Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Puzzle Quest: Challenge of the Warlords

Sviluppato da Vicious Cycle e prodotto da D3 Publishing, Puzzle Quest: Challenge of the Warlords è un puzzle game uscito il 10 ottobre 2007 per Xbox 360 · Pegi 3+

·
9.3

Recensioni

1 utente

Mosy
Cover Puzzle Quest: Challenge of the Warlords per Xbox 360

OTTIMO :
Puzzle Quest è un ibrido tra un Puzzle Game ( più precisamente Bejeweled ) e un gioco di ruolo con tanto di personaggio da potenziare , storyline , quest secondarie e tante cosa da poter fare!
Questa meccanica funziona alla grande e gli elementi RPG sono molto sviluppati , segno della voglia della Software House di far bene!

Basti pensare che avevo già giocato la versione PSP ( ahimè era inglese, mentre questa è tradotta in modo esemplare in ITALIANO ) ma mi son ributtato in questa lunga avventura ( dura più o meno 40-50 ore ) con grande voglia!

Tecnicamente il titolo è Ottimo sotto tutti i punti di vista ma sfocia addirittura nell'eccellenza sotto il profilo della giocabilità! Potenziare il personaggio , creare oggetti , imparare nuovi incantesimi e conquistare "cavalcature" sono tutte cose molto appaganti! Per ciò che rigurada la longevità , il titolo è , a dir poco , Superbo con oltre 40 ore di puro divertimento ( tralasciando la modalità online ). Anche l'IA dei nemici è Ottima e lo stesso si può dire della trama , che riveste un ruolo guida lungo tutta l'avventura con momenti seri e momenti più ironici! Vale la pena poi spendere qualche parola anche per il Grande Bil. della difficoltà raggiunto che non sfocia mai nella rabbia!
Dopo questo positivissimo commento non è difficile capire che siamo di fronte ad un Ottimo Gioco che vale molto più dei 13 € spesi!

9.3

Voto assegnato da Mosy
Media utenti: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare.