Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Unity è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 novembre 2014 per Xbox One · Pegi 18+

·

Parigi 1793, un Assassino cresce tra gli orrori della Rivoluzione Francese: Arno Dorian. Mentre fiducia e giustizia non sembrano più avere un significato, il sentiero di Arno verso la redenzione lo porterà a giocare un ruolo chiave nell'eterno conflitto tra Templari e Assassini. Il suo percorso, intrapreso per vendicare la morte del padre, sarà presto collegato alla Storia grazie all'incontro dei più famosi personaggi storici dell'epoca.

7.2

Recensioni

22 utenti

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Assassin's Creed Unity

Cover Assassin's Creed Unity per Xbox One

Capitelo, lei aveva i capelli rossi

Conoscerete sicuramente il detto: tira più un capello rosso che un carro di buoi (ok, forse non era così, ma tant'è). Ebbene, questa è la storia di Arno Dorian, assassino palesemente innamorato, che si farà strada nei meandri della rivoluzione francese per sconfiggere i templari e sprecare occasioni per riportare il suo ordine sulla cresta dell'onda.
Parlando della qualità generale dell'opera, è il solito Assassin's Creed, né più né meno. Con i soliti difetti di script esagerati, salti non richiesti, comandi che fanno quello che decide il gioco, dimenticanze ad entrare in battaglia prima di subire un colpo e... Un combat system osceno.
Da notare la totale inutilità del gioco per la storia contemporanea del titolo, sarà praticamente tutto incentrato sulla rivoluzione francese. Incontreremo personaggi storici troppo poco caratterizzati e troppo poco presenti e andremo avanti rapidamente, con i giusti collegamenti di fondo. La storia è quindi generalmente semplice, con alcuni colpi di scena telefonati e un paio più sorprendenti. Bellissimi comunque alcuni pezzi in particolare, ma il resto resta generalmente nella norma.
Giocare stealth resta più divertente. Sempre semplice per carità, ma se si cerca un po' di furtività senza esagerare con il cervello, è il gioco giusto. Ecco, il pregio del gioco è il suo lasciarsi giocare. Potremo personalizzare per bene Arno, fare tante missioni secondarie e girare Parigi per ammirarla, perchè è davvero molto molto bella.
Assassin's Creed Unity è questo, il classico Open World Ubisoft con 200 obiettivi, collezionabili e torri da scalare, ma che si lascia giocare se non si pretende chissà cosa.

7

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.2

Maik P

Maik P ha pubblicato un link riguardante Assassin's Creed Unity in L'angolo delle offerte

Cdkeys.com Assassin's Creed Unity Xbox One - Digital Code 0.99€

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 'n sacco de roba. Ffrwydrad riguardante Assassin's Creed Unity

E co sta cacata diciamo amen alla serie principale fino a prox uscita

Eneas

Eneas ha scritto una recensione su Assassin's Creed Unity

Cover Assassin's Creed Unity per Xbox One

Assassin's Creed senza infamia e senza lode. Un titolo che, pur mantenendo le caratteristiche della serie, mi è parso senza identità, piatto a livello di trama e personaggi. Senz'altro è ammirevole il modo in cui sono state ricostruite le ambientazioni, il periodo storico, gli intrecci con il precedente capitolo (Rogue) e un livello di difficoltà un tantino superiore rispetto ai precedenti.

Non ci sono interventi da mostrare.