Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Playground Games e prodotto da Microsoft, Forza Horizon 2 è un gioco di guida uscito il 30 settembre 2014 per Xbox One · Pegi 12+

·

Forza Horizon 2 è il sequel dello spettacolare gioco di guida pubblicato nel 2012. Il gioco includerà centinaia di vetture, fra cui la Lamborghini Huracan del 2015, nonché un sistema meteo dinamico e la presenza dei Drivatar che caratterizzavano Forza Motorsport 5. Forza Horizon 2 sarà ambientato nell'Europa del Sud, assicurando un'esperienza particolarmente varia e paesaggi formidabili.

9.1

Recensioni

12 utenti

nick block

nick block ha scritto una recensione su Forza Horizon 2

Cover Forza Horizon 2 per Xbox One

Comincio subito col dire.. che all' inizio l ho dovuto interpretare, poi l ho amato smisutatamente, infine mi ha poco poco annoiato. Partiamo.
Tecnicamente siamo di fronte a un ottimo lavoro, Playground ci dà sotto con i 30 fps quasi sempre stabili, un ottimo sistema di meteo dinamico... l unica cosa non mi sono piaciute molto le ombre, sporche, seghettate. Le auto sono tante e davvero ben fatte...
Fattore coinvolgimento un po meno presente rispetto al primo horizon. Ottima mappa,molto più grande del primo, ma soprattutto quasi tutta liberamente esplorabile.. buone ancora una volta le insegne sconto, gli autovelox eccetera.. un po meno le esibizioni, che da grande evento ora passano quasi in sordina. 5, belle ma scriptate sin troppo. I gioielli dimenticati invece funzionano, ma sono sin troppo facili da scovare. Invece l idea di " viaggio" e molto più sfruttata in questo secondo capitolo, trasformando intere fasi di intermezzo ( che sarebbero buchi vuoti), in poesia, coi paesaggi ispirati che abilmente gli sviluppatori hanno riprodotto.
La carriera anch'essa risplende di luce un po meno propria rispetto al suo predecessore. Non abbiamo un vero avversario da battere, a parte appunto i Rivali ( fantasmi di altri giocatori) che si presenteranno in maniera quasi puntuale dopo ogni singola gara. La sensazione di progressione c'è, ma solo fino a metà gioco.. a partire dal livello 60, avrete semplicemente la sensazione di andare avanti per
1)millare il gioco
2) accaparrarvi tutte le bellissime auro
3) salire di livello fino al bracciale d oro.
Al posto delle vecchie gare clandestine( forse l aspetto meno riuscito del vecchio horizon) ci sono ora i raduni . Ottimi, ti danno la possibilità di vedere auro fuori e dentro, conoscere persone, scaricare livree auto e assetti in modo semplice e veloce. Belle anche le sfide imperdibili, soprattutto in un contesto di Coop online.
Online il gioco funziona alla grande, Grand tour o viaggio libero, horizon 2 e' il trionfo Dell accessibilità
Ad ogni livello corrisponde un wheelspin, che sblocca soldi o nuove auto. E ad ogni prodezza alla guida ( sia off che on) corrisponde un " vantaggio" una sorta di bonus di vario genere.
A livello di guida, forse ci troviamo davanti al miglior compromesso simarcade del secolo. Poco poco più semplice del primo Horizon, ti dà la sensazione di poter guidare, fare, essere chi sei e chi vuoi. Ma in primis, ti fa star bene alla guida mettendoti a tuo agio, anche solo pad alla mano. Qui si demarca l enorme spazio vuoto che Playground ha imposto alla concorrenza nipponica, risultando praticamente irraggiungibile. Eppure, il gioco non fa quello che Horizon fece su xbox 360. Non fraintendetemi, e' bellissimo, ma SI DOVEVA OSARE DI PIÙ. C è stata la paura di uscire troppo dai binari del passato. Occhio però, in un terzo capitolo occorreranno più elementi e più follie, per puntare davvero al gioco perfetto, ovviamente nel suo genere.

nick block

Aiutatemi. Sono all'inizio di una seria dipendenza, che mi porterà a perdere amici figa e lavoro.

Non ci sono interventi da mostrare.