Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Valve Software, Portal 2 è un puzzle game uscito il 21 aprile 2011 per Xbox 360 · Pegi 12+

·

"Portal 2 è una perla rara nel panorama videoludico attuale. Curato fino all'inverosimile, divertente, ironico, longevo, tante sono le qualità che i ragazzi di Valve sono riusciti a donare alla loro ultima creazione. Una produzione eccezionale, che non mancherà di divertire tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai canoni classici, dove non si uccidono alieni o zombie, ma si usano i propri riflessi e si fa funzionare il cervello per trovare l'uscita dagli esperimenti più folli che mente umana possa concepire. Un cast di personaggi divertenti e carismatici completa il quadro, la cui classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto sonoro di livello e una canzoncina finale che fischietteremo a lungo.
I'm making a note here: HUGE SUCCESS." da spaziogames.it

9

Recensioni

20 utenti

BIANCONERO best

BIANCONERO best ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Portal 2

"Ehi BIANCONERO, indovina che ore sono!"

BIANCONERO best

Ma come fate a dare 10 a un fps con un'arma sola? Bah, che schifo.

piroteca
J.J. Abrams discute con Valve per un film su Half-Life o Portal

J.J. Abrams discute con Valve per un film su Half-Life o Portal

Il regista di Star Trek e Star Wars potrebbe anche diventare il fautore della venuta cinematografica di Gordon Freeman? · Leggi tutto l'articolo

BIANCONERO best

Chiedo un minuto del vostro tempo per leggere questo post.
Esattamente un anno fa, un ragazzo inseriva per la prima volta Portal 2 nella console. Un anno fa, il 6 gennaio 2012, la vita di quel ragazzo cambiava. Non aveva mai visto un gioco paragonabile a quello, e ne rimase colpito. Dopo essersi innamorato del primo capitolo, non fece fatica ad apprezzare il secondo. Si innamorò della trama, dei nuovi elementi del gameplay, dell'umorismo che contraddistingueva l'ennesimo capolavoro Valve... E da quel giorno cambiò il suo modo di vedere i videogiochi. Finire la storia principale non gli bastava, tant'è che riuscì a giocare l'intera campagna co-op da solo utilizzando due controller e a millare il gioco. Ancora non contento, lo comprò su PC e lo finì di nuovo. Più volte. E ogni volta era come la prima, l'esperienza rimaneva invariata. Le emozioni erano le stesse dalla prima all'ultima run, dal primo all'ultimo easter egg, dal primo all'ultimo portale sparato. Un'esperienza che difficilmente si ripeterà con un altro videogioco. E per questo, ancora oggi, quando sente nominare Portal 2 gli tornano in mente tutti quei bei momenti. Ancora oggi è felice di convincere altre persone a giocarci e incazzato vedendo persone che non l'hanno ancora giocato nonostante ne abbiano la possibilità. E quel ragazzo ero io.

Oggi il Portal 2 di BIANCONERO best compie 1 anno.
Auguri 88:

Non ci sono interventi da mostrare.