Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami, Metal Gear Solid HD Collection è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 febbraio 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

Una nuova collection in alta definizione per la serie di Kojima Productions che contiene al suo interno Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e l'ultimo capitolo uscito su PSP, ovvero Metal Gear Solid: Peace Walker.

9.4

Recensioni

24 utenti

Fiveomega

Ho voluto rimettere mano a MGS2 tanto per vedere com'è graficamente la versione HD.
Madonna mia i controlli! Non ricordavo fosse così legnoso, e dire che su PS2 lo finii in tutti i modi, anche estremo europeo. Però quanto è bello! Sono sicuro che con un'oretta di tempo mi sarò già riabituato a tutto.

let92

let92 ha scritto una recensione su Metal Gear Solid HD Collection

Cover Metal Gear Solid HD Collection per Xbox 360

Come ogni Metal Gear che si rispetti, non si può dare un voto negativo a questa collezione di giochi in versione migliorata di una delle saghe più amate.
In questo modo ho potuto giocare anche al capitolo Peace Walker progettato al tempo solo per PSP.
A me è piaciuto moltissimo il terzo capitolo, il secondo sì, ma di meno, sarà per il personaggio Raiden o per i troppi spostamenti che si dovevano effettuare per le missioni, ma non lo ho amato particolarmente.
Piece Walker mi è piaciuto, ma mi aspettavo un po' di più.
Lo consiglio comunque a tutti gli amanti della serie.

dickfrey
Cover Metal Gear Solid HD Collection per Xbox 360

Tralasciando il secondo capitolo, incasinato a livello di trama e con protagonista Raiden, il voto si indirizza agli altri due.
In particolare a MGS3, a mio avviso il più bel capitolo di MGS in assoluto. Gioco che uscì su PS2, leggermente sistemato graficamente, ma dotato di un' ossatura come se ne sono viste poche.
Big Boss è carismatico, cinico ed ostinato come pochi.
La storia è ottima, in più si conoscono anche le origini di Revolver Ocelot. Le musiche ? Tra le migliori mai fatte. Insomma, non c'è davvero niente che non vada in questo gioco, è il MGS per eccellenza.
Anche Peace Walker è stata una piacevole sorpresa, peccato che sia impestato cane a livello di difficoltà. E' stato uno di quelli che mi ha fatto arrendere ad una certa missione, con la voglia di scaraventare il joypad fuori dalla finestra. L' ho finito, ma non del tutto.

Rev

The Sorrow che balla la breakdance da nigga mentre vola in aria ricordandoti tutte le uccisioni compiute nel corso della missione.

Aliox

Aliox ha pubblicato un'immagine nell'album VG♡ riguardante Metal Gear Solid HD Collection

Capolavoro.

ienawhite88
Cover Metal Gear Solid HD Collection per Xbox 360

Metal Gear Solid HD Collection è una raccolta decisamente corposa, di quelle che per qualità e per cultura videoludica non dovrebbe mancare nella collezione privata di ogni videogiocatore. Chiunque non abbia mai avuto infatti la possibilità in vita sua di godersi uno o più dei tre titoli contenuti in questa compilation dovrebbe farsi un favore e correre a comprarla. Pur con tutti i limiti del caso, soprattutto a livello estetico e di controlli, questa trilogia merita lo stesso di essere (ri)scoperta perché in grado ancora oggi di avvincere, coinvolgere e catturare il giocatore come pochi altri prodotti sono mai stati o sono tutt'ora in grado di fare.

9

Voto assegnato da ienawhite88
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.