Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rocksteady Studios e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman: Arkham Knight è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 giugno 2015 per Xbox One · Pegi 16+

·

Nell’ esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta l’ultima minaccia nei confronti della città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna insieme ad un impressionante elenco di supercriminali, tra cui Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, per distruggere definitivamente il Cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L'aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’ acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. Tu sei Batman.

9.2

Recensioni

10 utenti

Marcutyo

Marcutyo ha pubblicato un link riguardante Batman: Arkham Knight in L'angolo delle offerte

Pare ci siano un paio di limited di Arkham Knight XBOX ONE a 30€ sparse in Italia.
GameStop

Zell

Zell ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per Xbox One

Batman arkham knight, il titolo che riesce finalmente a spodestare quello che a mio avviso era il miglior capitolo della serie, arkham asylum.
Se arkham asylum è una base perfetta per un gioco di batman, city è un semplice miglioramento della base su cui asylum si fondava e origins un copia-incolla con l'unico punto di forza in una trama molto più cinematografica, per me arkham knight è il titolo più completo, quello che è riuscito a farmi dire "questo è il titolo di batman quasi perfetto".
Ma andiamo con ordine, storia, la storia di arkham knight è a livelli altissimi, nonostante non sia cinematrografica ai livelli di origins è molto più interessante, solida e ti tiene sempre sulle spine, e nonostante l'identità del cavaliere di arkham era abbastanza scontata non si può dire ciò del resto del gioco che non finisce mai di sorprendere e che mi ha fatto sempre domandare cosa mi stesse per aspettare dietro l'angolo.
Il gameplay per quel che riguarda le sezioni a piedi è pressoché identico ai precedenti con piccole variazioni atte a non far annoiare troppo mentre il vero fulcro del gioco risede nella batmobile.
La batmobile infatti è il vero centro di questo gioco, buona parte del tempo speso su questo gioco è impiegato nell'uso della batmobile e seppur da un lato hanno forse leggermente esagerato nel suo utilizzo arrivando verso la fine a risultare ripetitiva nell'utilizzo era praticamente l'idea perfetta per non rendere l'esperienza ripetitiva sin dal primo minuto.
Il gioco non poteva stravolgere il gameplay a piedi dei precedenti e la batmobile è il mezzo che ha permesso a rocksteady di sfornare nuove idee tutte riuscitissime grazie alle quali il gioco riesce a non risultare un copia incolla dei precedenti come origins ma ad avere una propria identità ben distinta dagli altri capitoli.
Per quel che riguarda invece l'open world che così come in origins e city ritorna in questo capitolo le cose sono pressocché invariate, gotham è una gioia da guardare e poter viaggare con la batmobile in essa è un'enorme plus, per quel che riguarda le missioni secondarie presenti in essa sono tutte molto divertenti da fare.
C'è un ma però, le missioni secondarie sono troppe, come ho leggermente anticipato in precedenza la batmobile è stato un'ottimo modo per non far annoiare subito il giocatore ma ne si è abusato troppo, i vari tipi di missioni secondarie sono tanti ma una volta ripetute 10-20-30-243 volte sono veramente odiose da finire e sopratutto da TROVARE, perché a me è piaciuta molto l'idea di non darti l'ubicazione precisa delle missioni secondarie ma di trovartele da te ma una volta arrivati alle ultime farmi girare come un pirla per la città per 10 minuti e non trovare niente è odioso a dir poco e avrei preferito qualche suggerimento in più.
In particolare i trofei dell'enigmista dopo 4 capitoli posso dirlo, hanno rotto il cazzo, sono troppi e mi ritrovo a causa loro a non poter attivare knightfall e mi sono semplicemente visto la ending speciale su youtube, a mio avviso dovevano essere come le missioni in RA e non valere per il 100% ma vabbé, per fortuna non sono così ossessionato da andare a cercarmeli tutti quindi mi accontento tranquillamente di yt.
Detto ciò graficamente il gioco è validissimo, non si percepisce appieno il passo generazionale (anche per meriti dei titoli precedenti) ma di certo non si può dire che sia brutto, il doppiaggio italiano invece continua a essere magnifico per ovvi motivi e non lo giocherei in nessun'altro modo.
Insomma tirando le somme arkham knight è il titolo di batman che mi aspettavo, perfettamente rifinito, divertente ed enorme, alcuni piccoli difetti come la ripetitività di certe azioni e quei fottuti trofei dell'enigmista non me lo fanno premiare a punteggio pieno, ma ci va terribilmente vicino

GamerShot99

GamerShot99 ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per Xbox One

Beh non c'è molto da dire, è la conclusione di una delle migliori trilogie in circolazione, una piu che ottima conclusione, e posso dire da fan di batman, che i rocksteady hanno fatto un lavoro titanico inserendo anche tantissime citazioni e chicche
- Trama intrigante
- Gotham è stupenda
- Gameplay superbo e quasi esente da difetti
- Graficamente Stupendo
- Batman è un figo
- Tanti personaggi belli
- Robin Nightwing e Catwoman utilizzabili in alcuni punti
- Si approfondisce ancora di più il lato psicologico dell'uomo pipistrello e le sue paure più grandi
- Batmobile <3
- Semplicemente il miglior gioco della miglior saga basata su un prodotto su licenza

- Qualche buggetino e qualche minimo calo di frame rate purtroppo è presente ma nulla di grave

9.5

Voto assegnato da GamerShot99
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.1

NewsArt.org
Batman: Arkham Knight Game of The Year in arrivo?

Batman: Arkham Knight Game of The Year in arrivo?

Qualche giorno fa su Amazon Germania è apparso un prodotto non ancora annunciato, ovvero Batman: Arkham Knight Game of The Year. Il prezzo fissato dovrebbe essere di 49.99€. Sempre secondo il rivendit .. · Leggi tutto l'articolo

Multiplayer.it · RSS
Un glitch di Batman: Arkham Knight consente di utilizzare liberamente tutti i personaggi giocabili

Un glitch di Batman: Arkham Knight consente di utilizzare liberamente tutti i personaggi giocabili

Tutta nostra la città. Il canale YouTube Batman Arkham Videos ha mostrato un metodo per utilizzare in modalità free roam tutti i personaggi giocabili di Batman: Arkham Knight, in versione PlayStation .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.