare grosse soddisfazioni per una libertà decisionale non comune in questa generazione. Infine continuamente caricato da un livello di sfida modulabile all'inverosimile ed espanso da una modalità multiplayer capace di aggiungere quel tocco di grazia che differenzia la moda del momento dal vero valore aggiunto. Un videogame ben confezionato anche dal punto di vista tecnico, dove qualche magagna retaggio del passato non inficia la globale fruibilità del prodotto." da Everyeye.it

8.7

Recensioni

47 utenti

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Appassionante!

Gran bel gioco questo Hitman! La storia di per se è ricca di cliché, ma i personaggi che la popolano sono caratterizzati alla grande. Il gameplay è ragionato ed eliminando qualche aiuto, la difficoltà diventa alta. Grafica e doppiaggio ad ottimi livelli. Alla fine ne avrete voglia ancora!

Xbox One Center

Hitman Absolution si aggiunge alla lista dei titoli retrocompatibili.

Miss Daduss

Miss Daduss ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Hitman è sempre stato uno dei miei giochi preferiti ,questo segna però il cambiamento,il passaggio alla perfezione secondo il mio punto di vista,curato graficamente nei minimi dettagli,sfide appassionanti e mai noiose,storia coinvolgente e intricata ,componente stealth studiata bene,assolutamente da non perdere!

9.5

Voto assegnato da Miss Daduss
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7

Dinko

Dinko ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Esistono giochi di una facilità disarmante per la mole di suggerimenti dati al giocatore ma che potrebbero comunque risultare piacevoli.
Poi esistono giochi in cui non vengono dati suggerimenti (magari perché il giocatore li ha disattivati ad inizio gioco, MAGARI EH) al giocatore ma che risultano comunque intuibili (intuibile=/=facile) grazie ad un level design intelligente.
Ed infine c'è quella categoria di gioco che, essendo studiato per essere giocato con tutti gli aiuti attivi, con questi ultimi disattivati, risulta frustrante per via di bug, IA ma soprattutto per un level design NON ADATTO a fare questo.
Indovinate di che categoria fa parte Hitman: Absolution.
Non mi soffermo neanche sull'IA.
Sopravvalutatissimo.

Non ci sono interventi da mostrare.