Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Red Dead Redemption Undead Nightmare è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 ottobre 2010 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Red Dead Redemption: Undead Nightmare dunque è un titolo da giocare se siete amanti degli zombie o se avete adorato le avventure di John Marston e compagnia, il costo poi trasforma questo DLC in un vero e proprio affare." da Games.it

8.5

Recensioni

11 utenti

Lucagrax89
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per Xbox 360

Nonostante sia stato il primo DLC (tra l''altro inscatolato!!) che ho comprato, l ho amato alla follia.
Ho fatto l errore di giocare prima questo titolo e poi vedere il gioco originale, ma poco cambia.
Le ambientazioni western (che non sono nemmeno tra le mie preferite!!) e gli zombie (che adoro fino alla morte!!), mi hanno fatto ricredere nei DLC.
Che al giorno d oggi mi fanno tutti schifo.

talos89
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per Xbox 360

software house Rockstar San Diego
pubblischer Rockstar Games
data d'uscita Canada and the United States. 22 novembre 2010
Zona PAL 26 novembre 2010
genere avventura dinamica/azione
tema zombie / Western
modalità di gioco
single player multyplayer online
piattaforme xbox 360 ps3
motore grafico rage
motore fisico Euphoria
pegi 18
testi italiano
parlato inglese
piattaforma giocata microsoft xbox 360
pregi graficamente splendido/più corposo di un dlc comune/trama piena di humor nero/ricco di contenuti/mondo aperto e vasto/grande online
difetti il mondo e bello ma vuoto/un po ripetitive le missioni
grafica 9,0 la stessa del gioco normale bella qualche bug c'è sempre
la il design degli zombie è bello,doppiaggio in'inglese con sottotitoli
in'italiano,ottima colonna sonora
trama 9,0, meno ispirata del gioco normale semplice,ma piena di humor nero battute a non finire,semplice si e con cliché da film di zombie di serie z
gameplay9,0 simile al gioco normale con la differenza degli zombie
la varietà e grande dobbiamo liberare le città dai non morti,cercare tesori catturare i cavalieri dell'apocalisse, missione dei sopravvissuti e la trama principale,alcune missioni sono simili tra di loro,non mancano le sfide di red dead redemption,ia nemica buona ma non è certo un gioco difficilissimo,per quanto riguarda la modalità online,
Undead Nightmare introduce due nuove modalità multiplayer: Assalto dei non morti, in cui al massimo quattro giocatori devono lavorare insieme per respingere ondate sempre più difficili di zombie, e Giù le mani, in cui i giocatori devono difendere un territorio in una delle sette città principali per un certo periodo di tempo. Il giocatore che alla fine avrà occupato la zona per la maggior parte del tempo e avrà realizzato più uccisioni otterrà la maggior parte dei punti assegnati e quindi la vittoria. Oltre a nuovi tipi di gioco, Undead Nightmare include otto skin zombie che i giocatori possono utilizzare nel multiplayer (sei sono chiari riferimenti ad autori e/o registi del genere horror, gli altri due sono Landon Ricketts e John Marston in forma zombie), 12 nuovi trofei e 3 nuovi abiti che John può indossare durante il gioco.
longevità 9,0 la missione principale è breve circa 6 ore ma il 100%
è ragiungibile in 15/20 ore,le missioni secondarie non sono molte,ma tra tesori sfide e i cavalieri dell'apocalisse si c'è ne mette di tempo,sia chiaro raggiungere il 100%non è complicatissimo
commento finale
un dlc ricco di contenuti con una trama semplice piena di clichè
da film di serie z tanti riferimenti al gioco normale con una buona longevità per essere un dlc,espande il mondo di read dead redmption già vastissimo di per se la grafica è la stessa del gioco normale,per tutti coloro che hanno amato il gioco originale è un'acquisto obbligato con una modalità single player e online splendida,e un dlc stand alone quindi potete giocarlo anche senza il gioco originale,per tutti coloro che non hanno giocato red dead redemption cercate il bundle con il gioco originale che si trova a prezzi abbordabili,2 capolavori al prezzo di uno,sia chiaro solo il dlc vale l'acquisto anche senza il gioco originale,è l'esempio di come deve essere fatto un dlc "capolavoro"

Cryax77
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per Xbox 360

Finito! Bellissimo! Un DLC da non perdere. È ambientato nel vecchio west con i zombie, alcune nuove armi, nuove missioni, nuove missioni secondarie, nuovi cavalli, addirittura leggendari. BELLISSIMO!

Powerdrifter97
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per Xbox 360

Questo titolo offre l'opportunità di rivedere il mondo di Red Dead Redemption come non si era mai visto prima. La storia riprende il nostro caro amico John Marston che, dopo che la sua famiglia viene attaccata da non si sa bene quale sorta di "malattia" deciderà di investigare sugli strani avvenimenti che si stanno verificando in tutto lo stato, questo darà inizio ad una campagna degna di nota tranne che per alcuni piccoli particolari.
-NOVITÀ-
-Rispetto a Red Dead Redemption, le munizioni delle armi saranno tra le cose più sacre in tutto il gioco, dando quel tocco di sfida in più durante il gameplay.
-Il dead eye è stato modificato affinchè il giocatore, abbia più possibilità di gestire la situazione.
-Oltre che alle classiche armi del gioco, possiamo trovarne altre tra le quali, un fucile esplosivo, dei tomahawk, e delle bottiglie di acqua santa le quali saranno comunque impegnative da mantenere sul fattore munizioni.
-Qualunque città adesso sarà considerabile come salvezza, certo, a patto che diate un aiuto ai sopravvissuti a difendersi dai non morti, inoltre, una volta liberata una città, sarà possibile salvare in un determinato edificio, è sempre nello stesso sarà possibile viaggiare velocemente, o cambiarsi di abito.
-Una volta liberata una città, potremmo ricevere come premio un' arma che ancora non possediamo.
-MULTIPLAYER-
Oltre alla possibilità di poter utilizzare armi, personaggi, o nominativi, avremmo anche la possibilità di usufruire della modalità sopravvivenza, una modalità metterà quattro giocatori nella situazione di dover sopravvivere a continue ondate di non morti, utilizzando quattro classi differenti e le armi del DLC.
Inoltre, avremo la possibilità di attaccare altri rifugi delle bande per salire di livello.
In sintesi: seppur con pochi difetti, il gioco ha una longevità abbastanza buona per essere un DLC ed è capace di catturarci particolarmente. Per gli amanti dei giochi zombie, non sarà difficile completarlo in poco tempo e con poche difficoltà.

9

Voto assegnato da Powerdrifter97
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.9

Mizuiro
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per Xbox 360

Mi piace:
- Easter egg, se così si possono chiamare, molto originali. I quattro cavalli dell'apocalisse sono stati un'idea geniale e la missione dello sasquatch è fantastica asd
- Personaggi ben fatti, come il folle Seth (già presente in RDR) che si adatta perfettamente nel contesto e riesce a creare situazioni molto comiche.
- Sparare in testa agli zombie non stanca mai.

Non mi piace:
- Si nota molto che è solo uno "spin-off" di RDR, e dà una sensazione generale, purtroppo, di già visto.
- Dopo averlo finito non lascia più molto, ma forse la colpa è mia per aver fatto diverse subquest e attività prima della fine del gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.