Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sledgehammer Games e prodotto da Activision, Call of Duty: Advanced Warfare è uno sparatutto in 1a persona uscito il 4 novembre 2014 per Xbox One · Pegi 18+

·
7.5

Recensioni

18 utenti

Dragon78278

Dragon78278 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte Amazon riguardante Call of Duty: Advanced Warfare

Call of Duty Advanced Warfare ordinabile su Amazon a 4,99€! Non disponibile ma possibilita' di bloccare il prezzo!

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ..

BIANCONERO best
Cover Call of Duty: Advanced Warfare per Xbox One

In ritardo di un paio d'anni, ho finito la campagna Call of Duty: Advanced Warfare. Devo dire che ho giocato a Call of Duty migliori, ma anche peggiori. Il single player mi ha deluso parecchio, per circa 6 ore ci ritroveremo in mezzo a personaggi del tutto anonimi in una campagna scriptatissima e dal finale deludente piena di situazioni già viste in altri Cod. I ragazzi di Sledgehammer sono riusciti a rendere poco memorabile anche la presenza di Kevin Spacey, un antagonista semplicemente caratterizzato male. La trama noiosa e prevedibile della campagna è accompagnata da un gameplay "castrato", in quanto le innovazioni che possiamo sperimentare nella modalità multiplayer (come il sistema di movimento rivoluzionato che permette partite molto più frenetiche e divertenti) sono presenti solo in parte. Un vero peccato a mio avviso, sarebbe stato molto più interessante dare la possibilità al giocatore di utilizzare arrampicate e salti boost in ogni occasione, per permettergli di cambiare approccio in base alla sua volontà. L'intelligenza artificiale è a dir poco pessima, ma a questo ci ero abituato. Insomma, è il multiplayer che alza il voto finale al gioco facendogli raggiungere la sufficienza: per il poco che ho provato, le mappe sono fatte bene e i cambiamenti nel gameplay si sentono, regalandoci certe situazioni che ricordano molto gli fps arena. Non ho ancora provato la Sopravvivenza Exo e Exo Zombi, ma per ora il mio voto è un 6, senza infamia e senza lode. Da giocare solamente se siete fan sfegatati della serie o se, come me, non avete più tanto tempo da dedicare a giochi ben più lunghi e coinvolgenti.

6

Voto assegnato da BIANCONERO best
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.2

Wreckin Ra
Cover Call of Duty: Advanced Warfare per Xbox One

Aldilà del mio amore incondizionato per Kevin Spacey che sicuramente ha fatto si che giocassi il titolo con più interesse - anzi ha proprio fatto si che lo giocassi -, Sledgehammer ha sfornato un ottimo Call Of Duty questa volta.
La campagna, finalmente, è tornata ad essere divertente e non soltanto un inutile contorno inserito lì quasi come un obbligo.
Ricca di cliché, a tratti scriptatissima, piena di esplosioni a volte anche superflue, con un finale banalotto e affrettato, con un IA che a difficoltà standard o poco più si rivela decisamente stupida dalla media distanza MA... divertente.
Tutto condito da una narrazione meravigliosa dovuta soprattutto a delle cutscene qualitativamente enormi che m'hanno regalato - grazie al faccione perfettamente IDENTICO di Sir Spacey Fowler dal New Jersey - momenti degni di giovine Siffrediana memoria.
Buona anche la durata, considerando il genere le 7-8 ore in cui si completa sono giuste e non avrebbe avuto senso allungare il brodo.
Ottime anche le novità introdotte grazie alle funzioni Exo, grazie ad un motore grafico finalmente degno nonostante qualche glitch qua e là e ad un comparto audio spesso perfetto.
Divertente e frenetica - anche se non proprio incline ai miei gusti - come sempre la parte multiplayer per quel poco che ho potuto provare.
Oggettivamente quindi un 8 anche se la vocina in testa "10/10 would bang Jonathan Irons with a OP Bal-27" gira eh.

8

Voto assegnato da Wreckin Ra
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.2

Kacaronte

Mia madre mi chiama in salotto e mi fa " ha chiesto (nome compagno di mia madre) se puoi installare questo sulla Xbox"
Guardo
Call of Duty Advanced Warfare
Ah, ok
Quindi boh, ho il nuovo CoD... volete che ci giochi per darci un parere?

piroteca

Call of Duty: Advanced Warfare avrà gli zombie

I non-morti tornano dietro grande richiesta dei fan · Leggi tutto l'articolo

piroteca

Non ci sono interventi da mostrare.