Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Battlefield 1

Sviluppato da EA DICE e prodotto da EA Games, Battlefield 1 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 ottobre 2016 per Xbox One.

·

Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Grazie all’esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.

8.8

Recensioni

5 utenti

Romanthekid

Romanthekid ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per Xbox One

Quasta volta si combatte nella grande guerra!

La prima guerra mondiale è un conflitto che storicamente è apparso poco nel medium videoludico. L'ultimo titolo degno di nota che giocai con questa ambientazione fu il magnifico Valiant Hearts di Ubisoft. E' quindi con piacere che mi sono approcciato a Battlefield 1, visto che ero curioso di vedere come i ragazzi di DICE mi avrebbero fatto vivere il primo grande conflitto globale.

La modalità campagna ci permette di giocare cinque storie di guerra differenti, ambientate in differenti parti del mondo. Alcune campagne sono molto divertenti da giocare e hanno anche una bella storyline, mentre altre come quella italiana di “Avanti Savoia” o quella dedicata a Lawrence d'Arabia le ho trovate meno ispirate. Mi è piaciuto molto il fatto che ogni campagna funga anche da tutorial per permetterci di padroneggiare il gioco in ogni dettaglio e con ogni classe. Avremo infatti una campagna che giocheremo nei panni di un pilota da caccia, di un carrista e così via dicendo. Assolutamente da giocare prima di cimentarsi nel multiplayer, se siete novizi della serie Battlefield.

Ovviamente il fulcro del gioco è sempre il magnifico multiplayer, che ci permetterà di giocare a modalità classiche come Dominio, Conquista o Deathmatch a squadre in mappe dalle generose dimensioni. Come sempre potremo selezionare la nostra classe preferita (o quella che riterremo necessaria) che prevede l'Assalto, il Medico, il Supporto e naturalmente per gli amanti del cecchinaggio lo Scout.

Tra le varie aggiunte degna di nota anche la modalità Operazioni, che ci catapulta in una vera e propria guerra online in cui gli attaccanti avranno tre turni con 250 respawn massimali necessari a conquistare le zone di combattimento in due differenti mappe. I difensori d'altro canto avranno respawn illimitati, ma dovranno organizzare bene le difese e difendere più punti contemporaneamente, pena la sconfitta totale. Le partite in questa modalità possono durare anche più di 40 minuti, quindi sono consigliate a chi gradisce sessioni di gioco lunghe. Naturalmente fanno guadagnare anche un numero parecchio alto di esperienza e sono anche molto epiche. Una buona aggiunta alla serie che probabilmente rivedremo in qualche forma anche nei prossimi capitoli.

Il comparto tecnico del gioco è assolutamente al TOP, come da tradizione. Graficamente il Frostbite mostra tutti i suoi muscoli e lo fa egregiamente. Le ambientazioni ben dettagliate, così come i personaggi. La cosa che però mi è piaciuto di più è il comparto audio. Non mi riferisco solo alla campionatura degli spari (sempre fiore all'occhiello della serie), ma proprio alle musiche, molto belle, che ci accompagnano nella campagna e nel multiplayer.

Un gioco che consiglio se vi piace la serie e se vi piace il multiplayer. Comprarlo solo per la campagna non ha senso. Se avete EA Access provatelo.

8.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

YESSGAMERS

“They Shall Not Pass”, ecco il contenuto del DLC di Battlefield 1

DICE ha reso noto il contenuto del DLC del FPS bellico ambientato nella Grande Guerra, in arrivo a marzo 2017. Stanno arrivando i Francesi. “They Shall Not Pass” è il primo DLC di Battlefield 1, che i .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.